Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Dubbio amletico, quale delle 3 scegliere?
https://www.asrock.com/mb/compare.asp?Models=J4105M,J4105-ITX,J4105B-ITX
Quindi la differenza è solo nella dimensione e sul numero di porte SATA?J4105M e micro atx
J4105 è un itx
J4105b è anch'esso itx ma ha solo due porte sata
Se hai bisogno di un server compatto vai su j4105 se poi non hai interesse ad avere più di due porte sata scegli il modello B, se invece vuoi un server più grosso scegli il modello M
Il processore è identico in tutte e tre le schede, le differenze sono solo in alcuni elementi della mobo, oltre la quantità di porte sata e le dimensioni, mi sembra che la versione B itx sia anche sprovvista di m.2 per il modulo Wi-Fi e altre cose, la j4105 è quella "normale" (passami il termine). Sto aspettando una configurazione simile alla tua, con OMV, solo che ho puntato una j3455 più economica, poco meno performante e supporta le vecchie ddr3, se il budget me lo avrebbe permesso avrei puntato anche io la j4105. Controlla le ram supportate QUI giusto per evitare problemi.Quindi la differenza è solo nella dimensione e sul numero di porte SATA?
Ho acquistato il case CM 130 e quindi non dovrei avere problemi di spazio, quindi conviene puntare sul J4105-ITX? Purtroppo in rete non si trova gran che (amazon compreso).
Grazie mille per le dritte.Il processore è identico in tutte e tre le schede, le differenze sono solo in alcuni elementi della mobo, oltre la quantità di porte sata e le dimensioni, mi sembra che la versione B itx sia anche sprovvista di m.2 per il modulo Wi-Fi e altre cose, la j4105 è quella "normale" (passami il termine). Sto aspettando una configurazione simile alla tua, con OMV, solo che ho puntato una j3455 più economica, poco meno performante e supporta le vecchie ddr3, se il budget me lo avrebbe permesso avrei puntato anche io la j4105. Controlla le ram supportate QUI giusto per evitare problemi.
Per le RAM c'è poco da fare, devi scegliere un kit dall'elenco che ti ho linkato, magari inizi con un solo banco da 4gb e se avrai necessità puoi upgradare a 8.Grazie mille per le dritte.
A me manca MOBO + RAM per completare il progetto.
Punterò alla J4105-ITX e per le RAM devo ancora decidere....purtroppo quelle compatibili sono davvero poche
1) Mi suggerisci di utilizzare il wifi 5ghz in tutta la casa invece del 2.4ghz? La tv è nella stanza accanto al routerCome puoi vedere dall'ultima foto che hai postato c'è (hw) nel rigo della trascodifica. Significa che la trascodifica hw sta funzionando ed infatti la tua cpu (più potente della mia) sta al 20% e non oltre il 90%. Lato client non devi settare nulla.
Piccolo consiglio 1: se la tv lo supporta e se non è troppo distante dal router collegali col protocollo a 5ghz. Ti garantisce una visione più fluida dei contenuti con un bitrate molto grande.
Piccolo consiglio 2: puoi settare tra le impostazioni di plex server la qualità della conversione. Prova a giocarci un po fino a quando non avrai trovato il giusto compromesso tra qualità del video codificato, fluidità della trasmissione e carico hw.