Confronto GPU

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
46
Salve volevo chiedere se la differenza tra una gt1030 e una AMD HD 7670 era notevole e a vantaggio di chi? Con l'AMD avrei accelerazione grafica da utilizzare con programmi di editing tipo Capture One per la codifica video? Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
f965229c676651b2b02388da164ea32f.jpg

Ultima modifica:
Troppo vecchia la 7670, non aveva nemmeno l'encoder h.264. Non va bene come acceleratore grafico per l'editing video.
Immagine.png
Indipendente dalla prestazioni la 1030 è sicuramente più adatta per quel tipo di utilizzo. Se hai una cpu Intel recente con Quicksync non ti serve neppure quella.

Ultima modifica:
La CPU è i5 4690k con raffreddamento a liquido cool master. (Mai avuto roba del genere, ma va cambiata la pasta termica?) Metto la 1030 allora. Grazie:-)

Ho visto che la mia CPU ha il Quick Sync ma lo posso sfruttare con la GPU Nvidia o devo usare l'integrata? Grazie

Speravo avessi almeno una cpu skylake, la 1030 può portare dei benefici a seconda dell'utilizzo rispetto alla HD4600.

Il PC è vecchiotto ma meglio di quello che ho ora. MMI serve per uso ufficio e saltuariamente foto editing e montaggio brevi video in FHD. Finora me la sono cavata con un Intel q9550.

La CPU è i5 4690k con raffreddamento a liquido cool master. (Mai avuto roba del genere, ma va cambiata la pasta termica?) Metto la 1030 allora. Grazie:-)

quello che mi preoccupa, al di la delle prestazioni di un PC che sta diventando obsoleto, è quel dissipatore a liquido CoolerMaster.
Non sono eccezionali, ma più che altro mi domando quanti anni abbia, vista l'età del PC.

Gli AIO non sono eterni, ed i Coolermaster neppure particolarmente longevi. Se il PC in questione ha 8/9 anni (la CPU è del 2014) io ci starei attento.

Non ne ho idea, per ora ho cambiato il PSU, per il dissipatore devo aspettare eventualmente.

Non ne ho idea, per ora ho cambiato il PSU, per il dissipatore devo aspettare eventualmente.

Tienilo d’occhio, perché se si rompe un AIO i danni rischiano di essere grossi (anche se perdite di liquido sono ormai poco probabili).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro