Configurazioni low budget

  • L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Personalmente concordo con tutti, ognuno ha le sue ragioni e visione del pc dal basso costo.
Io ad oggi non sarei disposto a spendere molti soldi per un pc da gioco.
Se vi dico quale e stato il mio primo pc da gioco vi mettete a ridere, anche perché forse qualcuno che è moderatore qui non era ancora nato.
Se il utente X ha 500eu di budget e una richiesta io sono dell'opinione che bisogna farlo sicuramente riflettere su cosa comprare e non proporgli uno standard minimo per giocare.
Magari anche prendere determinati componenti nuovi, e altri usati per es.
Ci sono ottime occasioni qui nel mercatino oppure altrove
Magari consigliare di guardare il "vostro" mercatino.
....e cosi lungo il discorso
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Quoto te, scusa, un po' per rispondere a tutti.
e ma +20 euro per il cpu migliore, +20 per la mobo connessa, + 10 per il psu buono, + 30 per la VGA che quella non ha senso, + 20 per le ram dissipate.. sono + 100 che un user non puo' permettersi.

Quando e' cosi' si consiglia anche di "aspettare il prossimo mese" io non conosco le reali disponibilita'... puoi dirmi 500 ma poi se ti presento un pc valido a 600 sta a te la scelta di prenderlo oggi, aspettare il mese prossimo o di mandarmi a quel paese e andare dallo youtuber di fiducia.

Puo' capitare il consiglio dato errato ma in assoluta buona fede... siamo umani puo' capitare
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quoto te, scusa, un po' per rispondere a tutti.
e ma +20 euro per il cpu migliore, +20 per la mobo connessa, + 10 per il psu buono, + 30 per la VGA che quella non ha senso, + 20 per le ram dissipate.. sono + 100 che un user non puo' permettersi.
Post unito automaticamente:


o forse semplicemente si allontanano gli Utenti sconsolati...
Scua ma che significa se non hai un budget sdufficiente per farti un pc da gamign mica è colpa mia...

Qua consigliamo roba seria non robaccia

Vai da media world e vedrai quanti commessi saranno disposti ad assecondarti io non ti prendo in giro.
Poi vedrai con i tuoi occhi che quello che ahi comprato vale probabilmente molto meno di quello che hai speso.

Per me questo è vendere se volessi vendere ti consiglierei pure alimetnatori a 10 euro consapevole che se rientro nel budget poi tu compri tanto poi se poi ti esplode il pc chi se ne frega

Non mi import se "ti sconsoli"io ti dico la verità pura e semplice, con un budget motlo limitato non ci esce un pc da gamign, che ha bisogno di compoentni buoni e di un montiro adeguato, sul nuovo

Poi come ti hanno fatto notare motlo c'`e l'usato, e sì cio sono le console che se vuoi solo "giocare" sono una soluzioen molto semplice ed economica ed hanno il supprto delle SH in pieno.

Io non posso assecondare richieste assurde, che poi a ti sconsoli nonc i posso fare nulla se la realtà è dura da digerire, ma forse non ti è ababstanza chiaro che oggi un pc da gamigin rispetto al passato non costa nulla.

Vai a dirlo a chi ha presio schede come la 1080 al D1 vedi se glie l'hanno regalata, o anche la 1070 o la 1070ti

Schede come la 1070 costavano fino a 600 euro oggi scghede con prestazioni milgiori costano al max 250 euro consumando meno e con maggiori funzioni
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
6,940
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Qualcuno è mai tornato a lamentarsi?

Non che io sappia, ma proprio perchè i consigli che diamo sono tutt'altro che controproducenti e gli utenti lo capiscono...

Parlando di esagerazioni, siamo i pochi che consigliano psu da 500W per le 2060, e quindi con wattaggio giusto, e gli utenti stessi non ci credono e spesso lo vogliono con wattaggio maggore inutile. E spesso pensano che un VS da 600W sia meglio di un Be Quiet da 500W per il numerino.
Come pensano che un RX580 sia meglio di una GTX1650 super, solo perchè ha 8gb di ram invece che 4.
Addirittura ho visto uno che si è fatto un pc da ufficio con un ryzen 7 3700x e forse una 2060 non mi ricordo solo perchè lo voleva durevole, e nonstante le nostre critiche ha fatto di testa sua e ha preso quelle componenti superesagerate. D'altronde qua nessuno nessuno costringe nessuno a fare quello che gli si dice. Ma se si viene su un forum è proprio per chiedere aiuto.

Oppure ho visto persone venute sul forum per chiedere "va bene se prendo questa cosa?" e alla risposta assolutamente no, fai meglio a fare così, ha bellamente ignorato e ha preso quello che voleva. Poi è tornato dicendo "eh vabbè l'ho presa alla fine, lo so, mi spiace, cosa mi sapete dire invece su questa?"
E io gli ho gentilmente risposto che non gli rispondevo nemmeno dato che avrebbe comunque ignorato la risposta e fatto di testa sua.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io onestamente ho sempre e solo ricevuto elogi di persone soddisfatte delle build che gli ho fatto, che non hanno dovuto spendere soldi extra e hanno le performance che si aspettavano.
 

Paleimmitano8

Nuovo Utente
43
7
CPU
Intel Core i5 4590 3.3 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte Z97P-D3
HDD
SSD S.Evo 250 + WD 1 Tb
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR 3 Dual channel
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1660 Super Zotac
Monitor
Msi Optix G27C4 (165hz)
PSU
Seasonic Focus+ 550 80+Gold
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le persone che chiedono aiuto non sono visionari, capiscono se vengono indirizzati, ma se uno non puo' spendere nemmeno un centesimo in piu' li dovete essere bravi (piu' di quello che siete)

Esempio tra decine di thread (per dire che non racconto fregnacce)
https://forum.tomshw.it/threads/nuova-postazione.819524/

Al ragazzo che ha chiesto la build è stato detto di tutto meno che cosigliare cio' che ha chiesto.

Vi sempre normale?

Mi permetto di scrivere perché qui ho risposto anche io (ho provato ad aiutarlo un minimo).

Intanto chi scrive magari non sa dove è come può risparmiare, quindi la discussione può servigi per imparare (per esempio io di alimentatori capisco il minimo sindacale quindi leggo più che posso).
Poi credo che la questione sia anche il fatto che nessuno se la sente di consigliare qualcosa di obsoleto su carta, e quindi lo dice espressamente se non ti conviene.

Sulla questione "io ho mille euro e vorrei un'auto, ma non puoi propormene una da 1500 perché ha delle caratteristiche migliori" mi permetto di aggiungere che forse l'esempio dovrebbe essere diverso.

Se tu con mille euro vuoi "un'auto" ok, ma se tu vuoi "un'auto da corsa", io non posso dirti che quella cifra basta per un'auto da corsa. Al massimo per un'auto da città con un motore molto prestante.
 
Ultima modifica:

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Avete perfettamente ragione tutti...
Pero se arriva il ragazzino di 14anni con un budget risicato di 500eu che si fa...
Vuoi che lavora solo il padre, e non ci sono altre finanze.
Un esempio idiota forse ma può capitare...
Se accetta lo indirizzerei su alcuni componenti nuovi, altri usati.
Trovare un giusto compromesso so che non è facile.
Poi, sinceramente detto... abbiamo visto tutti pc ricondizionati con i5 4xxx e 1050ti a 400eu
Con i restanti 100eu può prendere qualcosa come ssd e dissipatore migliore.
Vero, non è il top
Ma può giocare, lo scopo è raggiunto
Una b450 economica con un r3 3100 e vga usata come una gtx 960 e anche ram...

Dico questo perché si potrebbero consigliare anche questo genere di combinazioni...

Prendo esempio me, non lho ancora fatto.
Ci ho pensato ora, riflettendo grazie questa discussione ai miei occhi molto utile
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

GraveKeeper

Utente Èlite
6,940
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Avete perfettamente ragione tutti...
Pero se arriva il ragazzino di 14anni con un budget risicato di 500eu che si fa...
Vuoi che lavora solo il padre, e non ci sono altre finanze.
Un esempio idiota forse ma può capitare...
Se accetta lo indirizzerei su alcuni componenti nuovi, altri usati.
Trovare un giusto compromesso so che non è facile.
Poi, sinceramente detto... abbiamo visto tutti pc ricondizionati con i5 4xxx e 1050ti a 400eu
Con i restanti 100eu può prendere qualcosa come ssd e dissipatore migliore.
Vero, non è il top
Ma può giocare, lo scopo è raggiunto
Una b450 economica con un r3 3100 e vga usata come una gtx 960 e anche ram...

Dico questo perché si potrebbero consigliare anche questo genere di combinazioni...

Prendo esempio me, non lho ancora fatto.
Ci ho pensato ora, riflettendo grazie questa discussione ai miei occhi molto utile

Sinceramente stai parlando di me, ho 19 anni ma studio solamente. Sono 5 anni che risparmio e preferisco di gran lunga aspettare di più per farmi un buon pc principalmente per produzione musicale ma anche con cui giocare in FHD 60 fps e che duri un po', piuttosto che andare nell'usato per avere un pc prima ma che duri molto meno.
Speravo in un bel miglioramento della serie 10 da fanboy intel, e devo ancora decidere se vorrò comunque buttare soldi su di esso o lasciarmi ad amd.

E' anche vero che cresciuto nel mondo console e quindi non vedo il pc come fonte primaria per giocare, e questo può influenzare molto il mio giudizio.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Avete perfettamente ragione tutti...
Pero se arriva il ragazzino di 14anni con un budget risicato di 500eu che si fa...
Vuoi che lavora solo il padre, e non ci sono altre finanze.
Un esempio idiota forse ma può capitare...
Se accetta lo indirizzerei su alcuni componenti nuovi, altri usati.
Trovare un giusto compromesso so che non è facile.
Poi, sinceramente detto... abbiamo visto tutti pc ricondizionati con i5 4xxx e 1050ti a 400eu
Con i restanti 100eu può prendere qualcosa come ssd e dissipatore migliore.
Vero, non è il top
Ma può giocare, lo scopo è raggiunto
Una b450 economica con un r3 3100 e vga usata come una gtx 960 e anche ram...

Dico questo perché si potrebbero consigliare anche questo genere di combinazioni...

Prendo esempio me, non lho ancora fatto.
Ci ho pensato ora, riflettendo grazie questa discussione ai miei occhi molto utile
Esistono le consoel appunto.....

Un rapporto qualità prezzo come te lo da la console non te lo da nessuno, ed oggi i giochi costano pure poco quindi non ha senso spendere di più per avere poi meno.

Se vai in un negzio e ti dicono che il pane costa 1 euro te che fai ti ribelli perch1e vuoi che costi 50 cent.?

I componente buoni hanno un costo, per assemblare un pc ci vuole un costo noi aiutiamo a risparmiare non a spendere di più risparmaire singifca anche capire cosa NON bisogna comrpare.

Te l'ho detto, è facilissimo andare su amazon e fare una build del budget che si chiede, basta cercare e mettere i pezzi che costano meno

Poi però vedi chi gioca a god of war con ps4 e un pensierino che hai fatto una scemenza ti sovviene
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Ma certo, do la ragione a tutti...
Ho 40 anni suonati e sono in questo mondo da più di 20 anni.
Dico questo perché forse questa persona, o bambino ha quel budget e vorrebbe un pc..
Si da gaming ma magari anche per la scuola, navigare
Imparare ad usare un pc giocando.
Le console sono a portata di tutti, vero...
Ma se vedo i miei ragazzi che usano un pc mi metto le mani nei capelli.
Bravi ad usare 3 tasti su tastiera (4 con la barra spazio per saltare) e il mouse.
Per il resto, aprire un documento word fare una tabellina devono andare in internet a vedere come si fa...
Esempio idiota, vero... ma lho davanti ai miei occhi.
Gli youtuber spiegano anche quando devono cambiare le mutande quasi :asd:

Prendo sempre con le pinze perché non so chi ho davanti, ed ora anche questa discussione molto utile mi ha fatto pensare per "una prossima volta" come conportarmi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,426
31,411
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allora io posso dire che come situazione economica e personalmente sto molto peggio di tantissimi altri, se io sono riuscito a farmi un pc da gaming con tutti i problemi che ho avuto ci riescono tutti, basta volerlo fare.
Io sono disabile (totale) con una familgia alle spalle e 2 filgie da mantenere non è una bella situazione affatto

Ho 2 figlie, sono nate con il PC e lo SANNO USARE il pc gli ha aperto la mente e la spesa che ho fatto la rifarei 100 volte, io ho comprato i pezzi esattametne come se fgiossi un utente e ho fatto un pc da gaming, all' inizio ho inisato con uno economico,. poi mano mano ho fatto un upgrade e mi sono riouscito da una base ad avere un 9600k con una 2070S

Di certo se avessi preso pezzi al risparmio avresi speso il doppio di quello che ho speso, quindi so benissimo il valore che possono avere i soldi in situazioni di difficoltà ma so anche che fare una spesa doppia è peggio che farla singola.

C'`e gente sul forum ceh per paura di fare gli errori del passato riguardo a build raffazzonate chiedono pc molto più costosi e noi naturalmente li esortiamo a spendere il giusto perchè è semplicemente questo ..... il giusto.

Così coem una macchina da corsa costa di più di un utilitaria un pc adatto al gioco ha un costo, altrimenti non hai preso una macchina da corsa, ma un utilitaria.

Come ho già detto portei benissimo spacciare utilitarie per mecchine da corsa, ma non credo che sarei qui a ricoprire questo ruolo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Il Sarto Di Pes

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Non che io sappia, ma proprio perchè i consigli che diamo sono tutt'altro che controproducenti e gli utenti lo capiscono...

Parlando di esagerazioni, siamo i pochi che consigliano psu da 500W per le 2060, e quindi con wattaggio giusto, e gli utenti stessi non ci credono e spesso lo vogliono con wattaggio maggore inutile. E spesso pensano che un VS da 600W sia meglio di un Be Quiet da 500W per il numerino.
Come pensano che un RX580 sia meglio di una GTX1650 super, solo perchè ha 8gb di ram invece che 4.
Addirittura ho visto uno che si è fatto un pc da ufficio con un ryzen 7 3700x e forse una 2060 non mi ricordo solo perchè lo voleva durevole, e nonstante le nostre critiche ha fatto di testa sua e ha preso quelle componenti superesagerate. D'altronde qua nessuno nessuno costringe nessuno a fare quello che gli si dice. Ma se si viene su un forum è proprio per chiedere aiuto.

Oppure ho visto persone venute sul forum per chiedere "va bene se prendo questa cosa?" e alla risposta assolutamente no, fai meglio a fare così, ha bellamente ignorato e ha preso quello che voleva. Poi è tornato dicendo "eh vabbè l'ho presa alla fine, lo so, mi spiace, cosa mi sapete dire invece su questa?"
E io gli ho gentilmente risposto che non gli rispondevo nemmeno dato che avrebbe comunque ignorato la risposta e fatto di testa sua.
Concordo ma faglielo sapere all'utente medio che conosce solo corsair, intel ed nvidia
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64
Concordo ma faglielo sapere all'utente medio che conosce solo corsair, intel ed nvidia
No no vagli a far capire che non faranno 18654852 FPS su fortnite come lo youtuber col pc regalato con sli di 2080ti e 9900k... si combatte anche con questo quando si fa' una build gaming per il "bimbo"
 

Il Sarto Di Pes

Utente Attivo
709
258
CPU
Amd Ryzen 5 5600
Dissipatore
Scythe Fuma 2
Scheda Madre
Gigabyte B550I AORUS PRO AX
HDD
Kioxia exteria G2 1tb /Crucial p3 1tb / Seagate 2tb / Toshiba p300 2tb
RAM
Patriot Viper Steel 2x16gb 3200mhz cl16
GPU
Msi RTX2060 Super OC
Audio
Logitech Z523 2.1
Monitor
LC-Power Ultrawide 29" 2560x1080
PSU
Corsair sf600 platinum
Case
Masterbox NR200
Periferiche
Mx keys, Mx Master 3S
Net
Vodafone Fibra
OS
Windows 10pro
Crime io capisco che in quello che fai in questo forum ci metti passione e zelo, ma consigliare una console è un offesa verso l'Utenza.
Ti chiedo pane mi offri crackers?

Nessuno pretende le cose gratis e non vedo da dove esce sta cosa.

Ma come ho scritto nel primo post basta linkare le build create in base alla fascia di prezzo.

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Frankie L.

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Allora io posso dire che come situazione economica e personalmente sto molto peggio di tantissimi altri, se io sono riuscito a farmi un pc da gaming con tutti i problemi che ho avuto ci riescono tutti, basta volerlo fare.
Io sono disabile (totale) con una familgia alle spalle e 2 filgie da mantenere non è una bella situazione affatto

Ho 2 figlie, sono nate con il PC e lo SANNO USARE il pc gli ha aperto la mente e la spesa che ho fatto la rifarei 100 volte, io ho comprato i pezzi esattametne come se fgiossi un utente e ho fatto un pc da gaming, all' inizio ho inisato con uno economico,. poi mano mano ho fatto un upgrade e mi sono riouscito da una base ad avere un 9600k con una 2070S

Di certo se avessi preso pezzi al risparmio avresi speso il doppio di quello che ho speso, quindi so benissimo il valore che possono avere i soldi in situazioni di difficoltà ma so anche che fare una spesa doppia è peggio che farla singola.

C'`e gente sul forum ceh per paura di fare gli errori del passato riguardo a build raffazzonate chiedono pc molto più costosi e noi naturalmente li esortiamo a spendere il giusto perchè è semplicemente questo ..... il giusto.

Così coem una macchina da corsa costa di più di un utilitaria un pc adatto al gioco ha un costo, altrimenti non hai preso una macchina da corsa, ma un utilitaria
Capisco benissimo, perché appunto come ho detto prima... non si sa mai chi si ha davanti.
Abito in un altro paese, non in italia ed ho la fortuna di avere un ottimo lavoro ed essere specializzato.. (chiaro sacrifici per studiare e 3lavori)
I miei non guardano il pc perche non ce alcun interesse, hanno ps4 e xboxS
Vedono che ci gira un gioco, con il.pc scarso che ho.. si interessano 5 min ma poi si alzano per andare ad usare la consolle.
Verissimo che si può risparmiare, e tutto dipende però quali sono i tuoi i interessi e/o preferenze
Es ho letto di utenti che hanno 3000eu
Cavoli io ne spenderei 1000 e con il resto ci viaggio andando via un mese buono.. magari tornare in Islanda oppure Indonesia
...preferenze insomma
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili