DOMANDA Configurazione sotto i 1800€ (overclocking, gaming e leggero video editing)

• La sezione "Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DaniFox

Nuovo Utente
Salve ragazzi! Come da titolo vorrei chiedervi un parere sulla configurazione che ho fatto.
Conto di giocare ad ultra sugli ultimi giochi e su quelli di next-gen. Ho optato per una gtx780 perché non potevo permettermi una Titan. Come motherboard, non trovando la Maximus VI Extreme online :cry:, ho dovuto optare per la Asus Z87-Deluxe e di conseguenza cercare di rientrare nel budget.
Inizio col dire che non ho un monitor e per l'audio mi affiderei a delle normalissime cuffie stereo che ho già (sono proprio tirchio :asd:). Non ho bisogno di masterizzatore.
Vorrei fare un overclocking decente visto che ho inserito anche un dissipatore a liquido nella lista. E per finire non mi dispiacerebbe un video editing leggero senza troppi intoppi.
Ho dubbi sull'alimentatore...:look:
Spero di non aver preparato un setup vergognoso dato che ci ho sbattuto la testa per un giorno. :D

Allegati

Modelero

Utente Attivo
548
178
Hardware Utente
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
Hard Disk
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
Scheda Video
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
Alimentatore
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
Sistema Operativo
Windows 7 ultimate 64bit
1)una z78 pro 3 della asrock va più che bene per overclock normale
2)inutile un i7,prendi il 4670k
3) come ali prendi un xfx 550w
4) come dissipatore prendi un nh d14 o un silver arrow (meglio aria imho)
5)se riesci sarebbe meglio un 840 pro piuttosto che un 840 liscio

Entra

oppure Accedi utilizzando