DOMANDA Configurazione per scheda madre asus h310m-a r2.0

Pubblicità

danilo1986

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buongiorno a tutti, ho questa scheda madre e vorrei provarea capire/fare la configurazione piu potente possibile. (ho 16gb di ram aumentabili massimo a 32)

Grazie in anticipo per il disturbo e i consigli

Su quella scheda solo cpu estremamente efficienti o fondi tutto.
Dipende dall'utilizzo che ne vorrai fare.

Assolutamente no, troppo energivora. Il 9900k è semplicemente la cpu top di gamma per quel socket ma richiede schede madri con sezioni di alimentazione di qualità e dissipazione superiori.
Non hai detto a cosa ti serve.

Assolutamente no, troppo energivora. Il 9900k è semplicemente la cpu top di gamma per quel socket ma richiede schede madri con sezioni di alimentazione di qualità e dissipazione superiori.
Non hai detto a cosa ti serve.
per alcuni giochi che mi richiedono nei requisiti come minimo una i5-9600 (quindi volevo capire quanto oltre potevo spingermi per prendere il meglio valutando anche i costi ovviamente)

Allora recupera un i7 8700. Non k.
Tutte le cpu su quel socket condividono l'architettura, Skylake. Rispetto all'i5 9600, l'i7 8700 ha anche l'hyper threading e cache maggiorata.
So che è controintuivo ma I7 8700 e I5 10500 (altro socket) sono la stessa cpu ed entrambe opzioni migliori dell'i5 9600. Colpa di Intel.

Eviterei cpu octacore per il gaming ricordando sempre che dobbiamo mantenere l'assorbimento basso per non mettere in difficoltà la scheda madre.

Ultima modifica:
Allora recupera un i7 8700. Non k.
Tutte le cpu su quel socket condividono l'architettura, Skylake. Rispetto all'i5 9600, l'i7 8700 ha anche l'hyper threading e cache maggiorata.
So che è controintuivo ma I7 8700 e I5 10500 sono la stessa cpu ed entrambe opzioni migliori dell'i5 9600. Colpa di Intel.

Eviterei cpu octacore per il gaming ricordando sempre che dobbiamo mantenere l'assorbimento basso per non mettere in difficoltà la scheda madre.
Perfetto soprattutto per la spiegazione!! per la GPU invece? stesso disco requisito minimo rtx 2060

Grazie ancora

Ah, addirittura 4k. 60hz quindi la cpu non è un problema.
Non so, puoi mettere praticamente di tutto (ovviamente entro il limite del buon senso).

Una RX 6800/RX 6800 XT, prendendo come target i 300€.

comunque tieni conto che è una pessima motherboard, buona per uso ufficio ma sconsigliata per giocare. Ha anche il chipset a 22nm degli Skylake.

Pubblicità
Pubblicità