DOMANDA Configurazione sotto i 1800€ (overclocking, gaming e leggero video editing)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DaniFox

Nuovo Utente
7
0
Salve ragazzi! Come da titolo vorrei chiedervi un parere sulla configurazione che ho fatto.
Conto di giocare ad ultra sugli ultimi giochi e su quelli di next-gen. Ho optato per una gtx780 perché non potevo permettermi una Titan. Come motherboard, non trovando la Maximus VI Extreme online :cry:, ho dovuto optare per la Asus Z87-Deluxe e di conseguenza cercare di rientrare nel budget.
Inizio col dire che non ho un monitor e per l'audio mi affiderei a delle normalissime cuffie stereo che ho già (sono proprio tirchio :asd:). Non ho bisogno di masterizzatore.
Vorrei fare un overclocking decente visto che ho inserito anche un dissipatore a liquido nella lista. E per finire non mi dispiacerebbe un video editing leggero senza troppi intoppi.
Ho dubbi sull'alimentatore...:look:
Spero di non aver preparato un setup vergognoso dato che ci ho sbattuto la testa per un giorno. :D
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    40.1 KB · Visualizzazioni: 50

Modelero

Utente Attivo
548
178
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
ASRock B75 pro 3
HDD
500GB(boot)/500GB(boot)/2000GB/1000GB
RAM
Corsair vengeance 1600 MHz 8 gb (2x4gb)
GPU
RX 480 4GB G1 Gigabyte (Ex:HD 7870 OC Gigabyte)
Monitor
ASUS VS208
PSU
XFX proseries 550W
Case
Cooler Master K 350
Periferiche
CM Trigger, G502 RGB, Turtle Beach PX5
OS
Windows 7 ultimate 64bit
1)una z78 pro 3 della asrock va più che bene per overclock normale
2)inutile un i7,prendi il 4670k
3) come ali prendi un xfx 550w
4) come dissipatore prendi un nh d14 o un silver arrow (meglio aria imho)
5)se riesci sarebbe meglio un 840 pro piuttosto che un 840 liscio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!