DOMANDA Confronto velocità

Pubblicità

Mr. Coder

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
29
Allora volevo farvi una domanda. Da qualche anno ho una connessione a internet con la chiavetta tim (offerta a minuti) e adesso ho trovato un offerta di una specie di ADSL (si chiama blu wifi) senza canone che viene istallata molto spesso nelle mie zone. Ora mediamente navigo con una velocità di 3 Mbps in download (a volte 4) e circa 3 Mbps in upload. Ora pur essendo cosciente del fatto che non è una buona velocità devo dire che mi sono sempre trovato bene... Considerate il fatto che non uso internet per il gaming, bensì per navigare, scaricare con torrent (scarico 1 gb in un ora circa), guardare video su youtube (di solito in 480p) o film in streaming.

Ora la mia domanda è questa: Per 15€ al mese l'offerta che mi viene proposta da al massimo 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload. L'upload influenza di molto il download di file tramite torrent o la qualità della navigazione? E' un piccolo miglioramento della mia connessione o un peggioramento?

Screen dello speedtest attuale:
fDWUnT.jpg

La velocita' in upload la apprezzi quando devi traferire file di grosse dimensioni dalla tua rete verso l'esterno, per esempio usando uno dei tanti servizi di cloud storage. Se ora traferisci a 2/3 Mbps passando all'altro operatore vedrai un netto peggioramento su questo aspetto.
D'altra parte pero' la banda in down aumenta, quindi il download di un file o la semplice navigazione web risultera' piu' veloce.
Dipende da quali sono le tue esigenze e preferenze: se non ti importa di avere un upload piu' lento perche' sfrutti quasi solo il download allora potrebbe avere senso cambiare (ammesso che le prestazioni siano quelle dichiarate).

Si come pensavo. L'upload non mi serve più di tanto perché non faccio backup di dati su cloud ma su hard disk esterno. Comunque grazie mille per la risposta :brindiamo:

Allora volevo farvi una domanda. Da qualche anno ho una connessione a internet con la chiavetta tim (offerta a minuti) e adesso ho trovato un offerta di una specie di ADSL (si chiama blu wifi) senza canone che viene istallata molto spesso nelle mie zone. Ora mediamente navigo con una velocità di 3 Mbps in download (a volte 4) e circa 3 Mbps in upload. Ora pur essendo cosciente del fatto che non è una buona velocità devo dire che mi sono sempre trovato bene... Considerate il fatto che non uso internet per il gaming, bensì per navigare, scaricare con torrent (scarico 1 gb in un ora circa), guardare video su youtube (di solito in 480p) o film in streaming.

Ora la mia domanda è questa: Per 15€ al mese l'offerta che mi viene proposta da al massimo 6 Mbit/s in download e 512 Kbit/s in upload. L'upload influenza di molto il download di file tramite torrent o la qualità della navigazione? E' un piccolo miglioramento della mia connessione o un peggioramento?

Screen dello speedtest attuale:
fDWUnT.jpg
Usare l'ADSL? O al massimo Eolo/Satellitare

Fiorino Ammetano

Secondo te, la risposta fornita è coerente con la domanda postata dall'utente?
Dire proprio di no.
E, poi, consigliare una connessione satellitare...
Aggiungo anche che avevo giá avvertito l'utente di non postare piú messaggi totalmente privi di senso anche nella mia sezione.
@Federasco ancora un solo messaggio di spam e prenderemo provvedimenti.

@Federasco
Sono sempre troppo buoni i miei colleghi in verde.
Perchè insistere su di una cosa, nonostante si venga avvisati che quella cosa non và bene? poi vi lamentate di sanzioni e ban che partono:cav:

Aggiungo anche che avevo giá avvertito l'utente di non postare piú messaggi totalmente privi di senso anche nella mia sezione.
@Federasco ancora un solo messaggio di spam e prenderemo provvedimenti.

@Federasco
Sono sempre troppo buoni i miei colleghi in verde.
Perchè insistere su di una cosa, nonostante si venga avvisati che quella cosa non và bene? poi vi lamentate di sanzioni e ban che partono:cav:
Ringrazio gli amici-colleghi @Blume SuperMod. e @filoippo97 per il loro intervento.

Approfitto per segnalare che l'utente @Federasco non è nuovo a questo tipo di comportamenti anche in questa sezione.

Pertanto, alla prossima violazione inizierò a comminargli sanzioni.

Cordialmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro