DOMANDA Configurazione Scheda Audio e Sistema 5.1/7.1

Pubblicità
La Essence è un ottimo dac, ha l'amplificazione per le cuffie e suona molto bene.
Supporta solo lo stereo in analogico però, quindi niente roccat KAVE o 5.1 analogici, ma solo digitali.
Per la musica è la miglior scheda audio consumer secondo me.
PS non lo dico perchè la sto vendendo, dato che praticamente l'ho già venduta :D

Mentre la Xonar DX supporta anche il 5.1 in analogico, o dico male?
Ma è possibile che le specifiche dell'Edifier S530 siano non troppo diverse da quelle del mio vecchio Creative Inspire 2.1 Digital 2800? :boh: Sto confrontando ora con i dati sotto mano...
A quanto la vendi, per curiosità, l'Essence? :D

La Creative Fatal1ty Pro invece com'è?

La vendo a 100 euro spedita.
La DX supporta anche il 5.1 analogico.
Le specifiche tecniche non guardarle neanche, le mie cuffie hanno specifiche tecniche come le cuffie da 20 euro, ma suonano totalmente diverse...
Io preferisco la Asus alla Creative.
Meglio della DX c'è la D2X e supporta il 5.1 analogico.

Ultima modifica:
Di creative io considererei solo la X-FI Titanium liscia poichè gli altri modelli sono solo fumo negli occhi come caratteristiche aggiuntive. Questa ha sia entrata che uscita ottica, oltre che 5.1/7.1 analogico. A suonare suona benino, più o meno agli stessi livelli della Xonar DX ed ha un costo simile, poi c'è chi preferisce la prima chi la seconda.

X Turo: anche la DX supporta il 5.1 analogico, ha gli ingressi Jack e non RCA.

Ultima modifica:
E' quello che ho scritto nella seconda riga, no?
In effetti è poco chiaro, l'anche dell'ultima riga era riferito rispetto alla essence :)

La vendo a 100 euro spedita.
La DX supporta anche il 5.1 analogico.
Le specifiche tecniche non guardarle neanche, le mie cuffie hanno specifiche tecniche come le cuffie da 20 euro, ma suonano totalmente diverse...
Io preferisco la Asus alla Creative.
Meglio della DX c'è la D2X e supporta il 5.1 analogico.

Di creative io considererei solo la X-FI Titanium liscia poichè gli altri modelli sono solo fumo negli occhi come caratteristiche aggiuntive. Questa ha sia entrata che uscita ottica, oltre che 5.1/7.1 analogico. A suonare suona benino, più o meno agli stessi livelli della Xonar DX ed ha un costo simile, poi c'è chi preferisce la prima chi la seconda.

X Turo: anche la DX supporta il 5.1 analogico, ha gli ingressi Jack e non RCA.

Ottimo. Sono tentato per la D2X, mi sembra un ottimo compromesso. Per voi, come 2.1, il Corsair Gaming SP2500 come si comporta? :)
Quindi le Roccat in che entrata andranno inserite?

Le roccat hanno 5 jack da mettere nella scheda audio e 1 usb per alimentarle.

Io preferirei empire o edifier alle corsair.

Pienamente d'accordo con Turo!
Delle Corsair SP 2500 se ne parla abbastanza bene ma onestamente non vedo il motivo di prendere questo 2.1 quando si può comprare qualcosa dello stesso prezzo costruito da chi dell'audio ne fa una professione, ovvero Edifier o Empire, oltretutto sono sistemi dell'indubbia qualità. Inoltre considera che non è difficile che Empire produca sistemi audio che a fronte del loro basso costo suonino come sistemi dal costo superiore.

Per esempio io ho le S-600 della Empire e per 100 euro sono una bomba.

Ecco, eventualmente in 2.0 si può aggiungere un sub? Ha senso? Per te è meglio un impianto 2.0 o un impianto 2.1 per ascoltare musica lossless e vedere film? Altra domanda...Il 7.1 di cui si fregiano alcune cuffie è software o reale, come nel caso delle Roccat Kave 5.1? Secondo voi esiste una differenza davvero significativa fra questi due tipi di cuffie?

Domanda tecnica scema: la scheda audio incorporata nella mobo non supportai l 5.1, vero?

Ecco, eventualmente in 2.0 si può aggiungere un sub? Ha senso? Per te è meglio un impianto 2.0 o un impianto 2.1 per ascoltare musica lossless e vedere film? Altra domanda...Il 7.1 di cui si fregiano alcune cuffie è software o reale, come nel caso delle Roccat Kave 5.1? Secondo voi esiste una differenza davvero significativa fra questi due tipi di cuffie?

Domanda tecnica scema: la scheda audio incorporata nella mobo non supportai l 5.1, vero?

Dipende dalla scheda audio integrata nella tua scheda madre, per esempio la mia integrata supporta anche il 7.1, ma ovviamente non suonerà mai come una scheda alla pari della Xonar ecc...

Dipende dalla scheda audio integrata nella tua scheda madre, per esempio la mia integrata supporta anche il 7.1, ma ovviamente non suonerà mai come una scheda alla pari della Xonar ecc...

AsRock Z77 Extreme 4...Nelle specifiche dice:

- 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC898 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
- Supports THX TruStudio™

Immagino che il 7.1 sia in digitale...È quindi incluso 5.1?

Spiego perché lo chiedo: pensavo di prendere prima l'headset (Roccat Kave) della scheda audio (Xonar DX) e volevo sapere se nell'attesa potevo sfruttarlo anche con la mobo.

:)

AsRock Z77 Extreme 4...Nelle specifiche dice:

- 7.1 CH HD Audio with Content Protection (Realtek ALC898 Audio Codec)
- Premium Blu-ray audio support
- Supports THX TruStudio™

Immagino che il 7.1 sia in digitale...È quindi incluso 5.1?

Spiego perché lo chiedo: pensavo di prendere prima l'headset (Roccat Kave) della scheda audio (Xonar DX) e volevo sapere se nell'attesa potevo sfruttarlo anche con la mobo.

smile.gif

Si puoi, consulta il manuale per l'esatta disposizione dei collegamenti dei jack audio nella modalità 5.1 sulla tua scheda madre... ;)

Ripropongo le domande precedenti a cui non sono riuscito a dare risposta: meglio un sistema 2.0 o 2.1 per ascolto di musica lossless? Mentre per gaming (e magari anche per film) meglio una cuffia 5.1 o una 7.1? Le 7.1 sono reali o software?

Grazie dell'aiuto.

;)

La musica è registrata in stereo e quindi un 2.0 o 2.1 per la musica è superiore, mentre per i giochi e film è meglio il 5.1.
Ovviamente il 5.1 in cuffia è meglio reale, tipo le Roccat Kave.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro