confronto ASUS N750JV - T4069H e ASUS N750JK - T4135H

Pubblicità
Non ti preoccupare assolutamente Clarv :) ti chiedo altre due cose:
1)perche' secondo te il Full HD su uno schermo da ''15.6 pollici puo' dare qualche problema a livello visivo rispetto a uno schermo ''17.3??
2)esiste in commercio qualche modello di notebook con lo schermo IPS ma opaco (no glare)? Mi sembra che tutti gli IPS abbiano lo schermo lucido,ma potrei sbagliarmi dato che non conosco bene tutti i notebook ora in commercio...
1) il fullhd è una risoluzione molto alta, composta da tantissimi pixel piccolissimi, perciò in un 15" si rischia di non vedere molto bene alcuni piccoli dettagli(almeno per l'occhio umano) perchè verranno resi minuscoli, mentre su un 17" gli stessi pixel sono distribuiti in una superficie più grande e di conseguenza saranno anch'essi più grandi, garantendo una maggiore resa dei particolari
2) Si, un esempio è proprio questo asus n550jk Notebooks & Ultrabooks - N550JK - ASUS ma anche il lenovo t540p dovrebbe avere uno schermo del genere

Ultima modifica:
1) il fullhd è una risoluzione molto alta, composta da tantissimi pixel piccolissimi, perciò in un 15" si rischia di non vedere molto bene alcuni piccoli dettagli(almeno per l'occhio umano) perchè verranno resi minuscoli, mentre su un 17" gli stessi pixel sono distribuiti in una superficie più grande e di conseguenza saranno anch'essi più grandi, garantendo una maggiore resa dei particolari
2) Si, un esempio è proprio questo asus n550jk Notebooks & Ultrabooks - N550JK - ASUS ma anche il lenovo t540p dovrebbe avere uno schermo del genere

grazie di tutto sei stato chiarissimo...ti faro' sapere come mi sembra lo schermo ora che mi arriva...per quanto riguarda il pannello IPS a me hanno detto che il modello che volevo comprare (rientra sempre nella seria N550JK,per la precisione e' N550JK-CN304H) non ha lo schermo IPS. Infatti se vai nella scheda tecnica sul sito ASUS WORLD non leggo da nessuna parte IPS (e invece mi ha detto l'assistenza Asus che se fosse IPS dovrebbe essere scritto):

https://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&subcategory=68&series=484

Sempre l'assistenza Asus mi ha spiegato che alcuni modelli della serie N550JK potrebbero avere lo schermo IPS (per es.quelli che sono venduti all'estero) mentre altri no (per es.quelli che sono venduti in Italia).
Dico io: ma perche' questa variazione se poi sul sito Asus cliccando sulla seria N550JK c'e' scritto chiaramente IPS?
Proprio il fatto che il 15 pollici non avesse lo schermo IPS mi ha spinto a prendere il 17 (cioe' se 15 e 17 non sono IPS tanto vale prendo il 17). Certo per me la questione rimane poco chiara anche dal punto di vista informativo dell'assistenza Asus :look:

grazie di tutto sei stato chiarissimo...ti faro' sapere come mi sembra lo schermo ora che mi arriva...per quanto riguarda il pannello IPS a me hanno detto che il modello che volevo comprare (rientra sempre nella seria N550JK,per la precisione e' N550JK-CN304H) non ha lo schermo IPS. Infatti se vai nella scheda tecnica sul sito ASUS WORLD non leggo da nessuna parte IPS (e invece mi ha detto l'assistenza Asus che se fosse IPS dovrebbe essere scritto):

https://www.asusworld.it/series.asp?m=Notebook&subcategory=68&series=484

Sempre l'assistenza Asus mi ha spiegato che alcuni modelli della serie N550JK potrebbero avere lo schermo IPS (per es.quelli che sono venduti all'estero) mentre altri no (per es.quelli che sono venduti in Italia).
Dico io: ma perche' questa variazione se poi sul sito Asus cliccando sulla seria N550JK c'e' scritto chiaramente IPS?
Proprio il fatto che il 15 pollici non avesse lo schermo IPS mi ha spinto a prendere il 17 (cioe' se 15 e 17 non sono IPS tanto vale prendo il 17). Certo per me la questione rimane poco chiara anche dal punto di vista informativo dell'assistenza Asus :look:
Ti dico subito che l'assistenza asus funziona ma loro non ti fanno capire un.... acer e toshiba da questo punto d vista sono nettamente migliori (ho avuto esperienza con tutte e 3, almeno io la penso cosi)

Ti dico subito che l'assistenza asus funziona ma loro non ti fanno capire un.... acer e toshiba da questo punto d vista sono nettamente migliori (ho avuto esperienza con tutte e 3, almeno io la penso cosi)

Sono d'accordissimo con te...putroppo Asus è poco chiara,l'assistenza clienti e' molto scarsa e non conoscono neanche loro le caratterisiche dei prodotti...praticamente io non ho capito se la serie N550JK e N750JK hanno lo schermo IPS...tutta un'altra cosa Toshiba (addirittura una volta mi hanno rispedito un HDD esterno direttamente dalla fabbrica perche' lo avevo acquistato da un venditore e la scatola mi era arrivata ammaccata)...

riscrivo perchè credo di essermi persa la prima risposta......... Ciao uberalles33, ti poi arrivato il notebook? da chi l'hai preso? io mi sono impantanata nell'acquisto perchè un amico mi ha suggeritol'estensione di garanzia-kasko di 3 anni e allora chiedi e richiedi ai venditori.. scrivi e aspetta risposte.. insomma, giorni che passano senza avere preso una decisione. Veramente avevo trovato un negozio on line che mi sembrava perfetto: prezzo sotto i 1100 euro, garanzia fino a 5 anni.. kasko no ma forse con l'assicurazione normale potevo sottoscriverla.. e poi il mio fidanzato mi dice di non fidarmi.. su internet se ne sa poco.. in un forum ne hanno parlato con dubbio.. e vi chiedo se conoscete EVOMAG, qs il nome del rivenditore on line. I link propostimi da clarv li ho dovuti escludere perchè mi chiedevano solo paypal e per vari motivi non potevo ricaricarlo di qs cifra.. bonifico niente.. estensione niente... L'altro ha esaurito i pezzi (sei stato tu uberalles33???). Quindi se foste così gentili da dirmi se conoscete qs EVOMAG di Roma.. magari riesco finalmente a prendere qs computer che mi sembra proprio fighissimo. Aspetto i vs pareri, e vi ringrazio per tutto l'aiuto!! Pulcetta

PS ma l'assistenza asus proprio così scarsa? me ne hanno parlato benissimo.. come l'avete contattata? col n. 199.. o via mail?
Grazie ancora ragazzi!!!

riscrivo perchè credo di essermi persa la prima risposta......... Ciao uberalles33, ti poi arrivato il notebook? da chi l'hai preso? io mi sono impantanata nell'acquisto perchè un amico mi ha suggeritol'estensione di garanzia-kasko di 3 anni e allora chiedi e richiedi ai venditori.. scrivi e aspetta risposte.. insomma, giorni che passano senza avere preso una decisione. Veramente avevo trovato un negozio on line che mi sembrava perfetto: prezzo sotto i 1100 euro, garanzia fino a 5 anni.. kasko no ma forse con l'assicurazione normale potevo sottoscriverla.. e poi il mio fidanzato mi dice di non fidarmi.. su internet se ne sa poco.. in un forum ne hanno parlato con dubbio.. e vi chiedo se conoscete EVOMAG, qs il nome del rivenditore on line. I link propostimi da clarv li ho dovuti escludere perchè mi chiedevano solo paypal e per vari motivi non potevo ricaricarlo di qs cifra.. bonifico niente.. estensione niente... L'altro ha esaurito i pezzi (sei stato tu uberalles33???). Quindi se foste così gentili da dirmi se conoscete qs EVOMAG di Roma.. magari riesco finalmente a prendere qs computer che mi sembra proprio fighissimo. Aspetto i vs pareri, e vi ringrazio per tutto l'aiuto!! Pulcetta

PS ma l'assistenza asus proprio così scarsa? me ne hanno parlato benissimo.. come l'avete contattata? col n. 199.. o via mail?
Grazie ancora ragazzi!!!

ciao Pulcetta! allora ti vengo in aiuto...io ho avevo preso il 17.3 ma ho deciso di restituirlo perche' per me è troppo grande...a te interessa con certezza prendere il 17.3 o va bene anche il 15.6? Evomag è un negozio che non conosco...secondo me non ti serve la garanzia estesa dato che Asus prevede la Kasko per 1 anno e 2 anni di garanzia dalla data di acquisto...sono d'accordissimo con te con l'assistenza Asus (contattata sia via mail che via telefono),io l'ho trovata molto scadente e poco disponibile a comunicare con il cliente...ci mettono tempo a risponderti,e quando ti rispondono lo fanno sempre in maniera molto sintetica per evitare di dare troppe spiegazioni...non mi piace per nulla questa cosa anche se sinceramente credo che i notebook Asus siano ottimi anche dal punto di vista qualitativo (meno invece per quanto riguarda l'assemblaggio)...fammi sapere se ti interessa solo il 17.3 oppure anche il 15...grazie ancora e a presto...

Ciao uberalles33, grazie per la risposta! Dunque volevo il 17, cioè voglio il 17. Vedo se qualcun altro del forum riesce a dirmi qcosa su EvoMag.. altrimenti mi sa che mi riferirò al rivenditore di Genova -vicino a dove sto- anche se lo mette 1299 -come mediaworld.
Tra l'altro temo che qs rivenditore in città possa avere avuto problemi per i recenti disastri.. ti farò sapere e anche agli altri che si sono presi il tempo e l'impegno di darmi utili informazioni.
Tu da chi hai comprato?
Saluti uber (..soprannome..) a presto e grazie!!!!
Pulcetta

Ciao uberalles33, grazie per la risposta! Dunque volevo il 17, cioè voglio il 17. Vedo se qualcun altro del forum riesce a dirmi qcosa su EvoMag.. altrimenti mi sa che mi riferirò al rivenditore di Genova -vicino a dove sto- anche se lo mette 1299 -come mediaworld.
Tra l'altro temo che qs rivenditore in città possa avere avuto problemi per i recenti disastri.. ti farò sapere e anche agli altri che si sono presi il tempo e l'impegno di darmi utili informazioni.
Tu da chi hai comprato?
Saluti uber (..soprannome..) a presto e grazie!!!!
Pulcetta

Ciao Pulcetta grazie a te per la risposta :) ti rispondo in pvt dato che non so se sul forum posso fare nomi di negozi o esprimere un'opinione sui negozi...un abbraccio e a presto,tienimi aggiornato :)

Provo a chiedere a chi già dispone di questo notebook: risulta vero che il masterizzatore non è in grado di 'leggere' i blu-ray ma solo masterizzarli? (tale è l'opinione che ho ritrovato espressa da un possessore in un altro forum..)
ringrazio anticipatamente

Provo a chiedere a chi già dispone di questo notebook: risulta vero che il masterizzatore non è in grado di 'leggere' i blu-ray ma solo masterizzarli? (tale è l'opinione che ho ritrovato espressa da un possessore in un altro forum..)
ringrazio anticipatamente

ciao Friscom ti posto la risposta che mi ha fornito la casa madre qualche giorno fa a seguito della stessa domanda che hai postato tu adesso:
[FONT=&quot]"Gentile signore,[/FONT]

[FONT=&quot] [/FONT][FONT=&quot]in merito al lettore blue ray , è necessario acquistare un software che permette di masterizzare il blue ray"[/FONT].

[FONT=&quot]Cogliamo l' occasione per porgere [/FONT]
[FONT=&quot]cordiali saluti[/FONT]

Anche io ero convinto che il notebook potesse essere utilizzato per masterizzare e invece niente...

ciao Friscom ti posto la risposta che mi ha fornito la casa madre qualche giorno fa a seguito della stessa domanda che hai postato tu adesso:
[FONT=&amp]"Gentile signore,[/FONT]

[FONT=&amp]in merito al lettore blue ray , è necessario acquistare un software che permette di masterizzare il blue ray"[/FONT].

[FONT=&amp]Cogliamo l' occasione per porgere [/FONT]
[FONT=&amp]cordiali saluti[/FONT]

Anche io ero convinto che il notebook potesse essere utilizzato per masterizzare e invece niente...
___

Grazie Uberalles33.
Immagino che il discorso di un software dedicato alla masterizzazione blu-ray regga ma il dubbio originario era un altro: l'acquirente di questo notebook, presso l'altro forum, affermava che 'non è in grado di leggere dei media di tipo blu-ray'.
da un lato mi sembrava paradossale, dall'altro non ho riscontro -ed è per questo motivo che ho provato a chieder qui- se qualcuno avesse mai provato a riprodurre (visualizzare soltanto il contenuto) un blu-ray.

Sapendo che tu disponi di un N750JK, puoi confermarmi se si o se no?
grazie ancora una volta
friscom

___

Grazie Uberalles33.
Immagino che il discorso di un software dedicato alla masterizzazione blu-ray regga ma il dubbio originario era un altro: l'acquirente di questo notebook, presso l'altro forum, affermava che 'non è in grado di leggere dei media di tipo blu-ray'.
da un lato mi sembrava paradossale, dall'altro non ho riscontro -ed è per questo motivo che ho provato a chieder qui- se qualcuno avesse mai provato a riprodurre (visualizzare soltanto il contenuto) un blu-ray.

grazie ancora una volta
friscom

ciao Friscom ti ho risposto in pvt...spero ti sia arrivata il mio messaggio...grazie a te,ci teniamo in contatto su questo forum :)

___

Grazie Uberalles33.

grazie ancora una volta
friscom

Credo ci sia bisogno di un player tipo PowerDVD 14 (è a pagamento, la trial dura 30 giorni) :sisilui:
PowerDVD 14 Ultra - Media Player Software per Blu-ray, video 3D, HD, 4K Ultra HD, ora con sincronizzazione Cloud | CyberLink

..sei carino un sacco clarv... mi sono incasinata di nuovo e ho risposto al messaggio di Seneka...

Ok, grazie, vado a vedere e ti faccio sapere!!!
Un abbraccioneeee!
Pulcetta

:luxhello:

Ciao ragazzi!!
Dopo tutto questo tempo.. sono ancora in alto mare.

In realtà non ho potuto dedicarmi all'acquisto dell'ASUS N750JK T4135H e adesso mi viene detto che è andato fuori produzione e sarebbe meglio prendere il sostituto ASUS N751JK T7043.
Ho guardato le schede tecniche per fare la comparazione, ma sono entrata in un ginepraio inverosimile!!!!!!!!
Alcuni siti dicono una cosa e altri il contrario.
Vi faccio un esempio della comparazione che ho fatto su un sito nel quale ho trovato le schede di ambedue i notebook (il primo è il modello N750JK, il secondo il N751JK):
- processore: N750, 2,4gh; N751, 2,5gh;

- RAM: N750, PC2; N751, PC3;

- schermo luminosità: N750, 300nit; N751, 250nit;

- schermo contrasto: N750, 600:1; N751, 300:1;

- porta in uscita S/PDIF: N750, si; N751, no;

- cuffia e microfono: N750, separati; N751, cuffia+microfono nello stesso jack;

- webcam: N750, HD; N751: =,3mp;

Taluni siti dicono che il 751 non ha bluetooth...
Da quanto ho letto sembra che alcune prestazioni siano migliorate (processore, ram..) e altre peggiorate (schermo, connessioni, bluetooth..)

Voi avete mica un'idea del N751?
Salvatemi da questo gorgo vi prego, sto impazzendo!!!!!!

Grazie, grazie, grazie!
Pulcetta

comunque il jk è un ottimo computer, ha un discreto display fullhd led,

Ciao Clarv; ho estrapolato la tua considerazione sul monitor dell'ASUS N750JK T4135H che mi avevi inviato perchè volevo chiederti una cosa: sto valutando l'acquisto fra ASUS N750JK T4135H e ASUS N751JK T7043H (..lo so.. sono un po' lenta nella scelta..) e volevo sapere se sai qualcosa di certo sulle caratteristiche del processore -ho letto che su N750 la velocità è 2,4GHz e sul N751 2,5Ghz; e sulla qualità del monitor che su N750 è luminosità: 300nit; contrasto: 600; mentre sul N751: luminosità: 250nit; contrasto: 300. Ora: secondo te se il monitor è 'inferiore' me ne accorgo in maniera evidente o sono valori tecnici ma ciò che poi vedo come utente non cambia molto?
Per il resto mi sembrano davvero due computer fantastici!
Grazie Clarv, spero di non scocciarti troppo...
Pulcetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro