Configurazione server domestico

Pubblicità
Ho la chromecast prima versione, non so se supporta il 5ghz: nel weekend faccio un po' di prove anche provando a cambiare qualche setting del convertitore.
Quello che serve a me è trasportare tutti i media collegati a ciascun film (non mi interessa se film visto o meno): facendo copia-incolla del db non va bene? Dopo aver copiato tutti i film da un HDD all'altro.

Inoltre, dato che hai il case come il mio CM130, è possibile ridurre la rumorosità? Dato che ho il NAS nella stanza accanto a dove dormo e di notte lo sento. Non voglio portarlo in un'altra stanza perchè è collegato al router con il cavo.
 
Io ho staccato il ventolone. In questo modo L'unico rumore è dato dalla ventola dell'alimentatore e dai dischi meccanici quando sono in funzione ma il tutto è davvero impercettibile. Problemi di temperature non ne ho mai avuti
 
Io ho staccato il ventolone. In questo modo L'unico rumore è dato dalla ventola dell'alimentatore e dai dischi meccanici quando sono in funzione ma il tutto è davvero impercettibile. Problemi di temperature non ne ho mai avuti
Quindi hai staccato entrambe le ventole? Dato che c'è la ventola grande frontale e la ventolina laterale
 
E' passato più di un anno e quella laterale non la ricordavo proprio. Comunque non ci sono ventole attive nel case
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Scusa, ho controllato meglio e il mio è il CM110, non il 130. Comunque ti confermo che non ho ventole attive
 
Ultima modifica:
Il mio NAS attualmente è composto da 2 unità di archiviazione: SSD da 120gb in cui è presente OMV + HDD da 4tb per i dati.
Ho notato che Plex è stato installato sull'HDD: è possibile installarlo sull'SSD? Dato che l'SSD è praticamente vuoto.
Questo è lo stato dell'HDD:
1547298182978.webp

Io vorrei mettere le 3 directory sull'SSD e lasciare i film tutti sull'HDD senza directory.
Se non si può, per creare una directory in cui spostare tutti i film, è meglio farlo dal pannello di OMV o da windows?
 
Mancano un bel po di informazioni. Vedo che da windows vedi attraverso samba il tuo server...ma non riesco a capire che ci fanno li, in una cartella chiamata "film" quelle directories. Ma soprattutto, se usi omv, come avresti fatto ad installare plex su hdd???
 
Non credo sia possibile una cosa del genere, o c'è stato uno spostamento manuale involontario o ha installato tramite docker e creato le directory ma questo potrebbe essere per plexmediaserver e download, l'altra no.
 
Ecco lo stato e configurazione di HDD e SSD del mio serverino
3.webp

4.webp

5.webp

Io vorrei avere sull'HDD nessuna directory, ma solo i file dei film: è possibile? Ovviamente sono disposto a formattare o modificare l'architettura.

Plex è stato installato nel seguente modo:
1.webp

2.webp

Vi servono altre informazioni?
 
- Cos'è quella partizione in vfat?
- Mi faresti vedere le cartelle in condivisione nella tab SMB/CIFS?
Non vorrei scrivere una inesattezza ma credo che tu debba per forza specificare una directory in "cartelle condivise". Io ad esempio ne ho creata una chiamandola "intrattenimento" e lo poi condivisa via SAMBA. Dopodiché ho creato al suo interno le cartelle FILM, MUSICA, SERIE TV, FOTO e le ho aggiunte durante la configurazione di plex.
Credo tu abbia messo in condivisione samba l'intero HDD e quindi vedi anche le cartelle di sistema, compresa quella di config di plex (ce l'ho anche io)
 
Vfat dovrebbe essere la partizione di swap che ho creato quando ho installato OMV (prima ho dovuto installare Debian).
Questo è quello che vedo in SMB/CIFS:
1547579849956.webp

In pratica ho condiviso l'intero HDD


Quello che vorrei avere è l'installazione di Plex su SSD e lasciare solo i film su HDD.
Se questo non fosse possibile, vorrei creare nell'HDD una directory film in cui spostare i film, quindi rinominare la cartella attualmente presente.
 
Ultima modifica:
Potresti rimuovere dalla condivisione samba l'hhd. Dopodiché crei la cartella film e sposti da terminale tutti i tuoi film nella cartella appena creata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top