Confronto tra AMD FX-8350 e i5-3570k

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
111
Volevo chiedere un parere tra 2 processori:

AMD FX-8350 X8 PILEDRIVER AM3+ 4.00GHZ 16MB 125W BOXED

I5-3570K IVYBRIDGE QUAD 3.40GHZ 6MB 77W BOXED

Tra i due cosa consigliate ?
Si accettano pareri e consigli su tutti e 2 xP

Giocare principalmente, ma in futuro non disdegnerei oc e magari qualche lavoretto semplice di grafica :)

Se non usi programmi molto parallelizzati che beneficiano degli 8 core, intel i5-3570K :ok:

il beneficio degli 8 core potresti averlo con i futuri porting next gen...però non si sà ancora precisamente, per non sbagliare vai di intel

Per me anche se va di fx-8350 non sbaglia, in fondo in quasi tutti i benchmarks è praticamente pari al 3570k, con il possibile vantaggio nextgen.. insomma come vai vai bene
già, :sisi: però magari se gioca a vecchi titoli sarebbe meglio intel, comunque siamo d'accordo tutti che sono 2 ottime cpu, a questo punto prendi quella che ti costa di meno ;)

Ci sono fiori di discussioni su questi argomenti.
Calcola con un 8350 è un 8320 con clock diminuito.
Quindi prendendo un 8320 lo porti alla frequenza di un 8350 in un click.
Un 8320 lo trovi a 150/160 contro i 200 e passa di intel, e se prendi AMD risparmi anche sulla scheda madre.
Detto questo, a me piacciono entrambi, sono ottime cpu, conta che la differenza tra i due la noti solo con schede video belle toste e solo in alcuni giochi, quindi dovresti valutare l'intera piattaforma. Se per prendere l'i5 sei costretto a prenderti una scheda di bassa fascia perché non rientri con il budget, allora non posso che consigliarti di prendere l'FX e una scheda più performante.
D'altro canto se hai il budget per prendere un i5 e una scheda video tosta, non si pone il problema.
Dipende tutto da cosa ci abbini al processore.
Spero di averti aiutato :)

Ci sono fiori di discussioni su questi argomenti.
Calcola con un 8350 è un 8320 con clock diminuito.
Quindi prendendo un 8320 lo porti alla frequenza di un 8350 in un click.
Un 8320 lo trovi a 150/160 contro i 200 e passa di intel, e se prendi AMD risparmi anche sulla scheda madre.
Detto questo, a me piacciono entrambi, sono ottime cpu, conta che la differenza tra i due la noti solo con schede video belle toste e solo in alcuni giochi, quindi dovresti valutare l'intera piattaforma. Se per prendere l'i5 sei costretto a prenderti una scheda di bassa fascia perché non rientri con il budget, allora non posso che consigliarti di prendere l'FX e una scheda più performante.
D'altro canto se hai il budget per prendere un i5 e una scheda video tosta, non si pone il problema.
Dipende tutto da cosa ci abbini al processore.
Spero di averti aiutato :)

Si, grazie, a me interessa solo un confronto puro tra le cpu, al di fuori della configurazione esterna, se ho 2 mobo simili, chi rende meglio per giocare a piccoli game (la scheda grafica non conta, perché devo ancora prenderla e pensarci sono in dubbio con i processori xD)
la differenza di costo è di 5€ per me xP perché mi costano tutte e due meno di 200€ con la differenza dell'AMD 190€ - I5 195€ xD

sempre le stesse discussioni stiamo a fare

- - - Updated - - -

se devi giocare i5 se devi usare programmi che sfruttano i core fx

Io avevo il tuo stesso dubbio fino a qualche tempo fa,alla fine nonostante i validi consigli del forum a favore o di intel o di amd, ho fatto la mia scelta fx 8350+7870 e fino ad ora non me ne sono pentito,gioco e faccio del video editing e sono pienamente soddisfatto dei risultati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro