PROBLEMA Configurazione RAM pc nuovo

Pubblicità

paride99

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Salve, sto assemblando un nuovo pc con 2 kit uguali di ram 2x8 GSKILL 4000mhz CL14, sono la versione trident z royal. Ho quindi un totale di 4x8.. il pc si accende quando le lascio in configurazione auto. Quando imposto la configurazione XMP, per usarle quindi effettivamente a 4000 mhz, il pc non ne vuole sapere di accendersi.
Usando invece un solo kit queste funzionano benissimo anche con XMP abilitato. Devo effettuare il reso e cambiare tipologia di ram?

Ho una asus z690 ddr4 ed un i7-12700.

Salve, sto assemblando un nuovo pc con 2 kit uguali di ram 2x8 GSKILL 4000mhz CL14, sono la versione trident z royal. Ho quindi un totale di 4x8.. il pc si accende quando le lascio in configurazione auto. Quando imposto la configurazione XMP, per usarle quindi effettivamente a 4000 mhz, il pc non ne vuole sapere di accendersi.
Usando invece un solo kit queste funzionano benissimo anche con XMP abilitato. Devo effettuare il reso e cambiare tipologia di ram?

Ho una asus z690 ddr4 ed un i7-12700.
No è la combo 4 banchi e velocità in OC il problema. Il BIOS della scheda madre è aggiornato? Io metterei a 3600 MHz in manuale che non c'è tutta questa differenza specie con Intel.

Ho provato mettendole a 3200 mhz ma non regge lo stesso.. l'unica cosa che non ho visto è il bios se è aggiornato o meno

non finirò mai di chiedermi perché la gente cerca rogne con 4 moduli in XMP ?

Hai provato entrambe le coppie da sole ? Vanno in XMP ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro