DOMANDA Confusione in merito alle schede audio

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ha cominciato a balenarmi l'idea di fare un upgrade audio al mio pc. L'imepiego primario sarebbe quello di aiutarmi in una migliore esperienza di gaming, in quando ad ascolto musicale ne faccio davvero molto poco davanti il pc e comunque quel che ho già mi soddisfa. Dopo svariati giorni di ricerche, nella quale ho provato a farmi una cultura in merito ma non ci sono per nulla risuscito :hihi:, ho trovato una Creative Sound Blaster Audigy su WareHouse di Amazon, in condizioni "usata, come nuova" a 50€ e l'ho presa. Più che altro l'ho presa anche per provare un po quali potrebbero essere i miglioramenti in campo audio e non come soluzione definitiva (La sto ancora aspettando).
In definitiva vorrei qualche consiglio. Ho fatto bene? Avrei dovuto comprare altro? Il tutto senza superare un budget di massimo 70/80€.
E nel caso la scheda potesse andare bene, che cuffie potrei abbinarci ?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
No, le cose non si prendono a caso, innanzitutto che cuffie hai?
Per lunghe sessioni è consigliabile prendere cuffie aperte ma bisogna anche vedere se ti serve isolamento.
Certo una scheda audio dedicata aiuta perché potrebbe alleggerire il carico di lavoro della CPU e potrebbe avere impostazioni utili ma prima di tutto avresti dovuto dire un budget e poi avremmo scelto cuffie e un'eventuale scheda audio o dac/amp.
Ti consiglio di leggere le guide della sezione.
 
Ultima modifica:

akiravf

Utente Attivo
431
99
Da videogiocatore di lunga data ti consiglio di acquistare le cuffie per il gaming! Ovviamente stiamo parlando di cuffie certificate DTX X ad esempio o Dolby Atom, non cuffie di indubbia qualita. Esistono molti giochi PC di recente uscita che sfruttano queste codifica!

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Per il gaming potevi investire tutto il budget per una buona cuffia.
Quanto ti resta da spendere ?
 

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
Da qualche giorno ha cominciato a balenarmi l'idea di fare un upgrade audio al mio pc. L'imepiego primario sarebbe quello di aiutarmi in una migliore esperienza di gaming, in quando ad ascolto musicale ne faccio davvero molto poco davanti il pc e comunque quel che ho già mi soddisfa. Dopo svariati giorni di ricerche, nella quale ho provato a farmi una cultura in merito ma non ci sono per nulla risuscito :hihi:, ho trovato una Creative Sound Blaster Audigy su WareHouse di Amazon, in condizioni "usata, come nuova" a 50€ e l'ho presa. Più che altro l'ho presa anche per provare un po quali potrebbero essere i miglioramenti in campo audio e non come soluzione definitiva (La sto ancora aspettando).
In definitiva vorrei qualche consiglio. Ho fatto bene? Avrei dovuto comprare altro? Il tutto senza superare un budget di massimo 70/80€.
E nel caso la scheda potesse andare bene, che cuffie potrei abbinarci ?

Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta.
Allora, non ho propriamente fatto un acquisto casuale, ma dopo un po di ricerca in merito, da completo inesperto in materia, ho deciso di provare cosa effettivamente significasse avere una scheda audio dedicata e quali miglioramenti avrei potuto riceverne da essa, rivolgendomi verso un articolo definito dal web come un po più dell'entry level e meritevole dei soldi che ho speso.

Riguardo la tipologia di cuffie:
Non sono un tipo da sessioni estreme, ovvero gioco quelle 1, massimo 2 ore al giorno e non con regolarità dato che sono uno studente di ingegneria e riesco a dedicare del tempo altalenante e risicato al gaming.
L'isolamento non è una preoragativa.
Le mie prerogative principali sono la comodità (intesa come morbidezza dei padiglioni, la possibilità di avere tessuti che non mi facciano sudare e la leggerezza complessiva della cuffia), e la possibilità di sentire chiaramente la posizione dei nemici:hihi:(ultimamente ho inziato a giocare molto a Rainbow six siege ed è stato uno dei principali motivi che mi ha spinto a l'upgrade della scheda audio).

Per quanto riguarda il fatto che io abbia formulato la domanda in maniera sbagliata chiedo scusa ma è la prima volta che scrivo qualcosa su tom's.

Il mio budget è di 80 euro che avevo pensato di investire in un paio di Superlux hd681 evo, ed una Creative Sound Blaster Audigy RX che ho trovato su Amazon sui 50 euro rispetto al prezzo base di 80.
Ovviamente sono aperto a qualsiasi consiglio da parte vostra ed è proprio per questo che ho scritto, data la mia inesperienza in materia. E comunque Amazon è un ottimo store, se ne viene fuori che l'acquisto che ho fatto è completamente inutile per motivi che ad ora disconosco potrei procedere con un reso.
Post unito automaticamente:

Da videogiocatore di lunga data ti consiglio di acquistare le cuffie per il gaming! Ovviamente stiamo parlando di cuffie certificate DTX X ad esempio o Dolby Atom, non cuffie di indubbia qualita. Esistono molti giochi PC di recente uscita che sfruttano queste codifica!

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie per avermi risposto.
Il mio budget è di 80 euro come ho scritto nella risposta precedente, che potrei anche investire solo nelle cuffie piuttosto che in altro. Dici che qualche prodotto interessante ci viene? O mi consigli magari di accantonare l'idea fino ad avere un budget più sostenuto ?
Post unito automaticamente:

Per il gaming potevi investire tutto il budget per una buona cuffia.
Quanto ti resta da spendere ?
Ciao, grazie per avermi risposto.
Circa 80 euro. Dici che la scheda audio risulta ininfluente per il mio utilizzo ?
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Già con 80 euro compri delle ottime cuffie, ne trovi a bizzeffe su Amazon! Io ho acquistato le logistich G432, molto richieste sono le HyperX



Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Quindi la scheda audio non mi darà nessun beneficio ?
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Io la restituirei e punterei tutto su cuffie aperte, le vuoi senza microfono giusto?
Comunque non ci hai ancora detto che cuffie hai ora.
 
Ultima modifica:

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Come ti ho detto sì ma io la restituirei e punterei tutto su cuffie aperte, le vuoi senza microfono giusto?
Comunque non ci hai ancora detto che cuffie hai ora.
Pardon, mi era sfuggito. Una cinesata che suona discretamente, delle TronsMart Sono Premium :hihi:.
Per quanto riguarda il microfono preferirei averlo.
E se invece aspettando qualche mese riuscissi a prendere pure delle cuffie discrete, questa scheda audio varrebbe la pena tenerla visti i 20 euro in meno a cui l'ho pagata? Il modello è effettivamente accettabile? Avrei delle migliorie apprezzabili rispetto l'integrata (Avendo delle cuffie di una certa qualità e non nella situazione odierna)?
 
Ultima modifica:

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
È una scheda audio vecchiotta ed economica, quale modello hai preso esattamente? Linkalo, quelle che vedo costano 40€ nuove.
Bisogna anche vedere se hai spazio nella mobo per metterla lontana dalla scheda video perché ci potrebbero essere interferenze.
Devi capire che le schede audio integrate moderne sono molto buone, quelle da evitare invece sarebbero quelle del monitor o delle cuffie usb.
 

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
https://www.amazon.it/gp/product/B00EO6X7PG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Lo spazio c'è, ma non avevo idea si potesse insorgere in problemi di interferenza.
Ho avuto delle logitech g430 qualche anno fa di cui mi sono liberato velocemente perchè mi ci trovavo davvero scomodo per via dell'archetto e della pesantezza della cuffia, ora uso come ti ho detto le TronsMart Sono Premium che hanno un normalissimo jack e l'integrata della mia Msi B250 pro.
 

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Te l'ho detto io farei reso e prenderei le cuffie poi più avanti prenderei una scheda migliore.
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Anche io penso che sia più logico acquistare un paio di cuffie subito perché è la scelta più adatta allo scopo!

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Ok ok. Con un budget di circa 60/80 euro mi consigliate qualche modello preciso che secondo voi vale la pena acquistare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!