Configurazione quasi completa, ultimi dubbi.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
No. C'è la g1 a livello di strix e gaming x, la windforce è un filo sotto, se consideri dissipazione e valori di frequenza. Poi ci sono tutte le altre. Comunque all'atto pratico tutte ste differenze non ci sono, perciò mi sono stancato di dirti di prendere la più economica

Al limite puoi puntare un po'più in alto se dai rilevanza al fattore estetico, ma 50 euro in più sono assurdi

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Scusa allora non ho capito... Su tao sono entrambe g1 4GB

Quella che costa di più non è la windforce ma l'altra

Stando a quello che hai scritto non dovrebbe essere il contario??

Screenshot_2018-03-07-22-13-53-588_com.android.chrome.png
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Io pensavo che windforce fosse una cosa in più, forse il poter tenere le ventole spente fino al 30% o una cosa del genere



Quindi stando a quello che dici quella che sta un filino sopra, su tao costa meno?
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Io pensavo che windforce fosse una cosa in più, forse il poter tenere le ventole spente fino al 30% o una cosa del genere



Quindi stando a quello che dici quella che sta un filino sopra, su tao costa meno?
No. La gerarchia gigabyte è così, dalla più economica alla top:

Monoventola-oc-windforce-g1

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
No. La gerarchia gigabyte è così, dalla più economica alla top:

Monoventola-oc-windforce-g1

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Quoto con quanto già detto nn ha senso spendere certe cifre per la 1050 ti vanno tutte uguali e a differenza di altre schede nn scalda quindi il discorso dissipazione è meno rilevante.
Piglia questa che va bene
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37064
Te l ho dico perché conosco la scheda e ho fatto una configurazione e va benissimo .
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Va benissimo ragazzi
Quoto con quanto già detto nn ha senso spendere certe cifre per la 1050 ti vanno tutte uguali e a differenza di altre schede nn scalda quindi il discorso dissipazione è meno rilevante.
Piglia questa che va bene
https://www.taocomputer.eu/shop2007/scheda.asp?id=37064
Te l ho dico perché conosco la scheda e ho fatto una configurazione e va benissimo .


Tempestivamente avvertito dal mio collaboratore giuseppean ho preso questa a 169

Ora mi devo decidere sul resto, nel senso che potrei anche decidere di attendere aprile, tanto ho aspettato 30 anni per fare un pc, potrei aspettare 3 settimane e prendere una piattaforma più nuova tipo un 2600
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
Va benissimo ragazzi



Tempestivamente avvertito dal mio collaboratore giuseppean ho preso questa a 169

Ora mi devo decidere sul resto, nel senso che potrei anche decidere di attendere aprile, tanto ho aspettato 30 anni per fare un pc, potrei aspettare 3 settimane e prendere una piattaforma più nuova tipo un 2600
Aspettare il 30 aprile è molto più di 3 settimane sono quasi 2 mesi e a questo punto nn capisco la mossa di acquistare ora la scheda video
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Aspettare il 30 aprile è molto più di 3 settimane sono quasi 2 mesi e a questo punto nn capisco la mossa di acquistare ora la scheda video


Quella intanto sarà disponibile tra 10 giorni, quindi due settimane intanto passano per quando arriva suppongo

Nel frattempo probabilmente si saprà qualcosa in più, in caso contrario si, procedo con Ryzen 5 1600

Ma comunque visto che arriva tra 10/15 giorni non mi conviene prendere il resto ora no?
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Si ma a sto punto avrei comunque aspettato magari si abbassano un pochino i prezzi

O magari si alzano, sappiamo che è un incognita, in ogni caso questa venduta e spedita da Amazon mi sembra un buon compromesso... Cmq avevo inviato per sbaglio la risposta sopra, l'ho editata :)
 

deleted_9054

Bannato a Vita
268
33
O magari si alzano, sappiamo che è un incognita, in ogni caso questa venduta e spedita da Amazon mi sembra un buon compromesso... Cmq avevo inviato per sbaglio la risposta sopra, l'ho editata :)
I prezzi si stanno già abbassando, se a fine aprile presentano le nuove schede quelle vecchie subiranno un altro aumento per poi scendere di nuovo(se ne saranno rimaste di nuove).
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
come HDD ti consiglio di non fare il mio errore e puntare subito su 2Tb.
il mio consiglio è : https://www.amazon.it/dp/B01ICLGJF8/?tag=tomsforum-21

con 20 euro in più della spesa che avevi previsto ti porti a casa 1Tb in + :ok:


Si infatti, avevo già deciso di prendere 2tera per 20€, ero solo indeciso su quale... Barracuda mi piace il nome, vorrei prendere quello :D

Anche se c'è il Toshiba p300 che dicono sia ottimo

Il western digital blue mi sembra un po meno consigliato ultimamente

Anche se parliamo di dettagli, ma fosse per me prenderei il barracuda...

Come ssd invece penso di andare con 860 evo da 250, soprattutto se lo prendo da tao insieme ad altri componenti, se invece rimango su Amazon si alza di 9€ e forse a quel punto diventa più conveniente il crucial mx500... Qualità prezzo
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Io ho evo e ti posso dire che è ottimo...da quando passa la schermata di boot al desktop 5 secondi circa....ovviamente sopra c'è solo sistema operativo e qualche programma

Inviato da SM-A520F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum


Quindi i giochi non vanno messi li, anche perché occuperebbero molte decine di gb

Oppure si usa metterne uno o due, cioè quelli che si stanno usando al momento e il resto parcheggiarli su HDD?

Questa cosa non mi è chiara

So che su ssd si mette sistema operativo e qualche programma, ma ciò significa che i giochi non sfruttano la sua velocità per avviarsi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili