DOMANDA Configurazione Post Produzione

Pubblicità
perfetto, grazie.

e se volessi alzare il budget ed inserire un ssd nvme? che scheda madre dovrei valutare? potrei anche rinunciare alla usb type c.

per quanto riguarda il dissipatore?
Sarebbe utile se ci dicessi per quali pezzi hai optato alla fine, e quanto pensi di spendere.
Considerato il budget non ha senso inserire un SSD NVME ora.
Per quanto riguarda il dissipatore, cosa?
 
Sarebbe utile se ci dicessi per quali pezzi hai optato alla fine, e quanto pensi di spendere.
Considerato il budget non ha senso inserire un SSD NVME ora.
Per quanto riguarda il dissipatore, cosa?
Ciao,

la configurazione al momento sarebbe:

case: silverstone raven 02 (scelgo cmq questo perché è piccolissimo e posso trasportarlo nello zainetto)
scheda madre: ? (eliminando la type-c, mi piacerebbe un giorno poter fare un up-grade con nvme)
processore: i7 6700
dissipatore: ? (non so se quello stock va bene. se non dovesse andare bene cosa dovrei montare?)
Ram: 8gb da 2133mhz
disco: Samsung 850 evo 250gb
alimentatore: SilverStone SST-ST45SF

tot. 640€

su taocomputer ho trovato dei prezzi davvero ottimi quindi con il budget preventivato di circa 650 dovrei starci
 
Ultima modifica:
- Questo è il case che hai trovato? http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RV02 dalla scheda tecnica sembra molto grande invece!
- Come cooler puoi prendere il Pure Rock di BeQuiet! che entra nel tuo case (rimanendo a quello in link) se cambi devi controllare che l'altrezza entri nel case (questo è alto 155mm http://www.bequiet.com/en/cpucooler/532)
- scheda madre dipende quanto hai rimasto di budget...comunque direi che puoi stare su una B150. Con questo chipset non sono molte quelle che hanno una porta M.2, io conosco la AsRock B150 Pro4V ma costa anche leggermente di più.
 
Se non hai fretta dovrebbero uscire le nuove schede con chipset con serie 200
Forse integraranno anche nelle schede di fascia media più porte USB Type C e porte M.2 ma questa è una mia supposizione personale ed essendo compatibili con i processori skylake non penso che le attuali verranno deprezzate ma semplicemente le nuove costeranno di più e non sono neanche sicuro usciranno a breve..era giusto per dire magari qualcuno ha più informazioni
Però col tuo budget quello che ti hanno consigliato è il massimo però se vuoi spendere qualcosa di più per avere una macchina più aggiornata
 
- Questo è il case che hai trovato? http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=RV02 dalla scheda tecnica sembra molto grande invece!
- Come cooler puoi prendere il Pure Rock di BeQuiet! che entra nel tuo case (rimanendo a quello in link) se cambi devi controllare che l'altrezza entri nel case (questo è alto 155mm http://www.bequiet.com/en/cpucooler/532)
- scheda madre dipende quanto hai rimasto di budget...comunque direi che puoi stare su una B150. Con questo chipset non sono molte quelle che hanno una porta M.2, io conosco la AsRock B150 Pro4V ma costa anche leggermente di più.

scusate è lo RVZ02 :D

la AsRock B150 Pro4V costa 73€ ad oggi su taocomputer, direi che è un ottimo prezzo.

Ma i nuovi nvme corsair? ho visto che i valore in lettura e scrittura sono folli e hanno prezzi abbordabili: 120 il 128gb.
 
scusate è lo RVZ02 :D

la AsRock B150 Pro4V costa 73€ ad oggi su taocomputer, direi che è un ottimo prezzo.

Ma i nuovi nvme corsair? ho visto che i valore in lettura e scrittura sono folli e hanno prezzi abbordabili: 120 il 128gb.
Nell'RVZ02 entrano solo schede mini-itx, quindi quella scheda madre non va bene, dovresti fare qualcosa del genere:
case: silverstone raven 02 (scelgo cmq questo perché è piccolissimo e posso trasportarlo nello zainetto)
scheda madre: Msi H110I Pro
processore: i7 6700
dissipatore: Noctua NH-L9i
Ram: 8gb da 2133mhz
disco: Samsung 850 evo 250gb
alimentatore: SilverStone SST-ST45SF

I nuovi Corsair MP500 li hanno presentati due giorni fa, io aspetterei l'uscita e le recensioni indipendenti prima di giudicarne le prestazioni...
 
ciao a tutti!

scusate per il ritardo nel rispondere.
sto valutando di aspettare i nuovi Kaby lake e vedere cosa costa un i7 7700. vale la pena aspettare la nuova architettura?

voglio una scheda madre con supporto M.2 proprio per far un futuro upgrade con i nuovi nvme visto che sembra essere la direzione in cui vanno le case produttrici.

voglio vedere i test sui corsair
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top