Configurazione per due pc

Pubblicità
Scusa pensavo non avessi letto :D comunque le soluzioni che hai fatto mi sembrano ragionevoli, io sostituirei solo l'SSD di quello più piccolo portandolo a 120GB che bastano ed avanzano per un'utilizzo office medio, sempre se avete un NAS o un'altra soluzione per l'archiviazione. Al secondo cercherei invece di spostarmi su un SM951 da 120GB che può far comodo con programmi di grafica ;) per il resto tutto ok, magari ripenserei alla scheda grafica, magari valutando una professionale...

Ci credo che vanno abbastanza bene, me le avete consigliate voi :D
Come avevo detto non vorrei che l'altro pc abbia un processore piccolino rispetto all'i7 che aveva dentro.. Preferirei a qualcosa di più prestante visto che comunque si fa spesso un utilizzo di più programmi contemporaneamente..
Per questo sarei dell'idea di rinunciare a qualcosa nel pc più potente per favorire l'altro..
L'ssd da 240 l'ho messo solamente perché con quello da 120 risparmiavo solo 10 euro :D
Non vorrei che con l'utilizzo normale dopo poco mi vengano rimproverati problemi di lag, per questo avevo scelto un i5 nella mia previsione :)
No non abbiamo un hd NAS..

Ci credo che vanno abbastanza bene, me le avete consigliate voi :D
Come avevo detto non vorrei che l'altro pc abbia un processore piccolino rispetto all'i7 che aveva dentro.. Preferirei a qualcosa di più prestante visto che comunque si fa spesso un utilizzo di più programmi contemporaneamente..
Per questo sarei dell'idea di rinunciare a qualcosa nel pc più potente per favorire l'altro..
L'ssd da 240 l'ho messo solamente perché con quello da 120 risparmiavo solo 10 euro :D
Non vorrei che con l'utilizzo normale dopo poco mi vengano rimproverati problemi di lag, per questo avevo scelto un i5 nella mia previsione :)
No non abbiamo un hd NAS..
Guarda problemi con i Pentium non ne avrai per i prossimi 3 anni almeno, considerando le versioni di Office attuali come buone, poi hai 8GB di ram quindi sei messo molto bene...Vai così e non preoccuparti per il PC da ufficio ;) piuttosto valuterei una Firepro W5100 al posto della 970 come ho detto prima...

Buongiorno a tutti :) ho le stesse esigenze dell'autore del Topic, infatti devo acquistare un PC per fotoritocco :D
Ho letto ciò che avete consigliato e mi chiedevo se attualmente la configurazione migliore sia quella o se ad oggi c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo :)

Buongiorno a tutti :) ho le stesse esigenze dell'autore del Topic, infatti devo acquistare un PC per fotoritocco :D
Ho letto ciò che avete consigliato e mi chiedevo se attualmente la configurazione migliore sia quella o se ad oggi c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo :)

Considera che sono uscite le nuove scheda video. Invece la gtx 970 è della generazione precedente e quindi lasciala perdere.
Consiglio se puoi di optare per una scheda video di nuova generazione che sarà più longeva oltre ad essere più efficiente.

Che risoluzione ha il tuo monitor? Es. 1920x1080

Qual'è il tuo budget?

Se puoi ti consiglio di aspettare almeno settembre.

Si può fare una configurazione su Tao Computer che è un altro e-shop consigliato che ha prezzi più bassi rispetto ad E-key.

Come alimentatore se la facciamo con il budget io metterei questo: XFX XTR, che è modulare e quindi avrai il case più pulito ed ordinato.

Ultima modifica da un moderatore:
Considera che sono uscite le nuove scheda video. Invece la gtx 970 è della generazione precedente e quindi lasciala perdere.
Consiglio se puoi di optare per una scheda video di nuova generazione che sarà più longeva oltre ad essere più efficiente.

Che risoluzione ha il tuo monitor? Es. 1920x1080

Qual'è il tuo budget?

Se puoi ti consiglio di aspettare almeno settembre.

Si può fare una configurazione su Tao Computer che è un altro e-shop consigliato che ha prezzi più bassi rispetto ad E-key.

Come alimentatore se la facciamo con il budget io metterei questo: XFX XTR, che è modulare e quindi avrai il case più pulito ed ordinato.

Immaginavo che con 6 mesi di differenza ci fossero tante differenze.

Il mio monitor ha una risoluzione massima di 1920x1080 e il budget è all'incirca sui 900 iva esclusa.

Come mai mi consigli di aspettare il prossimo mese?

Ti consiglio di fare così:
-i7 6700
-Asrock b150 pro4 / h170 pro4 /Gigabyte GA-h170m-d3h
-16GB DDR4 2133mhz
-Samsung 850 Evo 250GB
-WD Blue 1TB
-XFX TS 550w
-Enermax Ostrog
-Rajinteck Themis
-GTX 970

Ciao XmaD, scusa se ti cito, potresti aiutarmi per una configurazione simile? grazie

- - - Updated - - -

Ho provato a riprendere la configurazione iniziale del topic e nonostante sia passato un bel po' di tempo i prezzi sono comunque altini.. :(

IXt6SVS.webp

Su taocomputer invece penso di riuscire a risparmiare qualcosa inserendo anche una scheda video di nuova generazione.

jT1BSzp.webp

Purtroppo ho un po' di urgenza visto che dovrei acquistarlo per sostituire quello che ho prima che inizi il lavoro intenso.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro