Configurazione per Windows 7

Pubblicità

Tad76

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
Ciao a tutti!

Vorrei un aiuto per la creazione della migliore configurazione per Windows 7. Per esempio a questa pagina https://docs.microsoft.com/it-it/wi...upported/windows-7-supported-intel-processors c'è la lista di tutti i processori supportati per Windows 7. Quali sono i migliori da scegliere? E quale scheda madre abbinare?

Vi chiedo gentilmente di non scrivere di passare a Windows 10.

Grazie per la risposta.

Ciao a tutti!

Vorrei un aiuto per la creazione della migliore configurazione per Windows 7. Per esempio a questa pagina https://docs.microsoft.com/it-it/wi...upported/windows-7-supported-intel-processors c'è la lista di tutti i processori supportati per Windows 7. Quali sono i migliori da scegliere? E quale scheda madre abbinare?

Grazie per la risposta.
passa a windows 10, il 7 non è più supportato, oltre ad essere più pesante e con molte falle di sicurezza, andresti a spendere soldi per componenti vecchie
che necessità hai di usare windows 7?

continui a non capire, non c'è niente sul mercato attuale che supporti windows 7, se non hai necessità specifiche per utilizzarlo, passa a windows 10 o linux, ma windows 7 non riuscirai ad installarlo
acquista questo e ci installi window 7, di meglio non puoi trovare

ho messo la risata perché non appena ho letto la richiesta dell'utente di non dirgli di passare a windows 10...
passa a windows 10,
?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a tutti!

Grazie per la risposta.
diciamo così...

tutte le CPU supportano windows 7, il problema sono i driver per windows 7 quelli non so se li trovi più---

qui ci vorrebbe un vero esperto !!!

forse facendo una configurazione leggera e scaricando DriverBooster potrebbe trovare i Driver..!!! ma non ne sono certo.

Ultima modifica:

Che tra l'altro quel pre assemblato non è niente male! Ancora ottimo un i7 di 6a gen...!
Ma mi ritrovo pienamente nel suggerimento di mr_loco... PASSA A WINDOWS 10...! Non capisco il ripudio per il 10 a favore del 7!
Il ragionamento valeva all'uscita di windows 8, che era penoso e quindi il 7 era molto meglio, più stabile e ancora supportato... ma dopo 10 anni, con il 10, è un ottimo sistema operativo! Ti semplifica la vita ed è supportato!

Anche qui su tom's hardware puoi trovare delle guide dove ti aiutano ad impostare windows 10 in maniera che sia il più leggero e fluido possibile! Inoltre, ci sono un sacco di Tool (come CLASSIC SHELL) che ti permettono di avere la barra start uguale a windows 7 e molte altre cose...!

Se sei qui sul Forum, che cerchi aiuto e consiglio, te lo dico seriamente, ascolta i suggerimenti di chi è esperto nel settore...!

Diverso è se la tua richiesta riguarda il "restauro" di un PC vecchio, per il quale vuoi utilizzarlo come "Retro machine" ma allora in questo caso lo devi specificare...

continui a non capire, non c'è niente sul mercato attuale che supporti windows 7, se non hai necessità specifiche per utilizzarlo, passa a windows 10 o linux, ma windows 7 non riuscirai ad installarlo
Sei tu che non capisci, io ho chiesto una cosa specifica e non voglio parlare di Windows 10, l'ho scritto apposta all'inizio ma vedo che non è servito a niente.

Sei tu che non capisci, io ho chiesto una cosa specifica e non voglio parlare di Windows 10, l'ho scritto apposta all'inizio ma vedo che non è servito a niente.

..... Si vabbè ciao...!
Siamo qui tutti per aiutarci, e per darci consigli, se non vuoi essere chiaro e specifico riguardo la tua richiesta, allora rimani con la tua presunzione e ciao...!

Nessuno va a consigliare una persona ad acquistare una macchina degli anni '80 euro 0 , se oggi ci sono delle auto nuove, più performanti e che inquinano molto meno....!
O c'è un motivo specifico, oppure non ha senso...! I nostri suggerimenti sono per renderti consapevole...!
Aggiornati...

ho messo la risata perché non appena ho letto la richiesta dell'utente di non dirgli di passare a windows 10...

?

diciamo così...

tutte le CPU supportano windows 7, il problema sono i driver per windows 7 quelli non so se li trovi più---

qui ci vorrebbe un vero esperto !!!

forse facendo una configurazione leggera e scaricando DriverBooster potrebbe trovare i Driver..!!! ma non ne sono certo.
E sì perché lo so per esperienza che appena scrivi Windows 7 partono con Windows 10, quindi ho scritto di non parlarne perché ormai ho capito, non serve scriverlo ogni volta.

Non è vero che tutte le cpu supportano Windows 7 perché con la i3-8100 compare spesso la finestra che questa cpu non è supportata con Windows 7. Siccome quella cpu ha una scheda video integrata, non essendo supportata la scheda video non viene vista e bisogna mettere una esterna sulla scheda madre ma comunque è inutile perché il monitor non viene riconosciuto ugualmente.

Perciò volevo sapere quali fossero le cpu che sicuramente vanno bene con Windows 7, indipendentemente dal fatto se abbiano o no la scheda video integrata, per non avere questo problema di non riconoscimento del monitor.

Se qualcuno vuole aiutarmi bene, se invece questa discussione deve riempirsi di suggerimenti a passare a Windows 10 non va bene, perché ho già letto centinaia di messaggi di elogio di Windows 10 e perché non è questo lo scopo della mia richiesta, quindi ok una volta, ok due, ma poi insistere è mancanza di rispetto.
..... Si vabbè ciao...!
Siamo qui tutti per aiutarci, e per darci consigli, se non vuoi essere chiaro e specifico riguardo la tua richiesta, allora rimani con la tua presunzione e ciao...!

Nessuno va a consigliare una persona ad acquistare una macchina degli anni '80 euro 0 , se oggi ci sono delle auto nuove, più performanti e che inquinano molto meno....!
O c'è un motivo specifico, oppure non ha senso...! I nostri suggerimenti sono per renderti consapevole...!
Aggiornati...
Con tutto il rispetto sono pieno di suggerimenti per rendermi consapevole, chiaro? Ci sono stati già tanti altri che hanno scritto quello che stai scrivendo tu, quindi apposta ho scritto di non sporcare la discussione con Windows 10. Non ho chiesto se è meglio Windows 7 o Windows 10 quindi per cortesia cancella i tuoi messaggi così ripuliamo questa discussione. Non devi rispondermi per forza, ma se vuoi scrivere in questa allora che sia per rispondere alla mia richiesta. Ora mi becco pure la consulenza psicologica.....dai per favore. Se non sai e non vuoi rispondere alla mia richiesta per cortesia non continuare a scrivere di Windows 10 nè a darmi del presuntuoso. Mi hai mancato di rispetto perché avevo scritto di non parlare di Windows 10 e guarda cosa hai combinato.

Addiritutta a parlarmi di macchine anni 80 ed euro 0.....siamo sicuramente due persone diverse che la pensano in modo completamente diverso su tutto ma qui non si sta discutendo di questo. Ho fatto una richiesta specifica e ho aggiunto una nota di cui te ne sei fregato e ora vieni a fare a me la morale ecologista e mi dici di aggiornarmi. Aggiorna tu il rispetto verso le persone e se uno ti scrive di non parlare di Windows 10 e tu parli di Windows 10 chiediti se è un modo corretto di porsi con gli altri.

Ultima modifica:
Perciò volevo sapere quali fossero le cpu che sicuramente vanno bene con Windows 7

semplice, tutte le CPU uscite sul mercato in data ante windows 10...!
E mr_loco ti ha anche suggerito un PC compatibile, senza andare ad acquistare pezzi vecchi qua e la, con il dubbio che non siano compatibili e quindi con la conseguenza di buttare soldi su hardware usato e datato...

La mancanza di rispetto secondo me è insistere in vari post in un forum dove gli utenti danno consigli gratis su quelle che sono le migliori soluzioni in base alle proprie esperienze e conoscenze.
Se non si accettano le risposte ricevute va benissimo, penso che potresti rivolgerti a un negozio con la stessa richiesta e vedere se sono disposti o hanno un PC con le tue richieste, pagando probabilmente te lo potrebbero trovare, anche se fossi un mio cliente a meno di motivi particolari (no, non mi piace non è un motivo valido) ti vendere un PC attuale con 10 o niente

La mancanza di rispetto secondo me è insistere in vari post in un forum dove gli utenti danno consigli gratis su quelle che sono le migliori soluzioni in base alle proprie esperienze e conoscenze.
Se non si accettano le risposte ricevute va benissimo, penso che potresti rivolgerti a un negozio con la stessa richiesta e vedere se sono disposti o hanno un PC con le tue richieste, pagando probabilmente te lo potrebbero trovare, anche se fossi un mio cliente a meno di motivi particolari (no, non mi piace non è un motivo valido) ti vendere un PC attuale con 10 o niente
Ok quindi io manco di rispetto mentre chi parla di Windows 10 quando è stato esplicitamente chiesto di non farlo invece no? Mi pare che il tuo intervento sia più in difesa dell'altro utente, magari vi conoscete, che avere una sua base oggettiva. Altrimenti mi sembra difficile capire il tuo intervento duro verso di me e non verso di lui.
semplice, tutte le CPU uscite sul mercato in data ante windows 10...!
E mr_loco ti ha anche suggerito un PC compatibile, senza andare ad acquistare pezzi vecchi qua e la, con il dubbio che non siano compatibili e quindi con la conseguenza di buttare soldi su hardware usato e datato...
Se ho chiesto di componenti è perché non mi interessa un pc già pronto, anche se in questo caso ovviamente apprezzo il suggerimento perché è nel merito della mia richiesta. Tutte le cpu uscite prima di Windows 10? Magari anche quelle uscite dopo fino ad un certo punto, no?
@Tad76 almeno, per curiosità, dicci il perché ! poi magari se riusciamo ti aiutiamo ovviamente. ?
L'ho chiesto perché sono curioso, per questo ho scritto di non parlare di Windows 10 che non centra nulla.

Non mi interessa del mercato attuale.
da quello che so tutti i processori fino alla 6a generazione Intel hanno a disposizione ancora Driver per windows 7 (ovviamente) vecchi !
Ti ringrazio molto gentile. Quindi dovrei cercare fra i7 che iniziano per 6?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro