Ciao a tutti. In questi giorni, stò per acquistare la configurazione che leggete in basso e all'inizio senza overclock userò il dissipatore di stock che a detta di molti qui e in giro per il web è ottimo e addirittura può permettere un overclock fisso a 3.8MHz nel quotidiano.
Ora il discorso è che il mese prossimo (o 2), buono o non buono quello di stock, vorrò sicuramente sostituirlo con uno più performante, perche ho intenzione di far lavorare il Ryzen 1700 liscio fisso a 4GHz. Facendo anche io rendering con cinema 4d e vray, ho visto su youtube dei test comparativi di rendering tra la cpu senza oc e con la cpu occata a 4GHz e i risultati sono nettamente migliori. E nei rendering 3d anche recuperare pochi secondi di velocità è importante, sprattutto quando si devono renderizzare animazioni di molti fotogrammi.
Ecco però che vorrei stare tranquillo e piazzarci un dissipatore veramente performante, ma senza spendere una cifra spropositata. Va bene sia ad aria che a liquido, non ho preferenza. Mi consigliate quindi per favore un dissipatore buono/ottimo che sia in grado di far lavorare la cpu a 4GHz fissi tutti i giorni? Se può servire, il pc sarà acceso per minimo 12 ore al giorno e molto spesso lasciato di notte acceso, perchè facendo rendering 3d con cinema 4d vray, lo lascio lavorare di notte, non sempre ma capita abbastanza spesso.
La configurazione è la seguente:
CASE - Sharkoon M25-V con 6 ventole da 12cm ---> 2 frontali, 3 sopra e 1 sul retro
PSU - devo chiedere in un apposito topic un parere anche per questo componente mi sa, perchè ho le idee confuse ed è meglio sentire qualche esperto
MB - MSI B350 Tomahawk Arctic
CPU - AMD Ryzen 5 1700
Ram - Team DarkPro K2 DDR4 16CL 3200 16GB
VGA - Palit GTX1050Ti 4GB
Grazie mille per gli aiuti.