• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA configurazione software pc da zero

Pubblicità

minopat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
6
Ciao a tutti,ho da poco assemblato questo pc:
Immagine.webp

accendo il pc però nn riesco ad installare il sistema operativo poichè non riesco a vedere nulla a video(ho controllato dovrebbe essere tutto collegato)! In ogni caso il mio dubbio è che l'alimentatore nn ce la fa ad alimentare il tutto perchè quando accendo parte tutto al massimo(ventole) e poi sembra che il pc nn ce la faccia a partire!voi cosa ne pensate?grazie in anticipo!

ma il monitor si accende o da assenza segnale?
per poter istallare il so devi entrare nel bios e disabilitare l'hd e mettere il lettore cd come boot primario

di regola si!!ho collegato il cavo da 4+4 pins alla scheda madre e successivamente per la scheda video ho duvuto collegare un cavo da 6pins+2 e ho dovuto comprare un adattatore molex-pcie!

- - - Updated - - -

effettivamente il monitor nn si accende ossia rimane sulla spia di spento!eppure ho collegato tutto almeno penso!

del so sapevo gia si faceva cosi cmq

allora ho collegato il cavo che va dalla scheda madre al monitor( il cavo con i 2 spinotti agli estremi blu!) il monitor è stato acceso cmq

scusami in che senso il cavo della vga?della scheda video dici?in ogni caso nn ho trovato nessun altro cavo insieme alla scheda video!

l unico collegamento che ho fatto è stato collegamento ingresso vga monitor con ingresso vga della scheda madre (piu alimentazione chiaramente)!

- - - Updated - - -

e se provassi a far partite tutto con la scheda video integrata prima?

avevo ragione ora è partito scollegando la scheda video!!

Ultima modifica:
allora ricapitolo:

ho scollegato la scheda video è sto usando ora quella integrata per installare il so!!in ogni caso temo che l'alimentatore nn sarà sufficiente per alimentare puree la scheda video!!

cmq ho un ultimo quesito:
ma si imposta dopo da bios che l uscita video dovrà essere successivamente quello della scheda video radeon?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro