UFFICIALE Confronto e impressioni Razer scarab e Razer goliathus control

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
16c4b5x.jpg

Salve a tutti,
Oggi vorrei esporre le mie considerazioni su questi 2 tappetini che Razer offre. Premetto che tutte le considerazioni che faro` sono di natura soggettiva e spero comunque vi siano utili se avete intenzione di acquistare uno di questi 2 tappetini.

Iniziamo con il razer scarab, che ho acquistato e usato prima del goliathus,
Lo scarab e disponibile in 2 versioni quella normale grigia e quella con lo sfondo di BF3,
Le dimensioni dello scarab sono 35x25 cm con uno spessore di 3 mm
Ha una superficie chiamata Fractal 2.0, una superficie che alla vista e al tatto e` estremamente liscia senza ostacoli.
2n69nrn.jpg
Il grip sulla scrivania e ottimo.
Il prezzo attuale del razer scarab e di 35 euro su un noto shop, ma trovabile anche a meno

Ora passiamo al Razer goliathus,
Del goliathus ci sono svariate versioni, ce la versione Speed e la versione controll, oggi parlero` della versione controll che possiedo. Di ogni versione esisto 4 modelli in cui cambia la dimensione

-La piu` grande e extended sui cui sia appoggia anche la tastiera per le sue dimensioni e grande 92x29,4 cm e 4,3 mm di spessore il presso si aggira sui 35 euro

-Ora ci sono le 3 versioni piu` comuni per dimensioni
Alpha 44,4 x 35,5 e 4mm di spessore prezzo 24 euro
Standard 35,5 x 24,4 e 4mm di spessore prezzo 20 euro
Omega Small 27 x 21,5 e 4mm di spessore prezzo 15 euro

Ecco 2 foto, nella prima dove si vede il tappetino e la secondo dove paragono la grandezza dello scarab a quella del goliathus standard

2u5t10n.jpg
11l7w9d.jpg

Dopo aver fatto una piccola presentazione di questi 2 prodotti, ora vorrei raccontare le miei sensazione nel utilizzo e nelle prestazioni, e infine concludendo con i consigli

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Comparando la velocita` del mouse su tutte e due le superfici sul razer scarab la velocita` e maggiore mentre sul goliathus essendo la versione controll quando dai un veloce passaggio con il mouse da destra a sinistra si sente qualcosa che pone resistenza, mente sullo scarab non succede, siccome sono un high senser non mi ero accorto nemmeno di questa differenza fino a che non mi sono messo a provarli a posta per questo confronto, e credo che nemmeno a chi usa tutta la superficie del mouse gli dia problemi il goliathus siccome e veramente minimo questo attrito.
Ho notato che lo scarab soffre di vari problemi, il primo che mi e successo a me e ho letto che e successo anche ad altri e che nel tappetino si creino delle conche delle curvature sulla superficie rigida ho al centro o ai lati
(ecco un video in cui il problema viene preso in considerazione Razer scarab problem - YouTube ) il feeling sia su queste conche sia devo non ci sono e uguale e non da problemi sul utilizzo, anche se a me da abbastanza fastidio vedere che il tappitino si pieghi per l'utilizzo.
Un altro problema che ho riscontrato, e che che la parte su cui appoggio il polso per giocare si e ingiallita sicuramente causa del sudore, forse sulla versione di BF3 questo non succede perche` il tappetino ha un colore piu` scuro.
Parlando del usura dei piedini di gomma, con il razer scarab nella mia esperienza siamo a livelli troppo alti, perche` minino 1 volta a mese li dovevo cambiare, mentre con il razer goliathus in 3 mesi li ho cambiati solo 1 volta quando sono passato dallo scarab al goliathus. Una volta che i piedini si consumano la velocita` dello scarab scende al di sotto di quella del goliathus,
e siccome si consumano (questo e la mia esperienza) quasi subito sullo scarab vado sempre piu` lento che sul goliathus controll edition.
Anche se cerco di sforzarmi a cercare qualche difetto nel goliathus non lo trovo, forse sul contorno che e decorato da una cucitura continua di filo nero che copre tutto il contorno, forse questa cosa poteva essere fatta meglio, ma sono sottigliezze che non sono dei difetti, Infatti il mio mousepad principale e` il goliathus, soprattuto perche` il feeling mi sembra molto superiore a quello dello scarab che sembra di usare il mouse su una mattonella(lo scarab), mentre sul goliathus tutto e piu` dolce e la superficie in tessuto e fatta veramente molto bene.
In conclusione, posso dire che il goliathus secondo me e` superiore in tutti gli aspetti allo scarab, prezzo, materiali, resistenza e svariate versioni per ogni videogiocatore .

CONCLUSIONE
Se dovrei dare dei voti lo scarab non gli darei piu` della sufficienza mentre al goliathus un 8
Consiglio vivamente il goliathus, ricordo comunque che a un prezzo minore che lo steelseries qck che si dice sia veramente valido io non posso dire niente sul qck siccome non lo tengo ma credo non ci siano moltissima differenza tra il qck e il goliathus, io posso dirvi che con il goliathus e un ottima scelta

COOMING SOON
Spero che questo scontro aperto tra questi 2 mouse pad vi sia piaciuto e tengo in programma di fare un altro confronto tra 2 headset.

Se vi servono delle informazioni che non ho trattato in questo confronto chiedete pure
 
Ultima modifica da un moderatore:

YaLu

Utente Attivo
834
99
CPU
Intel Core i7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Black Edition
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
16GB (4X4) Corsair Dominator Platinum 2133Mhz
GPU
EVGA GeForce GTX 780 Ti Classified K|NGP|N Edition
Audio
ROG SupremeFX Black
Monitor
EIZO FORIS FG2421
PSU
Corsair AX1200i
Case
Corsair Obsidian Series 900D
OS
Windows 8.1
La gran cavolta è che hai confrontato due mousepad di diverso materiale... ed ha poco senso.
La scelta del tappetino è collegata al tipo di sensore del mouse.
Non male, comunque per quanto riguarda qck e goliathus da possessore di entrambi preferisco lo steelseries
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
come diceva yalu bisognerebbe confrontare i tappetini x tipologia di materiale, cmq inserisco tra i topic ufficiali che può cmq esser utile ;)
 

Maverik ONeil

Utente Attivo
336
67
CPU
i7 6800k
Dissipatore
xspc raystorm
Scheda Madre
x99 Sabertooth
HDD
troppi e troppo piccoli
RAM
64gb corsair vengeance 3600mhz quad channel
GPU
RTX 2080 ti liquidata
Audio
\
Monitor
LG 34 32:9, hp reverb g2
PSU
corsair ax1200i
Case
corsair 680x
Periferiche
troppe
OS
win 10 n pro
ho sia il goliathus medio che quello xxl e da quando ho comprato il medio non me ne sono più staccato. ha una trama eccezionale, la velocità di scorrimento non è poi così bassa.
esperienza positivissima comunque, sia per il giocatore appassionato che per l'utenza media. sono quasi due anni che li porto in giro per lan party o col portatile e avrò dovuto bruciacchiare con l'accendino forse 3 fili in tutto questo tempo.

per me il goliathus è pollice alzato sempre.
 

Jonny_Lopez

Utente Attivo
122
27
CPU
Intel i5-6600k 4.6Ghz
Scheda Madre
Asus z170-a
HDD
1tb caviar black and samsung 950 pro 256gb
RAM
Hyperx Fury 4x4gb 2666Mhz
GPU
MSI GTX 580 lightning
Audio
Creative sound blaster omni
Monitor
Alienware optx aw2310
PSU
Corsair tx750
Case
Coolermaster haf 932
OS
Windows 10 pro
Grazie a tutti, comunque faro` un altro confronto tra le cuffie cm storm sirus e steelseries siberia v2 credo che sara` molto interessante.
 

Tarnic123

Nuovo Utente
37
1
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S Cromax Black
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Crucial BX300 240gb + Crucial MX500 250gb
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8gb 3000MHz
GPU
Sapphire Pulse RX 5600 xt
Monitor
AOC G2590FX + BenQ VW2245
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Nzxt s340
Ti prego, impara a scrivere D:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili