• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione per gaming su mobo vecchia

Pubblicità

YourSmile

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,praticamente non avendo l'opportunità di cambiare totalmente i componenti del mio computer,in quanto i miei genitori non me lo permettono (sono minorenne e poi c'è crisi :s ),ho deciso di sistemare un pò il mio attuale pc e avendo l'opportunità di prendere gratis (tramite famigliari) alcuni componenti volevo sapere se era possibile optare per questa configurazione.
La mia scheda madre è un Asus P5RD2-VM che monta un Celeron D336 (2.80ghz single core) e una Asus EAH2600 pro.
Volevo sapere quale tipo di processore e scheda video potrei montare per aumentare un pò le prestazioni in game senza dover cambiare completamente mobo.
Leggendo un pò quà e la ho letto che potrei montare una radeon hd 4850/6450 e una cpu intel core 2 duo e8500/e8400,dite che sto viaggiando troppo con la fantasia? :hihi:

Il mio monitor è 1440x900 ,budget praticamente sarebbe inutile dirlo poichè i pezzi che prenderò mi verranno dati gratuitamente da un famigliare che lavora in quest'ambito (ovviamente non posso chiedergli la luna )

(e se dovessi comprarli quanto spenderei?)

Ultima modifica:
Ciao a tutti,praticamente non avendo l'opportunità di cambiare totalmente i componenti del mio computer,in quanto i miei genitori non me lo permettono (sono minorenne e poi c'è crisi :s ),ho deciso di sistemare un pò il mio attuale pc e avendo l'opportunità di prendere gratis (tramite famigliari) alcuni componenti volevo sapere se era possibile optare per questa configurazione.
La mia scheda madre è un Asus P5RD2-VM che monta un Celeron D336 (2.80ghz single core) e una Asus EAH2600 pro.
Volevo sapere quale tipo di processore e scheda video potrei montare per aumentare un pò le prestazioni in game senza dover cambiare completamente mobo.
Leggendo un pò quà e la ho letto che potrei montare una radeon hd 4850/6450 e una cpu intel core 2 duo e8500/e8400,dite che sto viaggiando troppo con la fantasia? :hihi:
come procio potresti mettere anche un pentium 4 che sta sui 50€ come vga sei limitato alle ati perchè come gpu intergata ha una ati x300 pèrò se trovi qualcosa del tipo di un nvidia gt 210 va anche bene

Va bene ho capito ma se metto un pentium 4 (che se non sbaglio è single core) le prestazioni sui giochi non sono molto basse? Già sul mio ho il 100% di utilizzo cpu all'avvio e i giochi mi vanno dai 01 ai 30 fps che sono davvero insopportabili (e io vorrei qualcosa tipo 30 fps fissi almeno ). La configurazione che ho scritto su è possibile farla sul mio pc o no?
Comunque grazie per le risposte

Ultima modifica:
Ciao.
No, non viaggiavi con la fantasia... teoricamente si, potresti montarci un HD 6450 e un Intel 2 Duo.
Hai detto che hai un famigliare che può darti questi pezzi gratuitamente (se non sbaglio :lol:) quindi puoi dirgli di procurarti quella VGA e quella CPU.

Onestamente però ti darei un consiglio: cercati una Motherboard con Socket AM3/AM3+ (costano davvero poco, puoi trovarle addirittura da 35 euro! Se ti metti da parte qualche soldino nel giro neanche di un mese potresti riuscire a fartela no? Anche io sono minorenne, e mi sono fatto il pc mettendo da parte spicciolo per spicciolo!) e poi chiedi al tuo famigliare un bel Phenom II X4 965 BE o un FX4 4300. Sono dei processori Quad Core a bassissimo costo (il Phenom lo trovi a 80-85 euro, quanto il 2 Duo che và la metà), e per esprienza il Phenom tira come una bestia.
Sarebbe la cosa migliore che potresti fare.

Puoi metterla tranquillamente, ma essendo vecchissima non pensare di poter giocare dignitosamente a nessun gioco recente. Magari con una risoluzione bassa, senza nessun filtro e impostazioni al minimo potresti far girare qualcosa sui 20 fps.
Il problema con gli ultimi giochi appena usciti nella tua configurazione sta soprattutto nella CPU e la RAM (nella tua MOBO vanno massimo 2 GB a 800 mhz se non erro), quindi puoi giocare solo a giochi molto leggeri (giochi di calcio o giochi vecchi).

saiko ci sei?

- - - Updated - - -

Comunque se posso permettermi stai valutando un cambio di mobo, magari anche un passaggio su piattaforma amd?

Si ci ho pensato ma purtroppo i miei che usano il PC solo per giocare a quei giochi stupidi su Facebook o a messaggiare con parenti non capiscono la mia necessità di cambiare totalmente PC poiché lo trovano uno spreco,quindi il cambiamento lo devo fare poco a poco o completamente fra qualche anno. Per quanto riguarda la RAM si ho 2 GB pero ho un altro slot libero se non sbaglio quindi credo arrivi a 4(?). Per quanto riguarda i giochi attualmente gioco a League of Legend e l attuale PC me lo tiene dai 00 (seriamente) ai massimi 30 ma non sono fissi scendono sui 15.. per gli altri giochi moderni sinceramente non mi interessa ,anche se pero se il PC me lo reggesse ben venga.. Per la CPU invece a parte quelle che ho detto su quale potreste consigliarmi?

Hai un unico banco da 2 GB? Credo che siano due slot magari da 1GB l'uno, sta di fatto che la tua MOBO regge unicamente 2 GB, così almeno ho letto.
Per la CPU le soluzioni alla fine sono quelle che hai elencato tu, non ci sono poi molti processori per quel Socket il cui passaggio sia "sostanziale". L'unica soluzione è il Core 2 Duo che avevamo detto in precedenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro