Configurazione per video editing sui 500 euro

Pubblicità
Scusa l'ignoranza ma... potresti farmi un'esempio di una scheda madre h81? Poi siccome ho visto che la GTX950 costa molto ancora, cosa ne dite di una R9 270X?
Msi h81m-p33, costa 50 euro, buona solidità, bios uefi, sata 3,usb 3, bios aggiornato per le cpu haswell refresh e bona.
Controllando su amazon, la 270x costa 175 euro, la 950 di msi bianca monoventola ne costa 180 spedita, vedi tu quella che ti conviene di più, sono alla pari sia di prezzo che di performance.

Mi correggo... Cosa è successo che la 280 sta a 240€? E la 280x a 170€ venivano 40€ in meno 1 mese fa

Per la RAM pensavo a una HyperX Fury da 1600 MHz, 2x4GB. Su amazon sta a 50 euro. E' buona?
Vanno benissimo ;).

- - - Updated - - -

Mi correggo... Cosa è successo che la 280 sta a 240€? E la 280x a 170€ venivano 40€ in meno 1 mese fa
è successo che quei due pezzi da museo finalmente stanno scomparendo, e dopo 3 anni e mezzo di onorato servizio, era anche ora.

Pezzi da museo che aprono la 960 ;)
Funzionano ancora alla grande, ma non capisco l' aumento di prezzo, capirei 10€ ma 40€....
La 960 non è tutta questa potenza, per forza bruta è pure sotto alla 770 di un 10%...

Sono gpu che hanno fatto il loro tempo, e comunque la 85 aka 380 è una ottima sostituta, per performance la 285/380 2gb è in mezzo tra 280 e 280x, mentre la versione 4gb se la gioca alla grande con la 280x, ma è più nuova, miglior supporto dx 12, consumi e calore inferiori, ed è anche fanless sotto i 55 °c.

La 960 non è tutta questa potenza, per forza bruta è pure sotto alla 770 di un 10%...

Sono gpu che hanno fatto il loro tempo, e comunque la 85 aka 380 è una ottima sostituta, per performance la 285/380 2gb è in mezzo tra 280 e 280x, mentre la versione 4gb se la gioca alla grande con la 280x, ma è più nuova, miglior supporto dx 12, consumi e calore inferiori, ed è anche fanless sotto i 55 °c.
Verissimo e con dx12 ne vedremo delle belle con tutta la forza bruta di AMD.... Speriamo il team rosso colgano la palla al volo , se si lasciano sfuggire questa occasione meritano di fallire o essere comprati.... Io sono ultra fan AMD, lo si vede dai miei post, ma da quando è uscita la serie 2xx AMD(e soprattutto la 9xx nVidia) AMD è andata nel pallone IMHO

Verissimo e con dx12 ne vedremo delle belle con tutta la forza bruta di AMD.... Speriamo il team rosso colgano la palla al volo , se si lasciano sfuggire questa occasione meritano di fallire o essere comprati.... Io sono ultra fan AMD, lo si vede dai miei post, ma da quando è uscita la serie 2xx AMD(e soprattutto la 9xx nVidia) AMD è andata nel pallone IMHO
Fino a quando c'era kepler, amd di problemi non ne aveva, è stato maxwell che ha cambiato tutto.

null[Fino a quando c'era kepler, amd di problemi non ne aveva, è stato maxwell che ha cambiato tutto.QUOTE] niente da dire il team verde ha giocato benissimo le carte puntando sulla ottimizzazione , andando a colpire il punto debole del team rosso
Colpo astuto riuscito bene, che ha dilaniato il team rosso che iniziava già a soffrire (basta vedere il crollo del prezzo delle 290/290x )
AMD costretta a compressare potenza pura con consumi maggiori per eguagliare Maxwell, potenza usata malissimo dai driver e da DX, ora col 12 sembrerebbe aver rovesciato le carte in tavola, non ci resta che aspettare (e incrociare le dita ;)
Mi fa una tristezza vedere AMD così giù..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro