• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione per ME

Pubblicità
Ciao,
diciamo subito che per i tuoi utilizzi l'ultima configurazione che ti ho messo risulterebbe già esagerata.

Molto più logica e comunque di alte prestazioni sarebbe la variante con un i7-4770.

Quello che mi ha spinto a sfruttare tutto il budget detto di 3-4000 è stata la frase

per cui ti ho configurato quasi una WorkStation :asd:!!!

BB

Ok. Quindi posso stare tranquillo. Per il 'non mi accontento' era riferito alla lista che ho fatto. Cioè se tipo ho 3-4 programmi aperti devo poter giocare tranquillamente a dettagli ultra e massima fluidità. Poi non posso cambiare pc ogni anno, ma mi deve durare 3-4 anche 5 anni.

Comunque questa è la configurazione:

Schermata 2013-05-02 alle 18.29.34.webp

P.S. ho messo quel case perché sinceramente a me piace. Poi, ho messo quelle ram perché quelle che hai messo tu non c'erano, stessa cosa dell'alimentatore e scheda video.

Ultima modifica:
Ciao,
a bhe ora capisco...:lol: avevo frainteso le intenzioni,
comunque come hai potuto vedere, volendo ci si può "accontentare" di configurazioni molto più alte.

Ritornando in tema, guarda che gli utilizzi che hai espresso sopra, non sono cose esagerate,
ormai rientrano nella quasi consuetudine giornaliera di molti utenti.

Già ora inserendo un i7-3770 avresti risultati più che ottimi senza alcun problema di fluidità,
ti ho consigliato un i7-4770 per il semplice motivo che, cambiando il socket e soprattutto
mancando ormai poco più di un mese al lancio, tanto vale aspettare ed inserire questo modello nuovo.

Va anche detto che, se consideriamo l'aspetto di pura potenza, le prestazioni di un i7-4770(haswell)
non saranno di molto superiori agli attuali i7-3770(IvyBridge) si e no ci sara un gap di circa il 10-12%,
in compenso però ci sara un miglior rapporto di efficienza energetica tra Consumi/Prestazioni.

P.S. l'allegato che hai messo sopra non riesco ad aprirlo, probabilmente c'è un errore nell'inserimento.

BB

Ciao,
a bhe ora capisco...:lol: avevo frainteso le intenzioni,
comunque come hai potuto vedere, volendo ci si può "accontentare" di configurazioni molto più alte.

Beh poi si va oltre, perché anche a me piacerebbe avere una ASUS RAMPAGE IV FORMULA, 16GB o addirittura 32GB di ram a 2400 MHz, però sinceramente vado oltre perché 1- non faccio overclock e non mi interessa e 2- non faccio SLI o CrossFire e quindi sarebbe tutto sprecato e consumerei solamente più soldi senza motivo (sbaglio?)

Ritornando in tema, guarda che gli utilizzi che hai espresso sopra, non sono cose esagerate,
ormai rientrano nella quasi consuetudine giornaliera di molti utenti.

Già ora inserendo un i7-3770 avresti risultati più che ottimi senza alcun problema di fluidità,
ti ho consigliato un i7-4770 per il semplice motivo che, cambiando il socket e soprattutto
mancando ormai poco più di un mese al lancio, tanto vale aspettare ed inserire questo modello nuovo.

Beh è ovvio che si aspetta, ma poi è solo una configurazione per restare "aggiornati" e sopratutto per ricevere anche qualche dritta (L'ho scritto nella prima pagina che non lo devo comprare adesso il pc, ma è solo per vedere cosa serve). Anche perché poi se devo fare una configurazione non solo vengo qui da voi, ma metto già più o meno i giusti componenti.

Va anche detto che, se consideriamo l'aspetto di pura potenza, le prestazioni di un i7-4770(haswell)
non saranno di molto superiori agli attuali i7-3770(IvyBridge) si e no ci sara un gap di circa il 10-12%,
in compenso però ci sara un miglior rapporto di efficienza energetica tra Consumi/Prestazioni.

Che comunque è un gap in positivo e non in negativo (e ci mancherebbe!), quindi si può solo guadagnare in senso di velocità e fluidità (sbaglio?)

P.S. l'allegato che hai messo sopra non riesco ad aprirlo, probabilmente c'è un errore nell'inserimento.

Adesso si dovrebbe vedere.

BB

Risposto nel QUOTE

Ultima modifica:
Vista la config. che hai messo sopra,
io cambierei immediatamente la VGA e... anche l'alimentatore,
non sono il massimo della qualità.
BB

Vista la config. che hai messo sopra,
io cambierei immediatamente la VGA e... anche l'alimentatore,
non sono il massimo della qualità.
BB

Per la scheda video ho messo la HD7970 perché quella che hai messo nella tua configurazione non c'era. L'alimentatore eh si ho messo solo uno da 600W, non ho pensato alla marca.

Cosa ne pensi del processore: Intel Core i7-3970X Extreme Edition 3.5Ghz 15MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX

Per la scheda video ho messo la HD7970 perché quella che hai messo nella tua configurazione non c'era. L'alimentatore eh si ho messo solo uno da 600W, non ho pensato alla marca.

Cosa ne pensi del processore: Intel Core i7-3970X Extreme Edition 3.5Ghz 15MB 2011 Sandy Bridge-E 130W BOX

NON sfruttabile per i tuoi utilizzi, quindi risulterebbe un bruttissimo investimento visto il costo intorno ai 900€ in su.
Comunque devi preoccuparti di scegliere i componenti di qualità e di reali prestazioni sfruttabili,
non basarti solo su quello che trovi in uno store.
BB

Comunque devi preoccuparti di scegliere i componenti di qualità e di reali prestazioni sfruttabili,
non basarti solo su quello che trovi in uno store.
BB

Ok, hai ragione, ma, io sto dicendo che ho trovato quella scheda video perché è una HD7970 è ovvio che poi metterò quella che hai scritto tu.

Comunque, per il 3970X chiedevo solamente, niente di che.

Hai letto il mio QUOTE in rosso sopra?

Si si, tranquillo, il mio voleva solo essere una considerazione e un consiglio...,
sicuramente non un rimprovero... ci mancherebbe;)!!!

Ora devo staccare, al massimo ti rileggo stasera:)
BB

Si si, tranquillo, il mio voleva solo essere una considerazione e un consiglio...,
sicuramente non un rimprovero... ci mancherebbe;)!!!

Ora devo staccare, al massimo ti rileggo stasera:)
BB

Tranquillo.

In un altro shop ho fatto questa configurazione. Parto subito dicendo: cosa ho sbagliato?

Schermata 2013-05-03 alle 14.18.10.webp

Anche perché costa di meno con gli stessi pezzi.

Ultima modifica:
Le dominator non stanno e l'haf xm per 144 euro è un furto.

- - - Updated - - -

E poi è meglio una vapor x

Tranquillo.

In un altro shop ho fatto questa configurazione. Parto subito dicendo: cosa ho sbagliato?

Anche perché costa di meno con gli stessi pezzi.

Ciao,
diciamo che quasi ci siamo... 2 cose,
l'alimentatore quel modello che hai messo è un 80+bronze, in questa macchina metterei almeno un GOLD
come il Seasonic G650, tieni presente che sopra ti avevo messo addirittura un platinum che è meglio ancora.
Come Scheda video metterei uno di questi due modelli:
se vuoi fare OC sulla VGA una Sapphire Vapor-X HD7970 ghz, come suggerito anche da Furlans
se non fai OC, Gigabyte HD7970 (GV-R797TO-3GD) che è già innalzata di fabrica.

Per il resto può andare.
Ti ho mandato un pvt, l'hai visto?
BB

Ciao,
diciamo che quasi ci siamo... 2 cose,
l'alimentatore quel modello che hai messo è un 80+bronze, in questa macchina metterei almeno un GOLD
come il Seasonic G650, tieni presente che sopra ti avevo messo addirittura un platinum che è meglio ancora.
Come Scheda video metterei uno di questi due modelli:
se vuoi fare OC sulla VGA una Sapphire Vapor-X HD7970 ghz, come suggerito anche da Furlans
se non fai OC, Gigabyte HD7970 (GV-R797TO-3GD) che è già innalzata di fabrica.

Per il resto può andare.
Ti ho mandato un pvt, l'hai visto?
BB

Il Seasonic G650 non c'è nei due shop. Stessa cosa la scheda video Gigabyte HD7970 (GV-R797TO-3GD)

Sì ho visto il tuo pvt. Grazie.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro