azz. l'IPTV prende parecchi giga.
Linkem solitamente tendo a sconsigliarlo visto che le loro BTS si saturano subito. Fanno un overbooking assurdo. Su bts che reggono 100 utenti ce ne mettono 300 e quindi alla sera..................
l'adsl è proprio tanto penosa da te?
no, sono ancora giovane.
il problema è che le BTS non sono usate solo per una singola porzione di territorio. coprono aree di svariati km quadrati, quindi non far riferimento solo al tuo borgo. possono esserci attestati anche utenze di comuni immediatamente vicini.
comunque, se è vero che non ci sono attestati tanti utenti, potresti pure andare su linkem. unico problema: se usi p2p e compagnia, lascia perdere perché filtrano la qualunque.
Ciao,
Allora tanto per cominciare escludiamo la fibra che non c'è guardando su quel sito della copertura banda larga arriverà se va bene e fine 2018 e poi quella fino a 30 mega se non ricordo male.
Avevo alice adsl 7 mega fino a 2 anni fa circa, ma aveva una velocità talmente penosa che in certi orari si bloccava persino il browser. Abito a 1.8 kilometri dalla centrale che ho misurato personalmente andando in macchina da casa mia fino alla centrale che so dov'è seguendo il percorso stradale più breve. Nell'ultimo periodo, prima di mandare la disdetta, avevo anche dei problemi di assenza di rete, tanto che il tecnico della telecom è venuto a casa mia più volte senza riuscire a sistemarlo e tanto da mandare una richiesta di rimborso, insieme alla disdetta , che mi è arrivato.
Quando ho scoperto il 4G nella mia piccola realtà rurale,ho scoperto un mondo nuovo, mi sembrava di essere su un altro pianeta, una velocità pazzesca che non mi ero sognato nemmeno di notte, potevo fare tutto persino vedere due film insieme su due dispositivi diversi.
Abito in linea d'aria a 700 metri dal traliccio degli operatori mobili, sono tutti li si vedono benissimo, con i cavi che poi arrivano giù nelle quattro cabine separate dei vari gestori, e tra la mia abitazione e il traliccio ci sono solo i campi di grano turco :rock:
Con il vodafonemobile wi-fi portable in casa, lo metto dove voglio e le prestazioni sono sempre le stesse. Ma vodafone mi da solo 30GB al mese che fino ad ora potevano andarmi anche bene, ma le esigenze sono cambiate.
Qualche filmetto in più mi piacerebbe vederlo, ma i 30 GB se ne vanno in 5 giorni...... il p2p non mi interessa proprio.
Ciao a presto.