DOMANDA Configurazione UWQHD 2000€ Circa

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
4,898
2,096
CPU
Intel Core i7 12700k + Thermalright Contact Frame
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI PRO Z690-A
HDD
Samsung NVMe 980 Pro 2Tb
RAM
2x8Gb G.Skill Trident Z RGB 3200Mhz c14
GPU
Asus TUF 3080 OC 10Gb
Audio
Audinst HUD-Mini
Monitor
Acer XB271HU (IPS, 2k, 144Hz, G-sync)
PSU
NZXT C850 + UPS Cyber Power 650W
Case
NZXT H7 Flow
Periferiche
Auricolari VE Monk - Tastiera Logitech G513 - Mouse Logitech G Pro Wireless
OS
Windows 11 Pro 64-bit
Amico mio però voglio dire una cosa senza creare malumori ecc ecc.
Hai chiesto una configurazione non plus ultra per giocare senza compromessi e via dicendo. Gli amici del forum ti hanno suggerito cosa prendere, perchè prenderlo e quando prenderlo.
Quindi per capire ... vuoi il meglio del meglio spendendo bene i tuoi soldi senza buttarli in robe superflue e/o sovrapprezzate oppure, mi pare di capire, che vuoi il solito albero di natale con lucine, lucette e cagatelle varie perchè fa figo e che soprattutto per i tuoi scopi non servono ad una mazza?! Vuoi VERAMENTE giocare col pc (fare rendering o quel che è) o te lo vuoi portare appresso per andare in disco? :D

Mo detto ciò se le RAM Corsair ce l'ha un tuo amico e sono fighe e funzionano allora prendi quelle se ti rende felice ;)
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao, ma per sapere quale è la differenza tra la versione standard e la versione max?
Comunque per ora configurazione aggiornata è
Mobo asus prime pro x570
Cpu ryzen 7 3700x (anche qui che differenza c’è con il 3800x?)
GPU rtx 2080s
Dissipatore corsair h100i platinum rgb
Case corsair iCue 465x
psu seasonic prime 650w
Ssd Samsung 1tb
Ram sono ancora dubbioso sono abbastanza fissato con dominator anche perché le ha un mio amico e mi paiono fantastiche sotto ogni punto di vista(era un punto che non avrei mai pensato potesse essere messo in discussione)

Versione standard e versione max di cosa precisamente, mi sono perso il soggetto...
Il 3800x è più spinto a livello di frequenza, ma consuma decisamente di più. Impiega ancora minor tempo nel rendering mentre nel gaming non noterai alcuna differenza.
Ram, ti ripeto lascia perdere le dominator, spendi molti soldi in più per avere anche latenza maggiore alle stesse frequenze delle ballistix. Non avrebbe alcun senso, ma nessuno proprio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!