Connessione ad Internet impossibile

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raffer

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Dopo l'installazione degli ultimi aggiornamenti Microsoft uno dei miei computer (XP Pro SP3) non si connette più ad Internet.
La cosa strana è che l'indicatore nella Systray segnala "Stato: connesso" e che dagli altri computer connessi in rete locale è possibile accedere alla suddetta macchina.
Specifico che il collegamento avviene tramite Fastweb in fibra ottica e che tutti gli altri computer di casa funzionano perfettamente.
Che cosa è suiccesso?

Dopo l'installazione degli ultimi aggiornamenti Microsoft uno dei miei computer (XP Pro SP3) non si connette più ad Internet.
La cosa strana è che l'indicatore nella Systray segnala "Stato: connesso" e che dagli altri computer connessi in rete locale è possibile accedere alla suddetta macchina.
Specifico che il collegamento avviene tramite Fastweb in fibra ottica e che tutti gli altri computer di casa funzionano perfettamente.
Che cosa è suiccesso?

Visto che è posibile farlo .... disinstalla l' SP3 e verifica se il problema persiste.
Cosa sia successo lo si può solo supporre ... un aggiornamento malriuscito.

ma se pinghi un IP che ti dice?
L'IP locale e' lo stesso di prima?
Hai DHCP o statico?

PS Ma nn ho capito ti quoti da solo? Usi ZA?
Cya

Ho risolto! E' stato sufficiente installare l'ultima versione (purtroppo solo in inglese) di ZoneAlarm Pro come suggerito nella pagina del link con il quale ho quotato me stesso.
Notare che il problema non affligge Vista e Norton Internet Security su XP.

Ho risolto! E' stato sufficiente installare l'ultima versione (purtroppo solo in inglese) di ZoneAlarm Pro come suggerito nella pagina del link con il quale ho quotato me stesso.
Notare che il problema non affligge Vista e Norton Internet Security su XP.

... e tu installi ZA con Norton Internet Security .... due firewall ??? :cav:
Io uso ZA ed SP3 e il problema non mi si è mai presentato ...
attenzione piùttosto ad eventuali aggiornamenti da Windows Update ... che spesso creano problemi del genere ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro