DOMANDA Confusione in merito alle schede audio

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
16,000
7,849
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Direi le HyperX Cloud Alpha, le stinger sono decisamente sotto come qualitá.
 
  • Mi piace
Reazioni: kalos98

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Questa mattina stavo dando un occhio su amazon alle cuffie che mi avete consigliato e sto notando che le Cloud II red hanno il 7.1, quindi una scheda audio integrata. Se tra qualche mese volessi accoppiare a queste cuffie una scheda audio di buona qualità sarebbe comunque possibile ? O avendo queste intenzioni devo evitare questo modello ?
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Questa mattina stavo dando un occhio su amazon alle cuffie che mi avete consigliato e sto notando che le Cloud II red hanno il 7.1, quindi una scheda audio integrata. Se tra qualche mese volessi accoppiare a queste cuffie una scheda audio di buona qualità sarebbe comunque possibile ? O avendo queste intenzioni devo evitare questo modello ?
IL 7.1 è SIMULATO via software. Se hai bisogno di cuffie da gaming, allora non scegliere delle cuffie da gaming. Prendi delle buone cuffie aperte e poi al massimo equalizza un pò sui bassi, assieme ad un buon DAC/AMP esterno.
 

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Se hai bisogno di cuffie da gaming, allora non scegliere delle cuffie da gaming.

Questo passaggio mi ha spiazzato :hihi:. Sono veramente nabbo in materia di audio cuffie e dintorni e la confusione non è che aumentata dopo tutte ste risposte, visto che vi è qualche discordanza.

Io non ho bisogno di "cuffie da gaming", vorrei aumentare drasticamente la "spazialità del suono", non mi frega nulla delle lucine, del microfono (basta che si senta in maniera decente non ho grandi pretese) e così via.
Quel poco tempo che gioco lo dedico a giochi come rainbow six e cs, quindi mi piacerebbe distinguere chiaramente la posizione dei player che mi cicrcondano. Per questo ho recuperato questa (https://www.amazon.it/gp/product/B00EO6X7PG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi) sotto consiglio di un amico.
Fino ad ora però il consiglio di tutti quì sul forum, è stato di rimborsarla e di prendere un paio di cuffie sopra citate.
 

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
Sì devi prendere cuffie aperte, non prendere le cuffie usb.
Cs intendi csgo? In quel caso c'è l'audio 3D integrato oppure potresti usare il surround 5.1 ma ti servirebbe un software, diciamo che l'audio 3D è molto buono per le posizioni mentre il 5.1 ti da un suono più ampio.
Rainbow six non lo conosco, non ti posso aiutare.
 
  • Mi piace
Reazioni: kalos98

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Sì devi prendere cuffie aperte, non prendere le cuffie usb.
Cs intendi csgo? In quel caso c'è l'audio 3D integrato oppure potresti usare il surround 5.1 ma ti servirebbe un software, diciamo che l'audio 3D è molto buono per le posizioni mentre il 5.1 ti da un suono più ampio.
Rainbow six non lo conosco, non ti posso aiutare.
CS ci gioco e potremmo anche farci una partita. Per come la vedo io potresti fare così: microfono lavalier, DAC/AMP (meglio chiamare in campo @filoippo97 per quello) e delle sane Superlux!
 
  • Mi piace
Reazioni: kalos98

Harkiter

Bannato a Vita
Utente Èlite
1,662
325
CPU
Intel Core i7-8700K
Dissipatore
DeepCool Captain 240EX
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung 970 EVO 500GB, HDD 1TB
RAM
G.Skill Trident Z 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GeForce GTX 1080 Ti AMP Extreme Core Edition
Audio
Creative Sound Blaster X3 + Sennheiser HD 598SR, Yamaha YHT-1840 + mivoc Hype 10 G2
Monitor
Dell S2417DG
PSU
Seasonic 24141
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Periferiche
Logitech G502 HERO, Corsair K55
Net
FTTC 200 Mbps
OS
Windows 10 64 bit
@Lyonxyx io credo di aver capito che abbia 30 + 50 del reso, comunque filippo non si vede da un po'
 
  • Mi piace
Reazioni: kalos98

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
@Lyonxyx io credo di aver capito che abbia 30 + 50 del reso, comunque filippo non si vede da un po'
Vero, non lo si vede da un po'. Il budget è basso, ma forse si ci sta ancora.
EDIT: Superlux (discorso da approfondire in base a che tipo di cuffia vuoi) + microfono lavalier, per iniziare, magari prendendo successivamente un DAC/AMP, magari un topping non troppo costoso.
 
Ultima modifica:

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Lyonxyx per quanto riguarda la partita quando vuoi ahah!!
Allora, per il lavalier ci avevo pensato, tanto la spesa è minima, per quanto riguarda le superlux di che modello parli ?
Un amico ha le HD681 evo e mi ha detto che sono ottime ma scomode. Esiste qualcos'altro di pari spesa e resa?

In questi due giorni è arrivata la scheda e ho notato una differenza sostanziale rispetto all'integrata. Con il software di creative riesco ad ottenere un audio 3D eccezionale (Secondo i miei standard da nabbo in materia audio che non ha mai provato nulla di davvero decente :hihi:).
Dite che con delle superlux + dac + amp potrei raggiungere dei risultati ancora migliori ?

Piccola considerazione che esula dall'argomento 3D e gaming: Ho un vecchio stereo della kenwood (per la precisione un RXD-500) con due casse (non mi vorrei sbagliare, ma ognuna da 100w) di cui adoro adoro la resa (Da ignorante mi è sempre sembrata eccellente) che ho sempre tenuto come speaker principali del pc. Con un setup dac + amp potrei finalmente togliere di mezzo i 300 kili di stereo e attaccare le casse passive direttamente al pc?
Post unito automaticamente:

@Lyonxyx io credo di aver capito che abbia 30 + 50 del reso

Esattissimo, volendo potrei aggiungere una 20ina di euro . So che non è molto per pretendere qualcosa di buono però non vorrei fare una spesa esagerata perchè a breve penso che farò un upgrade alla cpu.
 
Ultima modifica:

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Lyonxyx per quanto riguarda la partita quando vuoi ahah!!
Allora, per il lavalier ci avevo pensato, tanto la spesa è minima, per quanto riguarda le superlux di che modello parli ?
Un amico ha le HD681 evo e mi ha detto che sono ottime ma scomode. Esiste qualcos'altro di pari spesa e resa?

In questi due giorni è arrivata la scheda e ho notato una differenza sostanziale rispetto all'integrata. Con il software di creative riesco ad ottenere un audio 3D eccezionale (Secondo i miei standard da nabbo in materia audio che non ha mai provato nulla di davvero decente :hihi:).
Dite che con delle superlux + dac + amp potrei raggiungere dei risultati ancora migliori ?

Piccola considerazione che esula dall'argomento 3D e gaming: Ho un vecchio stereo della kenwood (per la precisione un RXD-500) con due casse (non mi vorrei sbagliare, ma ognuna da 100w) di cui adoro adoro la resa (Da ignorante mi è sempre sembrata eccellente) che ho sempre tenuto come speaker principali del pc. Con un setup dac + amp potrei finalmente togliere di mezzo i 300 kili di stereo e attaccare le casse passive direttamente al pc?
Post unito automaticamente:



Esattissimo, volendo potrei aggiungere una 20ina di euro . So che non è molto per pretendere qualcosa di buono però non vorrei fare una spesa esagerata perchè a breve penso che farò un upgrade alla cpu.
Allora, cercando di non sforare, andando off-topic, posso dirti che trovando una buona soluzione DAC+AMP forse forse potremmo togliere lo stereo della kenwood, ma chissà, magari era di fascia alta, i componenti sono ottimi e la resa deriva anche da quelli, comunque tentare non nuoce! Per le Superlux dipende: vuoi delle cuffie aperte, semi-aperte o chiuse?
EDIT: per DAC e AMP, se hai già la scheda audio dedicata, lasciali perdere per un po' è cerca di raccimolare, in modo da prendere poi una combo di qualità!
 
Ultima modifica:

kalos98

Nuovo Utente
27
3
CPU
Intel Core i3-7100
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
MSI B250 PRO
HDD
SanDisk SSD PLUS 480GB + WD Blue 1TB
RAM
HyperX Fury 2x4 GB, 2133 MHz, DDR4
GPU
NVidia GeForce GTX 1060 3G Gigabyte WINDFORCE
Audio
Integrata
Monitor
Samsung C24F390
PSU
Corsair CP9020097 VS550
Case
Corsair Carbide SPEC-01
Periferiche
Mouse: Corsair Dark Core RGB, Tasiera: Aukey, Cuffie: TronsMart Sono
Net
200Mb FTTC
OS
Windows 10
Guarda, risponderti mi mette in difficoltà perché non ho mai provato delle cuffie aperte. Però tra le due ti dico aperte, perché per quel che ho capito la resa è migliore e le orecchie respirano, oltretutto non ho problemi di dar fastidio a qualcuno quando sono al pc.
Con combo di qualità di che cifra parliamo?
 

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Guarda, risponderti mi mette in difficoltà perché non ho mai provato delle cuffie aperte. Però tra le due ti dico aperte, perché per quel che ho capito la resa è migliore e le orecchie respirano, oltretutto non ho problemi di dar fastidio a qualcuno quando sono al pc.
Con combo di qualità di che cifra parliamo?
Se vuoi provare le aperte vai sulle Superlux HD681 EVO, che da quel che ho capito, conosci già. Cambia direttamente i pad con qualcosa di più comodo, non dovresti avere problemi. Con "combo di qualità" parlavo di 220-270€.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!