Confronto schede tra ASUS e ASRock

alexptrn

Utente Attivo
33
0
Ciao ragazzi, seguendo la guida per l'acquisto di un pc ho notato che le schede ASUS M4A87TD e ASRock 880G Extreme3 hanno lo stesso costo (80 euro circa) solo che la ASRock è inserita nella configurazione hardware più economica, mentre la ASUS è inserita nella configurazione "gioco economico" , ovvero un gradino più su.
Mi spieghereste la differenza tra queste due schede?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao ragazzi, seguendo la guida per l'acquisto di un pc ho notato che le schede ASUS M4A87TD e ASRock 880G Extreme3 hanno lo stesso costo (80 euro circa) solo che la ASRock è inserita nella configurazione hardware più economica, mentre la ASUS è inserita nella configurazione "gioco economico" , ovvero un gradino più su.
Mi spieghereste la differenza tra queste due schede?
ciao
in realtà sono molto simili
la 880G ha la grafica integrata
se ci giochi non ti serve (a meno ceh tu non voglia una vga di scorta)
e possibilità di fare crossfire x8, sulla 87TD il crossfire sarebbe limitato a 4x
di contro la 87TD ha le porte IDE per collegare vecchi masterizzatori...
 
  • Mi piace
Reazioni: alexptrn

alexptrn

Utente Attivo
33
0
a questo punto mi viene da pensare che in linea di massima la ASRock sia migliore della ASUS, solo che mi sorge un dubbio...perchè la ASUS è stata inserita nella configurazione un tantino migliore?perchè è stata inserita la ASUS e non la ASRock in quella configurazione?
 

Gold Libra

Utente Èlite
4,857
327
CPU
AMD Phenom II X4 965 Black Edition Step C3 + Noctua NH-U12P SE2 (2 ventole)
Scheda Madre
ASRock M3A770DE (Last Bios 1.70)
HDD
WD 320Gb Caviar Blue 16mb monopiatto + WD 1Tb Caviar Green 64mb Intellipower 5400-7200rpm
RAM
4Gb Kingston ValueRam KVR1333D3N9/2G [x2]
GPU
Sapphire Ati Radeon HD5830 1Gb (11169-00-20R)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung P2270HD + Samsung 173B
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D + 3 Ventole Corsair 140mm + 3 Magma 120mm + Zalman ZM-MFC1 Plus Black
OS
Microsoft Windows 7 Ultimate 32
è solo un fatto di gusti e di scelte. sostanzialmente sono la stessa cosa, dato che a livello di materiali l'Asrock è la 'linea' economica di Asus.

Poi imho scelgo Asrock e non Asus per il costo inferiore e per una maggiore reperibilità e funzionalità dei driver, cosa che per come è gestita dall'Asus non mi piace molto
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
a questo punto mi viene da pensare che in linea di massima la ASRock sia migliore della ASUS, solo che mi sorge un dubbio...perchè la ASUS è stata inserita nella configurazione un tantino migliore?perchè è stata inserita la ASUS e non la ASRock in quella configurazione?
se ci devi giocare si rpeferisco la asrock,specie se intendi fare crossfire
(890GX extreme)
cmq le configurazioni sono indicative
cioè puoi riutilizzare l'80% dei componenti della configurazione economica e aggiungere i due che fanno fare il salto di qualità, da quella media
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili