PROBLEMA Conflitto Indirizzi IP - Modem D-Link DSL-320B + Switch Belkin Per 2 Computer Sulla Rete

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TMWB - Block

Utente Attivo
84
5
CPU
Intel Core i5 6600K
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4 (Doppia Vent.)
Scheda Madre
ASRock Z170 Extreme 4
HDD
SSD Samsung 850 EVO (275 GB) + 1,5 TB (HDD)
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2400 Mhz CL14 16GB (2x8)
GPU
Sapphire Radeon R9 280X 3GB GDDR5 Tri-X Vapor
Audio
(Internal)
Monitor
AOC 27'' I2769VM
PSU
Corsair VS650
Case
Corsair Carbide SPEC-03
OS
Windows 10.1 Pro x64
ciao io sono nuovo ti volevo chiedere ma secondo te e buona questa scheda madre per gaming ASUS M5A99X EVO

Ciao a te Multi.

Comprendo che sei nuovo da queste parti e forse non hai notato di aver sbagliato sezione per postare questo genere di domande, ma visto che sei sceso nel mio campo voglio darti una mano.

L'Asus M5A99x Evo è sicuramente un buon elemento da cui partire, inoltre ho notato che hai specificato il campo di utilizzo cioè il " Gaming ". Con un Socket AM3+ la M5A99x Evo ti consente di allegare ad essa vari processori degni di nota e soprattutto perfetti per il gaming, come ad esempio un AMD FX-4100 4 Core 3,6 Ghz oppure un AMD FX-6200 Black Edition 6 Core 3,8 Ghz ( Il prezzo dei microprocessori oscilla tra le 130/170 € ).

Per quanto riguarda il Video non possiede una scheda integrata nella Motherboard di conseguenza ( soprattutto se per il gaming ) dovrai allegare una Scheda Video PCI di ottima fattura come una ASUS GeForce GT 440 1 Gb ddr5, ASUS Radeon HD 6850 1 Gb ddr5 oppure ZOTAC GeForce GTX 275 896 Mb ddr3 ( Con prezzi che oscillano dalle 80/140 € ).

Per quanto riguarda la RAM invece sei libero di utilizzare svariate combinazioni, tra cui KINGSTON Dimm Valueram 8Gb (2x4Gb) 1066MHz ddr3 ECC CL7 Con Sensore Termico e così via ( il tutto molto economico ).

Un'altra cosa positiva sono le porte USB 3.0, che per quanto possano sembrare apparentemente inutili, sono invece un espediente utile e necessario per determinati campi in cui è richiesta una velocità maggiore, come per il trasferimento file.

Inoltre hai delle ottime componentistiche di base come il pannello AUDIO 7.1 Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio, che ti consente ( se ne sei appassionato ) di collegare tranquillamente un impianto Dolby Sorround di buona qualità.

Conclusione :

Dopo averti illustrato alcune delle varie possibilità con questa MOBO da te proposta, posso concludere il mio personale parere che è nient'altro che una risposta positiva alla tua domanda. Si, questa Motherboard è un buon punto di partenza per una piattaforma Gaming, ma sempre a mio personale parere, con il medesimo prezzo puoi acquistare delle MOBO migliori di questa e con qualche caratteristica favorevole in più. ( Esempio : ASUS M4A88T-I Deluxe Socket AM3 Chipset AMD 880G Mini ITX ).

Spero di esserti stato utile e buona fortuna per il tuo PC.

P.S. La prossima volta posta nella sezione giusta mi raccomando :ok:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!