Fino a ieri avevo la ATI Radeon 4550 e il monitor era riconosciuto come non Plug and Play. Oggi ho messo la GT 730 e ho aggiornato i driver della scheda video e il monitor è stato riconosciuto come BE24A. Fin qui tutto ok.Continuo a ritenermi altamente confuso.
Allora, hai detto di aver messo la vecchia scheda video e installato i driver e tutto ok.
Poi hai messo quella nuova e li hai "aggiornati", qui intendi installati? La vecchia era una HD4000qualcosa, questa una Nvidia gt730, utilizzano driver completamente diversi.
Cioè, intendi che i driver che avevi trovato del 2018 non fanno nulla e quelli nuovi invece sì, o altro? Non capisco a pieno.
La storia dei caratteri peggiorati sono parecchio certo sia dovuto all'ingrandimento, ripeto, zoomando male potrebbe sgranarsi. Inoltre il tuo monitor ha una risoluzione che considero bizzarra, anceh se dubito questo influisca più di tanto.
Poi mi sono ricordato che con la vecchia scheda video non ero riuscito ad aggiornare i driver del monitor quindi ho riprovato e questa volta i driver sono stati installati. Da questo momento è partito un forte dolore sopra l'occhio sinistro che mi ha preso anche la testa. Quindi ho ripristinato i driver precedenti del monitor e il dolore è sparito.
Non mi sono offeso perché capisco che in questo caso non ci sia una risposta che qualcuno possa dare, nemmeno il dottore a cui hai detto di rivolgermi, perché se la risoluzione e la frequenza sono le stesse ed un driver fa venire questo forte dolore all'occhio allora io farei le domande a chi ha fatto l'aggiornamento. Comunque ripeto, non voglio stare ora a fare disquisizioni su questo, non ha nemmeno senso per i motivi che ho scritto. Volevo solo dire che la scheda video ha i driver aggiornati e il monitor no, che così non ho dolore alla testa e che i caratteri (solo del menù start, della barra del menù e su sfondi non bianchi) sono sdoppiati tanto che si vede l'ultima lettera ripetuta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non è vero, ho aggiornato la scheda video.Si si beh, il discorso è pienamente in linea con la tua situazione...! hai proprio un "ripudio" per tutti i tipi di aggiornamenti post Windows 7....! ?