Radio Giorgio
Nuovo Utente
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 47
Salve a tutti ragazzi,
Tra un mese dovrò acquistare un nuovo computer, e dopo svariati giorni di indecisione tra iMac 27" e Asus N751JK, sono arrivato a questa conclusione: un bell'assemblato. Non dovrò portare da molte parti il mio pc, e per averne uno anche fuori (senza farci grossi lavori, per il resto ci sarà quello a casa) userò quello che ho attualmente (Asus P50IJ).
Principalmente dovrò assemblare questo pc per video editing (Premiere, raramente After Effects -che non serve per editing-, PowerDirector), foto editing (solo Photoshop) e audio editing (Audition ecc.). Il mio budget è intorno ai 1000-1250€ massimo.
Non riesco a trovare o a fare una configurazione adatta a me poiché ancora devo "entrare" nel mondo hardware, quindi chiedo a voi esperti
.
In linea di massima, senza contare alle marche (per quanto riguarda le marche non ci so fare), avevo pensato questa configurazione:
Intel® Core™ i7-5820K se va bene
RAM 16 GB (se possibile DDR4)
GPU Nvidia GeForce GTX 970 (spero di non andare fuori col budget)
HDD 1 TB
SSD per OS da 120 GB
MOBO non ne ho la minima idea
ALIM. Non lo so :(
Grazie in anticipo per le risposte e i consigli che mi darete,
Giorgio.
Tra un mese dovrò acquistare un nuovo computer, e dopo svariati giorni di indecisione tra iMac 27" e Asus N751JK, sono arrivato a questa conclusione: un bell'assemblato. Non dovrò portare da molte parti il mio pc, e per averne uno anche fuori (senza farci grossi lavori, per il resto ci sarà quello a casa) userò quello che ho attualmente (Asus P50IJ).
Principalmente dovrò assemblare questo pc per video editing (Premiere, raramente After Effects -che non serve per editing-, PowerDirector), foto editing (solo Photoshop) e audio editing (Audition ecc.). Il mio budget è intorno ai 1000-1250€ massimo.
Non riesco a trovare o a fare una configurazione adatta a me poiché ancora devo "entrare" nel mondo hardware, quindi chiedo a voi esperti
.In linea di massima, senza contare alle marche (per quanto riguarda le marche non ci so fare), avevo pensato questa configurazione:
Intel® Core™ i7-5820K se va bene
RAM 16 GB (se possibile DDR4)
GPU Nvidia GeForce GTX 970 (spero di non andare fuori col budget)
HDD 1 TB
SSD per OS da 120 GB
MOBO non ne ho la minima idea
ALIM. Non lo so :(
Grazie in anticipo per le risposte e i consigli che mi darete,
Giorgio.