• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Configurazione sopra i 1000€...

Pubblicità
Va bene. Come dissi il Noctua è buono: l'unica cosa è che costa un po' troppo per quello che offre.
Se lo assembli da solo puoi spezzare l'ordine e se puoi spezzare l'ordine il Macho dovrebbe esserci su Amazon. ;)

Grazie ancora. Dimenticavo... Come scheda madre non ho trovato la Extreme6... Cosa cambia rispetto alla 3?

Dovrebbe avere una scheda audio migliore e in generale più porte e slot (se vuoi guardo le specifiche e ti dico il numero preciso :asd:).
Non so se cambia qualcosa a livello di BIOS...

Come MOBO a questo punto opterei per una di queste due... In quella precedentemente selezionata, nelle specifiche non si parlava di compatibilità con lo SLI (prob. è un solo problema di organizzazione scheda tecnica)

Per 15 euro in più opterei per una di queste... L'unico problema che la Asus ha una sola uscita USB 3.0 ma nella prima non riesco a capire se è presente l'uscita ottica audio come nella seconda. Consigli?

Scheda Madre MSI Z77A-GD55 (G3) Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Scheda Madre Asus P8Z77-V LE PLUS Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX

1 x Optical S/PDIF-out port

Sembrerebbe di si :D.
Io mi trovo bene con la AsRock Z77 Extreme 4, ha 4 porte Usb 3.0 posteriori (più un atatcco per altre 2 frontali) e l'uscita ottica, e costa meno :asd:

Ah e supporta SLI e Cross (spero bene, io non ho potuto provarli)

Ultima modifica:
Sembrerebbe di si :D.
Io mi trovo bene con la AsRock Z77 Extreme 4, ha 4 porte Usb 3.0 posteriori (più un atatcco per altre 2 frontali) e l'uscita ottica, e costa meno :asd:

:fumato: Eeehh... Guardavo nella sezione audio... Come dicevo prima nella scheda AsRock non riportano la compatibilità con lo SLI come le altre schede, o sbaglio?

Per quanto riguarda la VGA cosa consigliate tra le due Gigabyte?

VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

Nel caso ipotetico che decidessi di fare OC, la Gigabyte è consigliata? Come si comporta? Si rischia troppo? Io ho bisogno di molta potenza grafica e dato che non ho mai fatto OC è il caso di pensare ad una 680? La Zotac è quella che costa meno... Com'è?

Chiedo anche consigli su un'eventuale gruppo di continuità che faccia da stabilizzatore.

Ultima modifica:
Ultimamente però ho sentito di alcuni problemi alle Extreme4...
Le Gigabyte non sono il massimo in overclock. Le migliori sono Asus e MSI, ma anche Sapphire

computer.webp

Ok, cosa ne pensate di questa configurazione?

Se mettessi una Zotac a 450 euro?

VGA Zotac ZT-60102-10P nVidia GeForce GTX 680 AMP! Edition Core 1110/1175MHz Memory GDDR5 6608MHz 2GB DVI HDMI DP

La configurazione va bene, ma non prendere la GTX680: va solo un 5% in più della GTX670.
Le GTX670 in oc sono tutte uguali eccetto la MSI Power Edition che ha il voltaggio sbloccato.

La configurazione va bene, ma non prendere la GTX680: va solo un 5% in più della GTX670.
Le GTX670 in oc sono tutte uguali eccetto la MSI Power Edition che ha il voltaggio sbloccato.

Grazie mille pribolo... Chiedo ancora dettagli sulla scelta di uno stabilizzatore/UPS in quanto l'impianto elettrico di casa mia non credo sia una favola...

Un'altra cosa, acquisto WIN 7 o WIN 8?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro