DOMANDA Confronto fra 3 Smartphones

Pubblicità
Io ti consiglierei di aspettare l'uscita dell'iPhone 6.
Comunque tra quelli che hai elencato, credo che il 5S è il migliore. (Almeno io la penso così).
E' vero che l'iPhone ha un OS chiuso e meno funzionalità rispetto agli altri due device da te citati, però è molto fluido, ha tutte le funzionalità che servono e ti da una vera e propria soddisfazione ad usarlo.
Spero di esserti stato utile.
A presto!

Attualmente ho preso anche in considerazione l'idea di prendere un LG G3.
La scelta a questo punto cade tra HTC e quest'ultimo...
Vedrò domani, prenderò quello con cui pagherò di meno tra le offerte disponibili in negozio. :P

LG G3 è la miglior scelta...................... per buttare via i tuoi soldi !
Le funzionalità in più che ha rispetto al G2 sono assolutamente INUTILI. L'uscita del G3 non ha fatto si che il G2 perdesse mercato o punteggio in termini di qualità del device, anzi.... Se il G3 non ci fosse, il G2 sarebbe (ed è) ancora il top di gamma della LG, da paragonarsi, per i relativi confronti, ai vari S5, HTC M8 ecc, dal quale uscirebbe tuttora fra le primissime posizioni. Ritengo che il concorrente diretto e più temibile del G3..... sia proprio il fratello G2...

Alla fine, combattuto tra l'S5 e l'HTC, ho preso l'HTC.
Ho guardato la cover dot view ma non mi piace molto.
EDIT: Quale cover mi consigliate? Ne preferirei una ultra protettiva, non voglio assolutamente romperlo/graffiarlo. Ho googlato per due ore cercandone una ma non so decidermi. Sarebbe il massimo se avesse uno schermo built-in in modo da proteggere quello dell'HTC, e per built.in intendo che sia praticamente un case che racchiude totalmente il telefono. Ah, se è tamarra ancora meglio. <3
- - - Updated - - -

Io ti consiglierei di aspettare l'uscita dell'iPhone 6.
Comunque tra quelli che hai elencato, credo che il 5S è il migliore. (Almeno io la penso così).
E' vero che l'iPhone ha un OS chiuso e meno funzionalità rispetto agli altri due device da te citati, però è molto fluido, ha tutte le funzionalità che servono e ti da una vera e propria soddisfazione ad usarlo.
Spero di esserti stato utile.
A presto!
Io sono dell'idea che tutti gli iphone siano, in fin dei conti, scadenti.
Sono dotati di hardware scadenti mentre tutte le applicazioni sono ottimizzate al massimo, il che fa assumere a questi fluidità.
Ho preferito prendere l'HTC perché mi piace il design, un mio amico ce l'ha e non è vero che la fotocamera è scadente, da come dicono tutti. Inoltre, siccome ballo breakdance, avere un buon audio in caso di mancanza di casse (ma anche per ascoltare musica quotidianamente) è una bella feature.

Ultima modifica:
Se ci vuoi mettere un mattone di cover tanto valeva non considerarlo il design :p
Personalmente tengo tutti i miei cellulari "naked" e ci sto attento, me li godo di più

Sono dotati di hardware scadenti
ma il 5s non è proprio scadente come SOC, però ha una risoluzione molto inferiore da muovere rispetto agli assurdi full hd e 2k oggi tanto di moda...

Preferisco avere uno smartphone con 1.3 GHz di processore che funziona da dio, piuttosto che 2 GHz che lagga da paura.
Lo so che dal punto di vista hardware l'iPhone è inferiore rispetto agli altri smartphone (S5, One, ecc), ma l'iOS non necessita di tutta questa potenza.
Parlando di materiali, non credo che l'iPhone abbia i materiali scadenti.. Guarda anche il lontano iPhone 4, alluminio e vetro.

da estimatore della linea S di Apple ti direi 5S. Ma tra poco esce il 6 che ampia gli orizzonti quindi niente.
Io andrei su M8, anche se è scarsamente ottimizzato nella lunghezza del device, dato che lato SW è ultra ottimizzato

piuttosto che 2 GHz che lagga da paura.
l' lg g2 per caso lagga da paura?
:rolleyes:
(S5, One, ecc)
proprio gli android che più detesto hai preso come esempi:asd:
Guarda anche il lontano iPhone 4, alluminio e vetro.
l' aifon è troppo pesante per il volume che ha, l' alluminio sarà bello ma non ergonomico e pratico come la plastica, i bordi sono un pò troppo appuntiti, il vetro sul retro è una cosa in più che si può rompere
certo l' assemblaggio e la solidità sono ottime ma preferisco un prodotto più leggero in plastica con cover sostituibili e maggiore grip ed ergonomia

ma il 5s non è proprio scadente come SOC, però ha una risoluzione molto inferiore da muovere rispetto agli assurdi full hd e 2k oggi tanto di moda...
Il processore dell'iphone 5s è un dual core da 1.3 Ghz, quello del samsung, ad esempio, e un quad core da 2.5Ghz...
Il display non è nemmeno FHD.

- - - Updated - - -

Se ci vuoi mettere un mattone di cover tanto valeva non considerarlo il design :p
Personalmente tengo tutti i miei cellulari "naked" e ci sto attento, me li godo di più
Chiaramente prima di acquistarlo ho guardato e letto diverse recensioni, l'S5 è meno veloce in browsing e nel menu, le uniche cose migliori che ha, in fin dei conti, sono fotocamera e display.

- - - Updated - - -

Preferisco avere uno smartphone con 1.3 GHz di processore che funziona da dio, piuttosto che 2 GHz che lagga da paura.
Lo so che dal punto di vista hardware l'iPhone è inferiore rispetto agli altri smartphone (S5, One, ecc), ma l'iOS non necessita di tutta questa potenza.
Parlando di materiali, non credo che l'iPhone abbia i materiali scadenti.. Guarda anche il lontano iPhone 4, alluminio e vetro.
Uso il mio HTC da due giorni, e se questo è un telefono che lagga non so cosa possa essere un telefono fluido... Non si è mai bloccato (per adesso) ha delle features interessanti, l'audio funziona da dio e se ne vede la potenza.
Lo consiglio a tutti. Condivido inoltre l'idea che l'iphone 4 fosse molto pesante, lo avevo fino a tre giorni fa, e mi trovo molto meglio su android che su iOS.

- - - Updated - - -

da estimatore della linea S di Apple ti direi 5S. Ma tra poco esce il 6 che ampia gli orizzonti quindi niente.
Io andrei su M8, anche se è scarsamente ottimizzato nella lunghezza del device, dato che lato SW è ultra ottimizzato
Devo dire che l'ottimizzazione del display non è per niente scadente. Alla fine il display dell'HTC è praticamente uguale a quello delL'S5, ed entrambi sono meravigliosi. A parer mio quello dell'S5 ha una resa dei colori e della luminosità migliori.

Ultima modifica:
Uso il mio HTC da due giorni, e se questo è un telefono che lagga non so cosa possa essere un telefono fluido... Non si è mai bloccato (per adesso) ha delle features interessanti, l'audio funziona da dio e se ne vede la potenza.
Lo consiglio a tutti. Condivido inoltre l'idea che l'iphone 4 fosse molto pesante, lo avevo fino a tre giorni fa, e mi trovo molto meglio su android che su iOS.
Chiaro che dopo due giorni non lagga. Anche il mio S1 con Jelly Bean 4.2 non laggava i primi 3 giorni :)
Per quanto riguarda la comodità di Android e di iOS è semplicemente questione di gusti. Alcuni utenti preferiscono smanettare e avere un OS libero, altri (come me) preferiscono la semplicità d'uso e un design eccezionale, tipo quello che offre la Apple.

Il display non è nemmeno FHD.
l' s5 ha il full hd
il 5s neanche l' hd
Anche il mio S1 con Jelly Bean 4.2 non laggava i primi 3 giorni
smile.gif
con android 4.2 non c' era ancora il trim per la memoria flash;)
e un design eccezionale
questa è una cosa soggettiva però:asd:

Pixel a parte, il SoC integrato in iPhone 5S è molto potente. Sulla carta è un dual core, ma i nuovi set di istruzioni a 64Bit gli danno un boost non indifferente. Idem per la parte grafica, che è sempre stata un mostro sui chip apple. L'A7 possiamo paragonarlo più o meno allo snapdragon 800, in certi frangenti va di più uno, in altri l'altro ;)

....cut

Devo dire che l'ottimizzazione del display non è per niente scadente. Alla fine il display dell'HTC è praticamente uguale a quello delL'S5, ed entrambi sono meravigliosi. A parer mio quello dell'S5 ha una resa dei colori e della luminosità migliori.

Attento che non ho parlato di display, che trovo ottimo, ma di "scarsa ottimizzazione della lunghezza del device", infatti HTC come Apple sforna telecomandi. Il senso è che nonostante facciano telefoni abbastanza stretti One M7 4.7" era alto quanto il mio Z da 5" e che One M8 5" è alto quanto Z2 da 5,2". Non lo sto confrontando a mostri di ottimizzazione spaziale, vedi G2!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro