Configurazione

Pubblicità

Horse Power

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Mi spiegate come vanno configurati:
Hard Disk Interno Western Digital AV-GP 1TB 3.5" IntelliPower 64MB SATA3
SSD SanDisk Extreme 480GB Sata3 2.5'' Retail o in alternativa con un samsung da 512 GB
Grazie in anticipo.

Sul disco SSD ovviamente dovrai installare il sistema operativo e usare l'hard disk come disco dati, tutto lì, non ci sono particolari configurazioni da fare.

Lo sò che sul SSD è meglio mettere il sistema opertaivo ma intendevo un' altra cosa:
Cioè in che modalità li configuro una volta finito l'assemblaggio del pc ?

Una volta finito l'assemblaggio in che modalità li configuro questi HDD ? Cioè ne ho 1 SSD Samsung 252 GB e l'altro Hard Disck Western Digital 1 TB, ovviamente sul SSD installerò il S.O, però quello che sto cercando di dirvi è la modalità, cioè RAID 0,1,5,10 o che altro, so solo che RAID è la modalità migliore, l'SSD in che modalità di RAID l'installo ? Il Western Digital in che modalità lo installo ? Opure non devo fare niente ?

Allora devo abilitare la modalità ACHI, non RAID ?

Che confusione.

Il RAID serve ad aggregare due o più dischi uguali in modo da formare un unico volume. Tra un SSD e un hard disk, ovviamente, non è possibile fare alcun tipo di RAID, anche perché la velocità di un disco SSD supera di gran lunga quella di due hard disk in RAID 0, per cui se cerchi la massima velocità, l'hai già ottenuta acquistando un disco SSD.
Il controller va' quindi impostato in modalità AHCI, come ti ho già riferito, dopodiché installerai Windows sul disco SSD, quindi installerai i driver del chipset.

Bastava chiederla in maniera precisa nel primo post: "come devo configurare il controller? RAID o AHCI?"... :)

Pubblicità
Pubblicità