RISOLTO Conflitto Jack Cuffie

Pubblicità

polarys

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Ciao a tutti,
sono nuovo su tom's hardware e sono disperato perchè i jack delle cuffie vanno in conflitto.
Mi spiego meglio collego il jack dell'uscita audio (quello verde per intenderci),l'audio funziona tranquillamente ma quando collego il microfono all'improvviso il jack in uscita si disattiva e per di più il microfono non funziona (anche se il software di realtek mi avverte che ho collegato una periferica).
Visto che le cuffie hanno un jack 3,5 che poi tramite lo sdoppiatore le collego al pc,ho testato il microfono sul cellulare e funziona tutto correttamente!!
Le cuffie in questione sono HyperX Cloud Stinger
Potrebbe essere un problema software???Oppure dei Driver??

Hai già provato a fare pulizia dei driver e a reinstallarli? Cuffie e microfono li colleghi ai jack corretti sulla scheda madre? Ovvero verde per le cuffie e rosa per il microfono. (ok, è una cosa stupida, ma intanto togliamo di mezzo le cause più banali, una svista può capitare a chiunque)

Ciao a tutti,
sono nuovo su tom's hardware e sono disperato perchè i jack delle cuffie vanno in conflitto.
Mi spiego meglio collego il jack dell'uscita audio (quello verde per intenderci),l'audio funziona tranquillamente ma quando collego il microfono all'improvviso il jack in uscita si disattiva e per di più il microfono non funziona (anche se il software di realtek mi avverte che ho collegato una periferica).
Visto che le cuffie hanno un jack 3,5 che poi tramite lo sdoppiatore le collego al pc,ho testato il microfono sul cellulare e funziona tutto correttamente!!
Le cuffie in questione sono HyperX Cloud Stinger
Potrebbe essere un problema software???Oppure dei Driver??
mi vien da pensare sia colpa dello sdoppiatore invece... quale usi? Semmai fai una foto :sisi: Magari ha qualche problema con le connessioni.
Reinstalla comunque anche i driver audio.

Potrebbe essere, ma mi pare strano che smettano di funzionare anche le cuffie, a sentimento punterei i miei soldi sul problema software.

Stranamente il microfono ora funziona , il problema è rimasto al conflitto provo a reinstallare i driver e mi scuso per non avervi detto che i jack sono attaccati al pannello frontale del case e che i jack sono nella giusta posizione.Per quanto riguarda lo sdoppiatore è quello che ti inviano con le cuffie.Ma visto che quando scollego il microfono le cuffie funzionano il jack verde funziona poi quando collego il jack rosa del microfono non funziona più l'audio in uscita ma solo il microfono.:shock:

ho reinstallato i driver e non ha funzionato:suicidio:
metti un po' una foto dello sdoppiatore... :sisi: Magari rileva solo jack TRS e non TRRS come quelli che hanno anche il microfono :sisi:
e fai anche cosí, vai sull'icona volume e fai clic destro, seleziona prima dispositivi di riproduzione e poi dispositivi di registrazione, controlla se entrambi vengono rilevati e in proprietá dai un'occhiata ai livelli di registrazione del microfono quando colleghi anche le cuffie.

Per quanto riguarda se lo rileva ,quando inserisco il jack del microfono smette di funzionare il rilevamento delle cuffie.Per quanto riguarda le foto ora te le invio.
P.S. ho gia controllato quelle impostazioni

questo è lo sdoppiatore in questione

Allegati

• IMG_4430.webp
    IMG_4430.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 56
  • IMG_4431.webp
    IMG_4431.webp
    444.2 KB · Visualizzazioni: 56
se ne servono altre magari per intero chiedimelo
no a vederlo così sembra apposto... il problema potrebbe essere il software realtek allora, hai provato a controllare le impostazioni anche in quel software, in particolare se cambia qualcosa quando colleghi l'altro jack? Hai disinstallato e reinstallato anche quello?

Risolto ho reinstallato i driver dal sito di MSI e ora funziona.E non voglio che ricapiti più,forse non sapremo mai quale fu la causa ma va bene lo stesso,siete stati gentilissimi:thanks::luxhello:

Ragazzi volevo notificarvi una piccola mia scoperta.
La prima volta che successe stavo giocando a bf1 pensavo che era una coincidenza, oggi è risuccesso sempre mentre giocavo a bf1!!!
Mentre smanettavo col programma di realtek appena ho disattivato il rilevamento dei jack frontali ricominciò a funzionare tutto bene!!!!!!
Se riuscite a scoprire questo mistero,chiamo Trump con le medaglie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro