DOMANDA Confronto fra 3 Smartphones

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO

Frejord

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel i7 860 2.8 GHz
HDD
1 TB
RAM
6 GB
OS
Windows 8.1 Pro, Ubuntu 14.04
Io ti consiglierei di aspettare l'uscita dell'iPhone 6.
Comunque tra quelli che hai elencato, credo che il 5S è il migliore. (Almeno io la penso così).
E' vero che l'iPhone ha un OS chiuso e meno funzionalità rispetto agli altri due device da te citati, però è molto fluido, ha tutte le funzionalità che servono e ti da una vera e propria soddisfazione ad usarlo.
Spero di esserti stato utile.
A presto!
 

Naker199

Utente Attivo
101
2
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
WD Caviar Black 1tb
RAM
Gskill Sniper Series 1866mhz 8gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic Edition
Monitor
BenQ GL2450HE
PSU
XFX PRO 750w
Case
CM Storm HAF X
OS
Windows 7 Professional 64bit
Attualmente ho preso anche in considerazione l'idea di prendere un LG G3.
La scelta a questo punto cade tra HTC e quest'ultimo...
Vedrò domani, prenderò quello con cui pagherò di meno tra le offerte disponibili in negozio. :P
 

highline76

Utente Attivo
667
123
LG G3 è la miglior scelta...................... per buttare via i tuoi soldi !
Le funzionalità in più che ha rispetto al G2 sono assolutamente INUTILI. L'uscita del G3 non ha fatto si che il G2 perdesse mercato o punteggio in termini di qualità del device, anzi.... Se il G3 non ci fosse, il G2 sarebbe (ed è) ancora il top di gamma della LG, da paragonarsi, per i relativi confronti, ai vari S5, HTC M8 ecc, dal quale uscirebbe tuttora fra le primissime posizioni. Ritengo che il concorrente diretto e più temibile del G3..... sia proprio il fratello G2...
 
  • Mi piace
Reazioni: Tony_x e Tarta99

Naker199

Utente Attivo
101
2
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
WD Caviar Black 1tb
RAM
Gskill Sniper Series 1866mhz 8gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic Edition
Monitor
BenQ GL2450HE
PSU
XFX PRO 750w
Case
CM Storm HAF X
OS
Windows 7 Professional 64bit
Alla fine, combattuto tra l'S5 e l'HTC, ho preso l'HTC.
Ho guardato la cover dot view ma non mi piace molto.
EDIT: Quale cover mi consigliate? Ne preferirei una ultra protettiva, non voglio assolutamente romperlo/graffiarlo. Ho googlato per due ore cercandone una ma non so decidermi. Sarebbe il massimo se avesse uno schermo built-in in modo da proteggere quello dell'HTC, e per built.in intendo che sia praticamente un case che racchiude totalmente il telefono. Ah, se è tamarra ancora meglio. <3
- - - Updated - - -

Io ti consiglierei di aspettare l'uscita dell'iPhone 6.
Comunque tra quelli che hai elencato, credo che il 5S è il migliore. (Almeno io la penso così).
E' vero che l'iPhone ha un OS chiuso e meno funzionalità rispetto agli altri due device da te citati, però è molto fluido, ha tutte le funzionalità che servono e ti da una vera e propria soddisfazione ad usarlo.
Spero di esserti stato utile.
A presto!
Io sono dell'idea che tutti gli iphone siano, in fin dei conti, scadenti.
Sono dotati di hardware scadenti mentre tutte le applicazioni sono ottimizzate al massimo, il che fa assumere a questi fluidità.
Ho preferito prendere l'HTC perché mi piace il design, un mio amico ce l'ha e non è vero che la fotocamera è scadente, da come dicono tutti. Inoltre, siccome ballo breakdance, avere un buon audio in caso di mancanza di casse (ma anche per ascoltare musica quotidianamente) è una bella feature.
 
Ultima modifica:

Markinho

Utente Attivo
1,327
246
CPU
i5 3350p @3,5 Ghz - Raijintek Aidos
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro3
HDD
Transcend 320 128 GB - Seagate Barracuda 500 GB
RAM
Corsair Vengeance 2x4 GB @ 1600MHz
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G @1500/8000 Mhz
Monitor
Samsung T22C300EW
PSU
Corsair CX600
Case
Aerocool Vs-4
OS
Windows 10 Professional
Se ci vuoi mettere un mattone di cover tanto valeva non considerarlo il design :p
Personalmente tengo tutti i miei cellulari "naked" e ci sto attento, me li godo di più
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Sono dotati di hardware scadenti
ma il 5s non è proprio scadente come SOC, però ha una risoluzione molto inferiore da muovere rispetto agli assurdi full hd e 2k oggi tanto di moda...
 

Frejord

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel i7 860 2.8 GHz
HDD
1 TB
RAM
6 GB
OS
Windows 8.1 Pro, Ubuntu 14.04
Preferisco avere uno smartphone con 1.3 GHz di processore che funziona da dio, piuttosto che 2 GHz che lagga da paura.
Lo so che dal punto di vista hardware l'iPhone è inferiore rispetto agli altri smartphone (S5, One, ecc), ma l'iOS non necessita di tutta questa potenza.
Parlando di materiali, non credo che l'iPhone abbia i materiali scadenti.. Guarda anche il lontano iPhone 4, alluminio e vetro.
 

Fede_12

Utente Attivo
147
10
CPU
Core i7 2635QM 2.0 GHz
HDD
750 GB WD Black
RAM
4 GB
GPU
AMD HD6490M
Monitor
15" 1440x900
Case
MacBook Pro 8,2
OS
OS X 10.9.2
da estimatore della linea S di Apple ti direi 5S. Ma tra poco esce il 6 che ampia gli orizzonti quindi niente.
Io andrei su M8, anche se è scarsamente ottimizzato nella lunghezza del device, dato che lato SW è ultra ottimizzato
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
piuttosto che 2 GHz che lagga da paura.
l' lg g2 per caso lagga da paura?
:rolleyes:
(S5, One, ecc)
proprio gli android che più detesto hai preso come esempi:asd:
Guarda anche il lontano iPhone 4, alluminio e vetro.
l' aifon è troppo pesante per il volume che ha, l' alluminio sarà bello ma non ergonomico e pratico come la plastica, i bordi sono un pò troppo appuntiti, il vetro sul retro è una cosa in più che si può rompere
certo l' assemblaggio e la solidità sono ottime ma preferisco un prodotto più leggero in plastica con cover sostituibili e maggiore grip ed ergonomia
 
  • Mi piace
Reazioni: Naker199

Naker199

Utente Attivo
101
2
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 extreme 4
HDD
WD Caviar Black 1tb
RAM
Gskill Sniper Series 1866mhz 8gb
GPU
Sapphire R9 280x Toxic Edition
Monitor
BenQ GL2450HE
PSU
XFX PRO 750w
Case
CM Storm HAF X
OS
Windows 7 Professional 64bit
ma il 5s non è proprio scadente come SOC, però ha una risoluzione molto inferiore da muovere rispetto agli assurdi full hd e 2k oggi tanto di moda...
Il processore dell'iphone 5s è un dual core da 1.3 Ghz, quello del samsung, ad esempio, e un quad core da 2.5Ghz...
Il display non è nemmeno FHD.

- - - Updated - - -

Se ci vuoi mettere un mattone di cover tanto valeva non considerarlo il design :p
Personalmente tengo tutti i miei cellulari "naked" e ci sto attento, me li godo di più
Chiaramente prima di acquistarlo ho guardato e letto diverse recensioni, l'S5 è meno veloce in browsing e nel menu, le uniche cose migliori che ha, in fin dei conti, sono fotocamera e display.

- - - Updated - - -

Preferisco avere uno smartphone con 1.3 GHz di processore che funziona da dio, piuttosto che 2 GHz che lagga da paura.
Lo so che dal punto di vista hardware l'iPhone è inferiore rispetto agli altri smartphone (S5, One, ecc), ma l'iOS non necessita di tutta questa potenza.
Parlando di materiali, non credo che l'iPhone abbia i materiali scadenti.. Guarda anche il lontano iPhone 4, alluminio e vetro.
Uso il mio HTC da due giorni, e se questo è un telefono che lagga non so cosa possa essere un telefono fluido... Non si è mai bloccato (per adesso) ha delle features interessanti, l'audio funziona da dio e se ne vede la potenza.
Lo consiglio a tutti. Condivido inoltre l'idea che l'iphone 4 fosse molto pesante, lo avevo fino a tre giorni fa, e mi trovo molto meglio su android che su iOS.

- - - Updated - - -

da estimatore della linea S di Apple ti direi 5S. Ma tra poco esce il 6 che ampia gli orizzonti quindi niente.
Io andrei su M8, anche se è scarsamente ottimizzato nella lunghezza del device, dato che lato SW è ultra ottimizzato
Devo dire che l'ottimizzazione del display non è per niente scadente. Alla fine il display dell'HTC è praticamente uguale a quello delL'S5, ed entrambi sono meravigliosi. A parer mio quello dell'S5 ha una resa dei colori e della luminosità migliori.
 
Ultima modifica:

Frejord

Nuovo Utente
9
0
CPU
Intel i7 860 2.8 GHz
HDD
1 TB
RAM
6 GB
OS
Windows 8.1 Pro, Ubuntu 14.04
Uso il mio HTC da due giorni, e se questo è un telefono che lagga non so cosa possa essere un telefono fluido... Non si è mai bloccato (per adesso) ha delle features interessanti, l'audio funziona da dio e se ne vede la potenza.
Lo consiglio a tutti. Condivido inoltre l'idea che l'iphone 4 fosse molto pesante, lo avevo fino a tre giorni fa, e mi trovo molto meglio su android che su iOS.
Chiaro che dopo due giorni non lagga. Anche il mio S1 con Jelly Bean 4.2 non laggava i primi 3 giorni :)
Per quanto riguarda la comodità di Android e di iOS è semplicemente questione di gusti. Alcuni utenti preferiscono smanettare e avere un OS libero, altri (come me) preferiscono la semplicità d'uso e un design eccezionale, tipo quello che offre la Apple.
 

Tony_x

Utente Èlite
25,795
11,690
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
Il display non è nemmeno FHD.
l' s5 ha il full hd
il 5s neanche l' hd
Anche il mio S1 con Jelly Bean 4.2 non laggava i primi 3 giorni
smile.gif
con android 4.2 non c' era ancora il trim per la memoria flash;)
e un design eccezionale
questa è una cosa soggettiva però:asd:
 
A

Adrythebest

Ospite
ma il 5s non è proprio scadente come SOC, però ha una risoluzione molto inferiore da muovere rispetto agli assurdi full hd e 2k oggi tanto di moda...
Pixel a parte, il SoC integrato in iPhone 5S è molto potente. Sulla carta è un dual core, ma i nuovi set di istruzioni a 64Bit gli danno un boost non indifferente. Idem per la parte grafica, che è sempre stata un mostro sui chip apple. L'A7 possiamo paragonarlo più o meno allo snapdragon 800, in certi frangenti va di più uno, in altri l'altro ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Fede_12

Fede_12

Utente Attivo
147
10
CPU
Core i7 2635QM 2.0 GHz
HDD
750 GB WD Black
RAM
4 GB
GPU
AMD HD6490M
Monitor
15" 1440x900
Case
MacBook Pro 8,2
OS
OS X 10.9.2
....cut

Devo dire che l'ottimizzazione del display non è per niente scadente. Alla fine il display dell'HTC è praticamente uguale a quello delL'S5, ed entrambi sono meravigliosi. A parer mio quello dell'S5 ha una resa dei colori e della luminosità migliori.

Attento che non ho parlato di display, che trovo ottimo, ma di "scarsa ottimizzazione della lunghezza del device", infatti HTC come Apple sforna telecomandi. Il senso è che nonostante facciano telefoni abbastanza stretti One M7 4.7" era alto quanto il mio Z da 5" e che One M8 5" è alto quanto Z2 da 5,2". Non lo sto confrontando a mostri di ottimizzazione spaziale, vedi G2!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!