Conflitto di indirizzi ip

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

freeangel74

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Ciao a tutti ho un problema da un paio di settimane e non riesco a venirne fuori , mi spiego io ho un ruter wireless Zyxel Prestige 660HW-61 e sfrutto il wifi con il ds e il wii e non mi ha mai dato problemi fino a 2 settimane fa il problema e che quando uso il wii o il ds per giocare online dopo un po' mi si disconnette e sul pc mi appare un triangolo giallo con un punto esclamativo con la scritta windows errore di si stema e' stato rilevato un conflitto di indirizzi ip sulla rete . ho verificato in dos le info con ipconfig/ all e ho notato che un l'ultimo numero dell'indirizzo ip era cambiato per cui ho reimpostato il tutto ma senza successo, ogni volta che accedo alla rete da console mi da questo errore che devo fare ? grazie :(

Disattiva il DNS ed imposta l' IP fisso ... visto che il Wii lo permette.
Anche il mio nipotino aveva lo stesso problema che è stato appunto risolto eliminando il DHCP ( avevo sbagliato a scrivere DNS ) ed impostando la rete con IP fisso ... :ok:
Probabilmente hai qualche vicino che cerca di usufruire del tuo WiFi ... :cav:

Disattiva il DNS ed imposta l' IP fisso ... visto che il Wii lo permette.
Anche il mio nipotino aveva lo stesso problema che è stato appunto risolto eliminando il DNS ed impostando la rete con IP fisso ... :ok:
Probabilmente hai qualche vicino che cerca di usufruire del tuo WiFi ... :cav:

Fra ci avevo gia' pensato io ma modificanzo solo le impostazioni da console come hai detto tu quindi immettere manualmente l'ip la subnet mask , gateway e il dns primario e' ancora peggio mi riappare il messaggio di errore e in piu' la console non si connetto proprio aiutooo :cav:

Ho sbagliato a scrivere ... devi disabilitare il DHCP e configurare "tutta la rete" con IP fisso se non vuoi rischiare quel tipo di conflitto ...

Ho sbagliato a scrivere ... devi disabilitare il DHCP e configurare "tutta la rete" con IP fisso se non vuoi rischiare quel tipo di conflitto ...

ma quindi non le impostazioni della console ..... non so se sono in grado ma provo il DHCP e' un settaggio del router ? ma poi come possono usufruire del mio router se ho la chiave cavolo! ?:shock:

ma quindi non le impostazioni della console ..... non so se sono in grado ma provo il DHCP e' un settaggio del router ? ma poi come possono usufruire del mio router se ho la chiave cavolo! ?:shock:

Esatto entri nella configurazione del router e ne disabiliti il DHCP ... previo aver configurato tutti i tuoi PC con indirizzo fissso sia in Lan che in WLan.
Nella paginetta di configurazione della rete del Nintendo c' è la possibilità
di scegliere la configurazione ad IP fisso dove devi dargli un "suo" IP, la subnet, il Gateway ( IP del Router ) e le varie impostazione WPA di sicurezza.

Esatto entri nella configurazione del router e ne disabiliti il DHCP ... previo aver configurato tutti i tuoi PC con indirizzo fissso sia in Lan che in WLan.
Nella paginetta di configurazione della rete del Nintendo c' è la possibilità
di scegliere la configurazione ad IP fisso dove devi dargli un "suo" IP, la subnet, il Gateway ( IP del Router ) e le varie impostazione WPA di sicurezza.

Ho provato a settare tutti i parametri in manuale messo ip statico escluso dhcp ecc ma poi non si connette piu' a internet :boh:

Ma hai messo sui PC e sul Wii il DNS ( generalmente stesso IP del Router ) ?

Se nei pc intendi nelle proprieta' del protocollo internet TCP/IP si! e anche nelle varie console :( e comunque ho un solo pc. Comunque se ti puo' e mi puo' aiutare la cosa ho notato che lo fa quando mi connetto in rete con il ds e non con il wii sempra che le console abbiano ip differenti ma non e' possibile .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro