U
Utente cancellato 106622
Ospite
Ciao,
La marca da te citata è buona? So che si tratta dello stesso modello ma finora non conoscevo questa marca.
Non vendeva in Europa fino a poco tempo fa, ma è davvero ottima.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao,
La marca da te citata è buona? So che si tratta dello stesso modello ma finora non conoscevo questa marca.
Ho visto la GPU e ho capito che questa "KFA2" fa parte di GALAX, quindi ottima.Non vendeva in Europa fino a poco tempo fa, ma è davvero ottima.
Ho visto la GPU e ho capito che questa "KFA2" fa parte di GALAX, quindi ottima.
Se puoi, puoi darmi un consiglio sulla ram da acquistare? Non trovo le CL9 di marche che conosco, tutte quelle che ho trovato sono di marche per me finora esistenti :)
Ho ulteriormente aggiornato la mia configurazione seguendo gli ultimi consigli che mi hai dato:Crucial, g.skill, kingston e così via. Sono tutte equivalenti.

Beh in effetti ho già visto la tua configurazione e, ancora una volta in effetti, stai zitto :) :asd:.IL case, na schifezza orribile. Fatti di lamiera sottilissima, pessima verniciatura, con ventole rumorosissime e che spostano poca aria. Molto meglio uno Zalman Z3 Plus.
Secondo me resta uno spreco di soldi il volere a tutti i costi una CPue una mobo da OC. Parliamo di un i7, quando sarà obsoleto di suo non sarà di sicuro l'overclock a farlo rinascere. Su queste piattaforme è un esercizio di stile, se riesci a tirare di 500-700 mhz sei già fortunato. Non sono FX, che li tiri di 1 GhZ e hai davvero dei benefici. Questi chip sono già tirati alla grande. COmunque capisco la curiosità e la passione (guarda la mia config e poi dimmi di stare zitto :lol:) quindi, se vuoi fre OC, tieniti stretto il noctua, che non te ne penti ;)
Beh in effetti ho già visto la tua configurazione e, ancora una volta in effetti, stai zitto :) :asd:.
1) Come ti trovi con la config che hai? Molte cose sono simili anche se di marche diverse: è adatta per editing?
2) Che significa quando hai detto Su queste piattaforme è un esercizio di stile, se riesci a tirare di 500-700 mhz sei già fortunato. Non sono FX, che li tiri di 1 GhZ e hai davvero dei benefici. Questi chip sono già tirati alla grande." ?
Grazie in anticipo,
Giorgio.
Bella quella del calore prodotto :asd:.La condivido con un ragazzo che fa editing pesante, anche in 4k, e si trova benissimo.
Con la seconda affermazione intendevo dire che, a differenza degli FX che hanno un buon margine, gli Intel sono già belli tirati di fabbrica. Scaldano un sacco in OC ed è difficile trovare dei chip davvero fortunati che salgano molto. Il chip medio se sale di 500 MhZ è già tanto, e il che non le rende buone CPU per divertirsi ad overclockare. Inoltre, anche in OC, i benefici sono minimi. La mia CPU parte a 3,5 GhZ e l'ho portata a 4,5 (quindi ho avuto un culo mostruoso, ben 1 GhZ salita) e i benefici non sono tanti, a parte il calore prodotto che uso per riscaldare l'appartamento e il consumo aumentato).
Beh in effetti devo ammettere che sono un po' stupidoSono sicuro che troverai estremamente divertente e al tempo stesso stimolante cercare di fare entrare una scheda ATX in un case Micro-ATX. :asd:
Un consiglio, cerca sempre case con l'alimentatore in basso e gli slot per le ventole in alto, due ventole in estrazione che tirano via l'aria calda direttamente dal dissipatore della CPU possono fare veramente miracoli. Oltre ovviamente a cercare un case compatibile con la tua scheda madre.
Scherzi a parte, cerca qualcosa sui 40€ o poco meno, sarà più che sufficiente. I tre case a basso costo che attualmente mi piacciono di più sono lo Zalman Z3 Plus, ha 4 ventole di serie che per quanto scarsine sono molto silenziose e ti permette un buon cable management se hai pazienza e fascette di plastica a sufficienza; a seguire c'è il Raijintek Arcadia, non ha la finestra laterale ma è molto sobrio ed elegante; e per finire il tamarro del gruppo: Thermaltake Commander MS-I Snow Edition. È il più largo del gruppo, quindi accetta dissipatori per la CPU più ingombranti quali il Raijintek Ereboss, ma è il più sacrificato per la scheda video, arriva fino a 32cm.
Ce ne sarebbero anche altri, quali il Corsair Carbide che costa un po' di più e diversi Cooler Master, ma in quella fascia di prezzo i tre che ti ho elencato secondo me sono quelli che hanno caratteristiche tecniche al pari dei modelli di fascia superiore e un aspetto che nasconde la fascia di prezzo a cui appartengono.
, non ho fatto caso alle scritte...!Ciao,Come case valuta anche il coller master N300 fra gli economici...
Oppure vai su con il corsair carbide 200R