Confronto di due schede madri ASRock CPU integrata

Pubblicità
Qualcosina lo fa girare.. Era proprio questo che volevo sentire! Ahah

Comunque non ho capito, se si rompe la scheda madre fra un anno cosa cambia se il processore è vecchio o no? Intendi che poi non trovo più schede madri con quel socket?

- - - Updated - - -

Comunque sia quel processore che ho proposto lo trovo in offerta a 16 euro, se mi dici che la radeon che ha su qualcosina la fa girare anche se tra un anno lo cambio non è che mi piange il cuore.. Tanto se si deve rompere la lobo è solo per s**** :D

Cambia che a parità di prezzo non ha senso comprare roba di due o 3 anni fa e scadente no? ;)

Esempio: oggi esce una nuova CPU, prezzo 70 euro. Fra un anno esce la seconda versione, sempre a 70 euro. La prima versione nel frattempo sarà scesa a 50 euro, ma andrà anche la metà, pur non costando la metà e così via...

Cambia che a parità di prezzo non ha senso comprare roba di due o 3 anni fa e scadente no? ;)

Esempio: oggi esce una nuova CPU, prezzo 70 euro. Fra un anno esce la seconda versione, sempre a 70 euro. La prima versione nel frattempo sarà scesa a 50 euro, ma andrà anche la metà, pur non costando la metà e così via...

È appunto la parità di prezzo che non c'è in questo caso scusa.. Seguendo il tuo esempio, io opterei comunque per la CPU vecchia di un anno, anche se il prezzo non è la metà come la potenza, se, come nel mio caso, la potenza maggiore della nuova CPU comunque non la sfrutterei a pieno. Quindi a parità di potenza "sfruttata" io scelgo quello più economico e quindi meno recente..

Il discorso in pratica si può riassumere in: non comprare per più di quello che consumi

È appunto la parità di prezzo che non c'è in questo caso scusa.. Seguendo il tuo esempio, io opterei comunque per la CPU vecchia di un anno, anche se il prezzo non è la metà come la potenza, se, come nel mio caso, la potenza maggiore della nuova CPU comunque non la sfrutterei a pieno. Quindi a parità di potenza "sfruttata" io scelgo quello più economico e quindi meno recente..

Il discorso in pratica si può riassumere in: non comprare per più di quello che consumi

Ok, ma qui non parliamo di mostri come un i5 o un i7, parliamo di CPU che faticano a fare qualunque cosa. Quella potenza in più la vedi anche navigando su Internet, non solo facendo calcoli astronomici :D

Ok, ma qui non parliamo di mostri come un i5 o un i7, parliamo di CPU che faticano a fare qualunque cosa. Quella potenza in più la vedi anche navigando su Internet, non solo facendo calcoli astronomici :D

Beh ma dipende da come è abituata una persona ahah, io fino ad ora ho campato con un acer aspire pentium4, scheda video ATI 128 e 512 MB di RAM :D :D quindi andare anche per gradi non mi dispiace.. Solo che con quel socket (Fm1) online non riesco a trovare nemmeno una scheda madre, sicuramente per il fatto che è di 4 anni fa.. È quello più che altro il problema

Edit: e con quel computer non posso vedere un video su YouTube a 320 senza che vada a scatti, eppure ci ho giocato tranquillamente a portale 1, minecraft e diversi altri giochi...assurdo :D

Ultima modifica:
Beh ma dipende da come è abituata una persona ahah, io fino ad ora ho campato con un acer aspire pentium4, scheda video ATI 128 e 512 MB di RAM :D :D quindi andare anche per gradi non mi dispiace.. Solo che con quel socket (Fm1) online non riesco a trovare nemmeno una scheda madre, sicuramente per il fatto che è di 4 anni fa.. È quello più che altro il problema

Edit: e con quel computer non posso vedere un video su YouTube a 320 senza che vada a scatti, eppure ci ho giocato tranquillamente a portale 1, minecraft e diversi altri giochi...assurdo :D

E' Flash a fare schifo in questo caso :D

Comunque per risparmiare 10 euro, la regola è mai comprare il vecchio. Ci si perde sempre in durabilità.

Gli utenti che fanno domande su cosa comprare si dividono in due categorie:
1) quelli che chiedono consiglio, valutano le risposte, e procedono in base alle argomentazioni degli utenti che rispondono, che si suppone abbiano una certa esperienza;
2) quelli che chiedono consiglio, ma hanno già in testa quello che vogliono fare, e, più che consigli, cercano quindi conferme; se non le ricevono, muovono obiezioni, e alla fine fanno quello che avevano già in testa.
Mi spiace dirlo, ma tu appartieni alla seconda categoria; per conto mio, quindi, quello che avevo da dire l'ho detto: procedi quindi come ritieni più opportuno.

Gli utenti che fanno domande su cosa comprare si dividono in due categorie:
1) quelli che chiedono consiglio, valutano le risposte, e procedono in base alle argomentazioni degli utenti che rispondono, che si suppone abbiano una certa esperienza;
2) quelli che chiedono consiglio, ma hanno già in testa quello che vogliono fare, e, più che consigli, cercano quindi conferme; se non le ricevono, muovono obiezioni, e alla fine fanno quello che avevano già in testa.
Mi spiace dirlo, ma tu appartieni alla seconda categoria; per conto mio, quindi, quello che avevo da dire l'ho detto: procedi quindi come ritieni più opportuno.
È vero, è vero, inutile negarlo, diciamo però che per metà è orgoglio, nel senso che, come dici tu, io mi ero messo in testa una cosa e accettare che è sbagliata ti fa rodere un po :D
Però per metà, perché prima di iniziare la discussione ho ordinato (prima eh, che genio) la q1900m, sicuro delle mie convinzioni. Ma proprio ora l'ho ritirata, la provo. Se avete ragione voi sulla scarsezza delle mobo a processore integrato la cambio con una di quelle che mi avete consigliato. Se mi trovo abbastanza bene la cambio comunque. Perché avete ragione sul secondo discorso, cioè che meglio spendere qualcosa in più ma fare le cose decenti.. Il problema è che sono taccagno inside :D :D io guardo il centesimo e se ci fosse il millesimo guarderei pure quello.. Poi messo di fronte ai miei errori capisco

Quindi hai ragione ma non pensare che sia tempo perso, perche so che lavoro c'è dietro un forum del genere e apprezzo il tempo che ci dedicate...e ringrazio innanzitutto.

Detto questo adesso provo la mobo e se mi girano i giochi vi lincio :D

Tutti sono taccagni, lo dicono anche dei liguri come me :asd: Il punto è che, in queste cose, meno si spende e più si spende. Idem per alimentatori e cose varie. Spendi 30 euro di alimentatore? Dopo 1 anno lo cambi e, se sei s****to, butti via tutto il PC. Ne spendi 60? Lo tieni anche per 7-10 anni. E' questione di furbizia, non di essere taccagni :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro