Connessione a internet di più pc con router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gagao

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
38
Salve a tutti.

Ho un problema riguardante la connessione a internet di più pc usando un unico router e mi chiedevo se ci fosse qualcuno sul forum tanto gentile da aiutarmi a risolverlo.

Ho alice adsl e ho acquistato un router a parte, si tratta del nuovo D-LINK DIR-635 con l'innovativo wireless N. Il router e collegato al mio pc e io non ho problemi a connettermi a internet. Poi ho un portatile e nemmeno con questo con avuto problemi a connettermi usando la la rete wireless. Ora però ho acquistato un nuovo pc e ho cercato di connetterlo a internet ma non va. In pratica si connette alla rete wireless ma non a internet.
Ho poi provato a disconnettere il portatile dalla rete e, incredibilmente, l'altro pc si è connesso a internet.

Quindi in pratica sono giunto alla conclusione che riesco a far connettere solo 2 computer alla volta. Come faccio a farli connettere tutti e 3 contemporaneamente alla rete?

AIUTATEMI, GRAZIE.

Salve a tutti.

Ho un problema riguardante la connessione a internet di più pc usando un unico router e mi chiedevo se ci fosse qualcuno sul forum tanto gentile da aiutarmi a risolverlo.

Ho alice adsl e ho acquistato un router a parte, si tratta del nuovo D-LINK DIR-635 con l'innovativo wireless N. Il router e collegato al mio pc e io non ho problemi a connettermi a internet. Poi ho un portatile e nemmeno con questo con avuto problemi a connettermi usando la la rete wireless. Ora però ho acquistato un nuovo pc e ho cercato di connetterlo a internet ma non va. In pratica si connette alla rete wireless ma non a internet.
Ho poi provato a disconnettere il portatile dalla rete e, incredibilmente, l'altro pc si è connesso a internet.

Quindi in pratica sono giunto alla conclusione che riesco a far connettere solo 2 computer alla volta. Come faccio a farli connettere tutti e 3 contemporaneamente alla rete?

AIUTATEMI, GRAZIE.

Cambiando il tuo contratto ADSL Flat con un altro che preveda la connessione simultanea fino a 5 computer ... come ad esempio Alice Tutto Compreso ... ed usando un modem/router tipo ...
Alice Assistenza - Alice Gate2 Plus Wi-Fi
o tipo ...
Alice Assistenza - Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi

Non vedo perchè dovrei pagare 30€ in più al mese quando alice flat mi da tutto quello ke mi serve.

Io pago i miei sudati 20€ al mese per avere la rete internet, ho pagato 100 e più € per il mio router, ora vorrei solo che i 3 computer presenti a casa mia si connettano tutti alla rete, cosa c'è di strano?

Quindi se c'è qualcuno che sa aiutarmi a compiere questa operazione lo ringrazierò vivamente se mi offrirà la sua assistenza, altrimenti pregherei a chi non ha competenze in questo campo di evitare di postare metodi che mi impongano di spendere 30€ in più al mese, soldi, che in alcune famiglie, possono fare la differenza ogni mese.

GRAZIE

Forse hai un problema con gli indirizzi ip, prova ad impostarli manualmente.

Intendevo disattivando anche il dhcp.

Ciao, cambia l'assegnazione dell'indirizzo ip ai pc collegati, da dinamica a fissa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro