Configurazione per PC da ufficio 300 euro

Pubblicità
la ventola di serie che fa uscire aria, la devi lasciare come,
dato che lo hai già inserito da questo lato, io intendevo cosi, se dall altro lato
tira troppo
dissi.webp
 
l 'importante e che non va a toccare la ventola mentre gira,
dalla foto va tutto bene, solo la 1 curva e cosi cosi,
ma sto cavo sti tirchi lo han messo proprio corto.
quando poi sarà che devi rimpastare , cambia verso.

IMG_20170414_142433.webp
 
l 'importante e che non va a toccare la ventola mentre gira,
dalla foto va tutto bene, solo la 1 curva e cosi cosi,
ma sto cavo sti tirchi lo han messo proprio corto.
quando poi sarà che devi rimpastare , cambia verso.

Visualizza allegato 240088
Un mio amico mi aveva consigliato di cambiarne il verso dopo montata, avevo letto di problemi alla pasta se staccavo il dissipatore e poi lo rimettevo senza cambiarla. Ho fatto bene a non seguire il suo consiglio o aveva ragione lui?
Ho un altro "problema" ora. Non so perchè ma da BIOS UEFI mi riconosce la ram a 2400MHz ma da windows ne leggo solo 2133MHz. Ho impostato il profilo XMP come mi è stato suggerito.

14921899330231834874698.webp

1492189955966-42963955.webp
 
se hai la pasta , puo cambiare verso gia da subito, se non la hai, lascia stare,
ricordami che piastra hai preso, s.o. che usi e bios piastra.
in cpu-z metti schermata memory
 
Ultima modifica:
se hai la pasta , puo cambiare verso gia da subito, se non la hai, lascia stare,
ricordami che piastra hai preso, s.o. che usi e bios piastra.
in cpu-z metti schermata memory

Asrock B250M-HDV. Windows 10.
Ultima versione del BIOS UEFI (2.00).
La schermata "Memory" l'ho fotografata già
 
Ok grazie, non capisco allora perchè sia Windows che lo stesso CPU-Z nella foto precedente a quest'ultima mi dice che sto andando a 2133MHz
Non saprei ora dovrei ripartire dalla prima pagina, comunque qui la ultima foto è molto chiara sei a 1200*2 = 2.400
 
Non saprei ora dovrei ripartire dalla prima pagina, comunque qui la ultima foto è molto chiara sei a 1200*2 = 2.400

Nella schermata SPD mi dice DDR4-2132 (1066 Mhz), è normale? 1066*2=2132 MHz e si trova con la frequenza rilevata da Windows.
Se è come dici tu dovrebbe essere 1200MHz o no?
 
Ultima modifica:
sei a posto hai le mem a 2400
come ti ha gia detto @Davoc
SPD sono i parametri delle memorie rilasciate dal costruttore.
ti allego 2 indicazioni relative a questo tuo dubbio.
ciao

ddr4 2400.webp
 
Grazie ad entrambi!
Io ho preso questo banco di RAM proprio perchè perchè pensavo fossero di default a 2400MHz. Da come ho capito, in pratica, ho fatto un overclock alla RAM. Giusto?
Un dubbio che ho ora : perchè pubblicizzare queste RAM con la frequenza di 2400MHz se tu, produttore, non mi setti questa frequenza di default, senza andare ad abilitare il profilo XMP? Corro dei rischi a 2400MHz oppure no?
Poi, Windows 10 legge quindi la frequenza dai parametri SPD? Per questo motivo vedo 2133MHz?

Grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top