• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA configurazione software pc da zero

Pubblicità
io di bios non sono molto ferrato, non ci smanetto mai. intanto prova a far partire tutto come ti ho detto prima, ovvero collegando il monitor alla vga dell integrata. se tutto parte devi sistemare i settaggi dal bios e qui qualcuno ti puo aiutare!

ok sostitisci il molex e prova!! se non funge vedi di provare la scheda video in qualche altro pc per vedere se effettivamente non sia lei ad essere difettosa.. non prendere subito un 550w prima di essere sicuro. se in un altro pc la radeon funziona allora potrebbe essere l'alimentatore ( cosa che mi sembra molto strana)
cerca su google un simulatore di consumi di pc ed inserisci tutte le tue componenti... di sicuro ti dirà che un 450 w va bene

cmq guardate la cosa strana:DSC02354.webp

in pratica manca un connettore metallico all adattatore poichè 2 cavi(quelli marroni che dovrebbero essere di massa) sono collegati insieme al unico pin centrale..nn so quanto può incidere

- - - Updated - - -

ok sostitisci il molex e prova!! se non funge vedi di provare la scheda video in qualche altro pc per vedere se effettivamente non sia lei ad essere difettosa.. non prendere subito un 550w prima di essere sicuro. se in un altro pc la radeon funziona allora potrebbe essere l'alimentatore ( cosa che mi sembra molto strana)
cerca su google un simulatore di consumi di pc ed inserisci tutte le tue componenti... di sicuro ti dirà che un 450 w va bene

il problema è che nn so dove provare la radeon!

Ultima modifica:
su un pc di qualche tuo amico/parente che abbia un procio discreto ghghhgh
intanto fatti cambiare quel molex..certo che per ferragosto sarà un impresa

su un pc di qualche tuo amico/parente che abbia un procio discreto ghghhgh
intanto fatti cambiare quel molex..certo che per ferragosto sarà un impresa
sono andato per sostituire l'adattatore cmq ha detto che quasi sicuramente nn è quello il problema e dovrebbe essere l 'alimentatore forse!!cmq il molex cosi è normale..cmq collegando il cavo HDMI della scheda video al monitor nn da segni di vita

nulla..cmq come faccio a cambiare da bios le impostazioni?sono andato dentro il bios ma nn trovo quasi nulla riferito alla VGA..qualche consiglio?

ricapitolo la situazione:

una volta alimentata la scheda video e dopo aver collegato il monitor con il cavo HDMI alla scheda video,accendo il pc ma a video nn vedo nulla!
premetto che nn so bene come si imposta da bios!in ogni caso nn ho installato nessun driver della scheda video ancora!cosa sto sbagliando nella procedura?

a me il modello da 550 w mi ha retto due di 6870 quindi il tuo per una va perfettamente, prova a scambiare il cavo che usi alla scheda madre con quello che usi sulla scheda video almeno vedi se il problema è quello
peró potresti provare la sk video da qualche tuo amico

- - - Updated - - -

da bios non serve configurare nulla, rileva in automatico la fonte video

ho risolto:D sono un *****ne nn avevo fatto lo switch dal monitor/tv e risultava sempre l'ingresso vga anzichè HDMI..grazie a tutti degli aiuti cmq;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro