Configurazione vari pc ufficio

Pubblicità

dadeboom

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
48
Ciao a tutti, sono fuori dal giro da un po' volevo chiedere consiglio su una build affidabile da far assemblare per una decina di PC in una sede con diversi uffici.
Uso appunto ufficio, pacchetto office 365 e un software proprietario che sta su server.
Se necessaria va bene anche con GPU dedicata, non serve certo per giocare comunque.
Non lesino sugli alimentatori, case sobri.

grazie a tutti!

Ciao a tutti, sono fuori dal giro da un po' volevo chiedere consiglio su una build affidabile da far assemblare per una decina di PC in una sede con diversi uffici.
Suppongo ci sia una ditta di manutenzione / assistenza informatica, hai già sentito che cosa ti consigliano? Perché poi la manutenzione sarà affidata a loro suppongo...

Suppongo ci sia una ditta di manutenzione / assistenza informatica, hai già sentito che cosa ti consigliano? Perché poi la manutenzione sarà affidata a loro suppongo...
Si, ovvio, ma i pc li decido io, non metto becco su firewall, server e gestione sicurezza, i loro
Consigli sono sempre molto più costosi dei miei a livello pc, alla fine a me e loro basta che il pc sia rapido.

Ali lo vorrei modulare

Mi piacerebbe anche una configurazione Intel equivalente o leggermente superiore

Mi piacerebbe anche una configurazione Intel equivalente o leggermente superiore

Per uso ufficio un i3 di 13a o 14a generazione (versione con GPU integrata) è molto più che sufficiente. Scheda madre idonea alle CPU indicate, con Wi-fi e 4 slot per la RAM, che dovrà essere pari a 16 GB. Archiviazione SSD M.2 da almeno 500 GB. Se serve spazio per archiviazione puoi montare due HDD identici da 1/2 TB da configurare in RAID1. PSU 450/500 w certificato almeno 80 PLUS BRONZE. Case Cooler Master CM 251 (economico e capiente). Monitor da almeno 24” con risoluzione 1440p regolabile in altezza

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

intel non pervenuta da qualche anno
Per uso ufficio un i3 di 13a o 14a generazione (versione con GPU integrata) è molto più che sufficiente. Scheda madre idonea alle CPU indicate, con Wi-fi e 4 slot per la RAM, che dovrà essere pari a 16 GB. Archiviazione SSD M.2 da almeno 500 GB. Se serve spazio per archiviazione puoi montare due HDD identici da 1/2 TB da configurare in RAID1. PSU 450/500 w certificato almeno 80 PLUS BRONZE. Case Cooler Master CM 251 (economico e capiente). Monitor da almeno 24” con risoluzione 1440p regolabile in altezza

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
spero te l'abbia consigliata chatGPT sta cosa, perchè non ne hai presa una

Per uso ufficio un i3 di 13a o 14a generazione (versione con GPU integrata) è molto più che sufficiente.
posso anche essere d'accordo, purché il cliente sia al corrente che non sarà più aggiornabile, quindi dopo 4-5 anni dovrà cambiarlo totalmente, è anche vero che negli uffici è raro aggiornare a pezzi, quando il pc non è più adeguato si cambia e via.

con Wi-fi e 4 slot per la RAM
Gli uffici sono cablati, che te ne fai del wifi?
4 slot ram non li vedo utili, bastano 2 slot per 2 banchi da 8 totale 16GB

Se serve spazio per archiviazione puoi montare due HDD identici da 1/2 TB da configurare in RAID1.
no assolutamente
niente RAID su schede consumer, niente archiviazione su pc client, l'archiviazione deve essere centralizzata su server/nas con backup, permessi di accesso, ecc.

Monitor da almeno 24” con risoluzione 1440p regolabile in altezza
Non sono d'accordo con la risoluzione, negli uffici anche amministrativi ormai è comune avere doppio monitor, quindi due 24" o un 27 e un 24 full hd vanno meglio di un singolo 1440p

Grazie ragazzi, allora sicuramente risoluzione va bene full hd, nel mio ufficio appunto uso doppio monitor 27 pollici fhd.
Come archiviazione pensavo ad un ssd da 1tb (ci sarà una centro quindi sul singolo pc siamo anche larghi, potrei anche star più stretto, l’archiviazione sarà su server con permessi di accesso, però la differenza economica non è così ampia con il tb ).
Volevo capire se 16gb di ram possono essere stretti (non nell’immediato , ma nel futuro vicino) o se vado con 32 (la differenza è minima). Al momento ho dei setup sia a 16 che a 32 e la differenza è nulla nell’uso ufficio senza particolari pretese grafiche o video.
Alimentatore pensavo al be quiet! Pure Power 12M 550watt, che dite?
Per il Wi-Fi serve solo agli smartphone con access point, i fissi sono tutti cablati

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro