DOMANDA Confronto tra due schede video

Pubblicità
Comunque la sapphire consuma un sacco .. 750 w minimo richiesto.. il mio ali è da 620 , rischierei qualcosa?
:lol: :asd: :lol: :asd: :lol:

Quelle indicazioni le mettono solo perché l'80% della gente non ha idea di che alimentatore ha o mette nel PC, ovvero delle cinesate immani che si bruciano solo a guardarle.

Detto questo:

Sapphire HD 7870 XT with Boost, Tahiti LE ha voce in capitolo - Consumi, temperatura e rumorosità - Pagina 6 - Tom's Hardware

Sono sempre indecisissimo tra la sapphire e la gtx 660 ...

Prenderei o la Signature 2 FTW :

Tipo di dispositivoScheda grafica
Tipo di busPCI Express 3.0
Motore graficoGTX660 FTW Signature 2
Core CUDA960
InterfacesDVI-I ¦ DVI-D ¦ HDMI ¦ DisplayPort
CaratteristicheNVIDIA SMX Engine, NVIDIA GPU Boost, NVIDIA Adaptive Vertical Sync, NVIDIA Surround, NVIDIA 3D Vision Ready, NVIDIA CUDA Technology, NVIDIA FXAA Technology
Memory

Dimensione3 GB
TecnologiaGDDR5
Velocità di clock effettiva6.008 GHz
Memory Bandwidth144,19 GB/s
Texture Fill Rate85,76 GT/s

Oppure questa:

Nome schedaSAPPHIRE VGA HD7950
ProcessoreATI Radeon HD 7950
Memory bus384 Bit
Memoria video3.072 MB
Tipo di memoria videoGDDR5
Velocità della memoria1.250 MHz
Risoluzione massima ( larghezza)4.096 px
Risoluzione massima ( altezza)2.160 px
Velocità GPU850 MHz
Banda di memoria240 GB/s
Versione Directx11
VentolaSi
Connettività e funzioni

Uscita vgaSi
Uscita hdmiSi
Uscita DviSi ( DVI-D Single Link / DVI-I Dual Link)
Requisiti di sistema

Tipo connettori di alimentazione6 PIN
Numero di connettori di alimentazione2
Alimentatore minimo consigliato750 W
Memoria minima consigliata2.048 MB
Spazio disponibile su hard disk200 MB

Non cambia di molto il prezzo.. qual'è migliore e motivate la risposta se possibile S:

Fra queste due VGA non c'è nemmeno confronto....

La GTX660 è NETTAMENTE inferiore alla HD7950... è inferiore anche alla HD7870 XT...

la 660 ha come pregio il phisx ma i giochi che lo sfruttano si contano nelle dita di una mano, mentre la 7950 è più potente (anche se non di molto), maggiore vram (che fa sempre comodo) e in più i giochi (così facciamo felice LordNight xD)...detto questo io andrei di 7950... per questi ovvi motivi...

7870 XT o 7950 se hai 30 euro in più, senza pensarci due volte. La 660 per me è una vga inutile. Se vuoi nvidia devi andare di 660 TI almeno. Ma a quel punto conviene sempre acquistare le controparti ati che ti ho detto in quanto vanno uguale e di più (7950).
Il tuo antec da 620 regge qualunque vga singola sul mercato.

7870 XT o 7950 se hai 30 euro in più, senza pensarci due volte. La 660 per me è una vga inutile. Se vuoi nvidia devi andare di 660 TI almeno. Ma a quel punto conviene sempre acquistare le controparti ati che ti ho detto in quanto vanno uguale e di più (7950).
Il tuo antec da 620 regge qualunque vga singola sul mercato.
Adesso definirla inutile mi sembra un po' esagerato, diciamo che il gioco non vale la candela, visto che con gli stessi prezzi hai componenti nettamente superiori...

Sto pensando seriamente di prendere la 7950 ... c'è qualche contro?

- - - Updated - - -

Contando che tengo il computer acceso 24h su 24 , consumerà più della mia old gtx560 ti?

Assolutamente no, il conumo max della 7950 dovrebbe essere intorno ai 250W, contro i 315W della 560, per quanto riguarda i contro non credo ce ne siano, la 7950 è la scheda con il miglior rapporto qualità prezzo....

Vedrai che non te ne pentirai, io pure vorrei prendere una AMD e sono indeciso tra la 7950 e la 7970

Pubblicità
Pubblicità
Indietro