Configurazione per PC da ufficio 300 euro

Pubblicità
Usa la stock, tra qualche anno si vedrà :)

Ciao,
durante il montaggio mi sono reso conto che i cavetti del dissipatore tirano troppo e potrebbero andare sulla ventola e quindi essere tranciati.
Il problema è che ho già fissato il dissipatore.
Togliendolo e sistemandolo all'inverso, avrei problemi? Bolle nella pasta termica?
La pasta termica è quella preapplicata sul dissipatore.
Grazie
 
I cavetti dello stock devi spostarli leggermente dalla sede per dargli un po' di gioco e occhio, tienili distanziati dalla ventola sennò son problemi

Non ho capito cosa intendi con il sistemarlo all' inverso onestamente

Si è preapllicata sul dissipatore, c'è uno strato sottile
 
I cavetti dello stock devi spostarli leggermente dalla sede per dargli un po' di gioco e occhio, tienili distanziati dalla ventola sennò son problemi

Non ho capito cosa intendi con il sistemarlo all' inverso onestamente

Si è preapllicata sul dissipatore, c'è uno strato sottile

Il problema è che sono troppo tesi. Ho montato tutto. Posso staccare il dissi, ruotarlo di 90%, e rimetterlo senza problemi? Ci sono problemi per la pasta termica oppure no?
 

Allegati

  • 14921069443621159803172.webp
    14921069443621159803172.webp
    919.4 KB · Visualizzazioni: 30
Nn devi levare nulla, vedi in fondo a dx dove piega maggiormente? È perché c'è pezzetto plastica che tiene bloccato filo, tu fai uscire dalla sede quella parte e vedrai che si allarga
 
Nn devi levare nulla, vedi in fondo a dx dove piega maggiormente? È perché c'è pezzetto plastica che tiene bloccato filo, tu fai uscire dalla sede quella parte e vedrai che si allarga

Cosi dici? Li posso rimanere cosi o consigli una disposizione ben precisa?
 

Allegati

  • 14921074657461898443374.webp
    14921074657461898443374.webp
    622.6 KB · Visualizzazioni: 30
Prego :)

Devi abilitare da BIOS il profilo XMP delle RAM per farle andare a 2400

Ancora grazie!
Un'ultima cosa (penso.. ahaha): il bitfenix nova ha preinstallato una ventola posteriore. Ho notato che prende l'aria dal case e la butta fuori. Mi è venuto un dubbio: non è che togliendo aria dal case, non agevolo il lavoro del dissipatore della cpu?
Tu che ne pensi? Rimanerla li oppure spostarla davanti, cosi raffreddo anche l'ssd?
 
Sarebbe ideale comprarne un altra e metterla in immissione davanti così favorisci un ricircolo decente di aria all' interno del case ;)
 
Non mi piace il filo della ventola volante come lo hai lasciato,
ho analizzato la foto , fai passare il filo sulla dx agganciandolo sul fermo e guadagni quel cm che ti mancava.
se decidi per la ventola prendi questa ARCTIC 120
ciao
 
Ultima modifica:
Sarebbe ideale comprarne un altra e metterla in immissione davanti così favorisci un ricircolo decente di aria all' interno del case ;)

Per ora non penso di acquistarne un'altra peró. Con solo questa ventola, mi consigli di rimanere cosi come posizione o di spostarla davanti?

Non mi piace il filo della ventola volante come lo hai lasciato,
ho analizzato la foto , fai passare il filo sulla dx agganciandolo sul fermo e guadagni quel cm che ti mancava.
se decidi per la ventola prendi questa ARCTIC 120
ciao

Grazie per il link ma per ora non ho in progetto l'acquisto.
Dici cosi?
 

Allegati

  • 1492112786634-323834720.webp
    1492112786634-323834720.webp
    699.2 KB · Visualizzazioni: 22
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top