Confronto tra AMD FX-8350 e i5-3570k

Pubblicità
Se è per gaming, e non hai problemi di budget, l'i5 è il top in gaming: c'è poco da discutere.

Io avevo il tuo stesso dubbio fino a qualche tempo fa,alla fine nonostante i validi consigli del forum a favore o di intel o di amd, ho fatto la mia scelta fx 8350+7870 e fino ad ora non me ne sono pentito,gioco e faccio del video editing e sono pienamente soddisfatto dei risultati.

Allora voglio fare una prova, prendo intel e vediamo come va :) Grazie a tutti per i commenti :D

Da ex possessore di un FX8...prendi intel...gli 8 core (finti) di amd sono una delusione...

Precisa pero che hai avuto un fx 8120 bulldozer
:sisi:,l'hai fatto nell'altra discussione credo che è giusto farlo anche qua...

Bulldozer è stato un fallimento comleto,infatti non prenderei quella cpu neanche se me la regalano,scala male,sopra i 4,3ghz perde prestazioni,consuma un botto e per comletare nel single thread fa peggio dei phenom...a questo punto direi che dovevi informarti di piu prima di comprare ;)
un fx 8350 nonostante architettura simile ha un 15-20% di prestazioni in piu,scala meglio,consuma meno,sale meglio in overclock,è piu veloce dei phenom in single thread,costa di meno,non perde prestazione dopo 4,3ghz...tutto questo per dirti che la seconda generazione dei fx è migliorata molto rispetto alla prima,quindi prima di esprimere un tuo parere precisa che hai avuto un FX BULLDOZER :asd:

Hai ragione, chiedo scusa...io avevo FX 8120...cmq con tutte le migliorie che posson fare in casa AMD non credo possono arrivar a competere con Intel...

Precisa pero che hai avuto un fx 8120 bulldozer
:sisi:,l'hai fatto nell'altra discussione credo che è giusto farlo anche qua...

Bulldozer è stato un fallimento comleto,infatti non prenderei quella cpu neanche se me la regalano,scala male,sopra i 4,3ghz perde prestazioni,consuma un botto e per comletare nel single thread fa peggio dei phenom...a questo punto direi che dovevi informarti di piu prima di comprare ;)
un fx 8350 nonostante architettura simile ha un 15-20% di prestazioni in piu,scala meglio,consuma meno,sale meglio in overclock,è piu veloce dei phenom in single thread,costa di meno,non perde prestazione dopo 4,3ghz...tutto questo per dirti che la seconda generazione dei fx è migliorata molto rispetto alla prima,quindi prima di esprimere un tuo parere precisa che hai avuto un FX BULLDOZER :asd:

Boh, su alcuni punti non sono d'accordo.
1) In st Phenom e FX se la giocano: anzi, come IPC il i phenom sono meglio; gli FX si salvano pe rle frequenze maggiori
2) Non salgono meglio: considerando che partono da frequenza molto alte forse salgono anche leggermente peggio in percentuale. Però scalano meglio, quindi guadagnano più prestazioni naturalmente

io ho il phenom e facendo alcune prove l'fx ha l'ipc migliore,di poco ma è cosi :sisi:

per quanto riguarda l'overclock stanno la,4,7ghz sono raggiungibili da entrambi solo che come hai detto anche tu l'fx83xx scala meglio e non perde prestazioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro