DOMANDA Configurazione Workstation CAD/3D/Render [1700 euro]

olrac77

Nuovo Utente
45
8
Ciao ecco la configurazione + o - definitiva.
- Cambiato Case spero vada bene, mi piace un po' di più
- Non ho messo dissipatore perché mi pare di capire che è fornito assieme alla CPU
- GPU ho lasciato quella di Gigabyte perché costa solo 30 euro in più rispetto a quella consigliata da @BWD87
- Inserito scheda Wifi.
- Cambiato alimentatore da 550W a 650W, non so se ho fatto bene
- Ram G.Skill 32 GB 3200

Che dire... me ne sto innamorando!

Schermata 2018-11-15 alle 13.28.00.jpg
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao ecco la configurazione + o - definitiva.
- Cambiato Case spero vada bene, mi piace un po' di più
- Non ho messo dissipatore perché mi pare di capire che è fornito assieme alla CPU
- GPU ho lasciato quella di Gigabyte perché costa solo 30 euro in più rispetto a quella consigliata da @BWD87
- Inserito scheda Wifi.
- Cambiato alimentatore da 550W a 650W, non so se ho fatto bene
- Ram G.Skill 32 GB 3200

Che dire... me ne sto innamorando!

Visualizza allegato 317028
la scheda wifi prendila da Amazon
Se prendi il 2700x ti occorre anche un dissipatore perchè scalda
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
Ciao ecco la configurazione + o - definitiva.
- Cambiato Case spero vada bene, mi piace un po' di più
- Non ho messo dissipatore perché mi pare di capire che è fornito assieme alla CPU
- GPU ho lasciato quella di Gigabyte perché costa solo 30 euro in più rispetto a quella consigliata da @BWD87
- Inserito scheda Wifi.
- Cambiato alimentatore da 550W a 650W, non so se ho fatto bene
- Ram G.Skill 32 GB 3200

Che dire... me ne sto innamorando!

Visualizza allegato 317028
sostituisci la scheda madre con una x470 anche entry level, l'ssd con un mx500 o 860 evo da 500gb e la scheda video con una quadro p2000 a salire
cambierei il case se non ti interessa l'aspetto minimale con un corsair 275r o con l'h700 sempre nzxt, per avere in top lo spazio per un radiatore a doppia ventola
 

olrac77

Nuovo Utente
45
8
sostituisci la scheda madre con una x470 anche entry level, l'ssd con un mx500 o 860 evo da 500gb e la scheda video con una quadro p2000 a salire
cambierei il case se non ti interessa l'aspetto minimale con un corsair 275r o con l'h700 sempre nzxt, per avere in top lo spazio per un radiatore a doppia ventola

Ecco le modifiche:
- Case Corsair 275R
- Scheda madre Asus Prime X470 Pro per AMD
- SSD Samsung 860 EVO 500 GB
- GPU PNY quadro P4000

... più il resto che avevo già postato.

L' unico dubbio è sulla scheda video, ok la Quadro ma la RTX ha quasi il doppio dei CUDA.
Da profano è l'unica dato che guardo...
Le vostre considerazione quali sono?

Spero possa andare perché ho finito gli euri :look: Schermata 2018-11-16 alle 08.32.48.png
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
resta sulla p2000, vray usa la cpu per il rendering, la scheda video ti serve solo per il viewport, 400€ in più non conviene, li spendi per un dissipatore a liquido per migliorare le temperature
che monitor possiedi?
 

olrac77

Nuovo Utente
45
8
resta sulla p2000, vray usa la cpu per il rendering, la scheda video ti serve solo per il viewport, 400€ in più non conviene, li spendi per un dissipatore a liquido per migliorare le temperature
che monitor possiedi?

Ciao @mr_loco ti posto uno screenshot del V-Ray asset editor in cui viene data la possibilità di elaborare render CPU, GPU e C++/CPU (quest'ultimo non so cosa significhi). Mi rendo conto adesso che il render non può essere elaborato in contemporanea da CPU e GPU... Quindi forse non ha senso spendere un botto per la scheda grafica se non farò mai un render in sola GPU, sbaglio?

Schermata 2018-11-16 alle 10.13.26.png

Il monitor che vorrei è questo:

Schermata 2018-11-16 alle 10.23.34.png
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859
con tutta sincerità potresti prendere anche una entry level come gpu, nella maggior parte delle configurazioni per rendering viste il massimo è una gtx 1070, potresti puntare a quella (se guardi su ebay le svendono per passare alla serie 2000 di nvidia)
la quadro è pensata per l’utilizzo in applicazioni che richiedono calcoli simultanei e di precisione, come per simulazioni e modelli matematici, nella ricerca scientifica e per CAD a livelli altissimi, se il tuo lavoro non ricade su questi vedi quella che costa meno
come scritto su, la gpu ti servirà solo per il viewport
 

olrac77

Nuovo Utente
45
8
con tutta sincerità potresti prendere anche una entry level come gpu, nella maggior parte delle configurazioni per rendering viste il massimo è una gtx 1070, potresti puntare a quella (se guardi su ebay le svendono per passare alla serie 2000 di nvidia)
la quadro è pensata per l’utilizzo in applicazioni che richiedono calcoli simultanei e di precisione, come per simulazioni e modelli matematici, nella ricerca scientifica e per CAD a livelli altissimi, se il tuo lavoro non ricade su questi vedi quella che costa meno
come scritto su, la gpu ti servirà solo per il viewport

Ok deciso vado di 1070 visto che ha quasi il doppio dei CUDA della P2000.
Il render ibrido in V-Ray esiste secondo Chaosgroup... nel dubbio la 1070 mi sembra un buon compromesso.
Sapete dirmi se questa è valida?
Schermata 2018-11-17 alle 13.12.53.png
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,086
11,859

olrac77

Nuovo Utente
45
8
non il top in silenziosità, se la prendi da amazon (venduta e spedita) con un eventuale reso vai tranquillo, su ebay paga sempre con paypal
Già comprata su subito, mi sembrava una buona occasione. Ancora un anno di garanzia, speriamo bene.

Ho preso il Samsung 970 evo, sai dirmi se può andare come m.2 per la Asus prime x470 pro?

Inviato da Redmi Note 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili