Configurazione per due pc

Pubblicità
Arrivata e montata la mobo che mi avete detto, provata ad installarla con il vecchio alimentatore che avevo ma niente.. Il bios non si avvia..
Non vorrei che sia un problema di cpu bruciata.. Fosse questo dovrei restituire ad amazon la mobo e valutare la build nuova :(

Spiega per favore "il bios non si avvia". Accendi il pc e...?
Fa qualche beep? (sempre che tu abbia un buzzer collegato)

Spiega per favore "il bios non si avvia". Accendi il pc e...?
Fa qualche beep? (sempre che tu abbia un buzzer collegato)

Accendo il pc e niente, nessun beep del bios, se tolgo la ram fa tre beep in sequenza..

11cb3f3d6a27350af7dd6c75dc1fa6ee.jpg

Pensavo fosse la scheda madre e ho preso quella che mi avete consigliato ma si vede che non è quello il problema

Un iTek da 500w, so che è un alimentatore che fa schifo, però lo utilizzo su un'altra postazione e fa il suo dovere
Si fa schifo e probabilmente è stato lui la causa del tuo male...in ogni caso se sai quello che stai facendo e hai montato tutti i componenti a dovere (dalla foto sembra di si) allora devi cestinare la CPU e restituire la mobo ad amazon...se puoi vuoi una mano a scegliere una soluzione per le tue esigenze siamo qui...

Un iTek da 500w, so che è un alimentatore che fa schifo, però lo utilizzo su un'altra postazione e fa il suo dovere

Concordo con @XmaD
Probabilmente l'alimentatore ti ha fritto tutto (di nuovo)

Quegli alimenatori hanno ZERO protezione per la corrente erogata. Non solo sono insicuri per il pc, ma lo sono anche per la salute di chi utilizza il pc.

Si fa schifo e probabilmente è stato lui la causa del tuo male...in ogni caso se sai quello che stai facendo e hai montato tutti i componenti a dovere (dalla foto sembra di si) allora devi cestinare la CPU e restituire la mobo ad amazon...se puoi vuoi una mano a scegliere una soluzione per le tue esigenze siamo qui...

Concordo con @XmaD
Probabilmente l'alimentatore ti ha fritto tutto (di nuovo)

Quegli alimenatori hanno ZERO protezione per la corrente erogata. Non solo sono insicuri per il pc, ma lo sono anche per la salute di chi utilizza il pc.

Penso di aver fatto tutto bene nel collegamento (è da parecchio che non assemblo un pc ma penso di ricordarmi tutto)

ice dici che mi ha bruciato anche questa mobo?

Io l'unica "stranezza" che ho visto riguarda la pasta termica, mi è sembrata tutta compatta e staccata dal dissipatore (era la prima volta che smontavo il dissipatore da sulla cpu proprio per questa occasione)

In che senso lo sono anche per la salute?

Grazie per le spiegazioni ragazzi

Ora, vista la situazione l'unico è l'acquisto di entrambi i pc, vedendo la configurazione precedente e tutte le informazioni che ho detto dopo quale build mi consigliereste? Potrei provare a spingere ancora un po' il budget, magari potrei prendere la 970 di fascia più economica.. Non saprei.. Sono in confusione :D

Penso di aver fatto tutto bene nel collegamento (è da parecchio che non assemblo un pc ma penso di ricordarmi tutto)

ice dici che mi ha bruciato anche questa mobo?

Io l'unica "stranezza" che ho visto riguarda la pasta termica, mi è sembrata tutta compatta e staccata dal dissipatore (era la prima volta che smontavo il dissipatore da sulla cpu proprio per questa occasione)

In che senso lo sono anche per la salute?

Grazie per le spiegazioni ragazzi

Ora, vista la situazione l'unico è l'acquisto di entrambi i pc, vedendo la configurazione precedente e tutte le informazioni che ho detto dopo quale build mi consigliereste? Potrei provare a spingere ancora un po' il budget, magari potrei prendere la 970 di fascia più economica.. Non saprei.. Sono in confusione :D

Sicuramente quel psu potrebbe aver fritto tutto.
La pasta termica è normale che ormai sia secca se non l'hai mai cambiata. Non è comunque possibile che questo sia l'origine del tuo problema perchè al massimo, ti fa solire alle stelle la temperatura della cpu, nulla di più.

Sono un rischio per la salute perchè se per caso hanno un corto, auguri se stai toccando il pc in quel momento.
Ti passo un paio di articoli:
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/200253-perche-e-importante-un-buon-alimentatore.html
http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/312531-guida-agli-alimentatori-cinesi.html

Quanto vuoi spendere per il pc nuovo?

La cpu

- - - Updated - - -

Vorrei stare sui 1600 max 1700 iva inclusa per entrambi i pc..
Non penso che anche questa scheda madre sia andata, probabilmente essendo morta la cpu con la scorsa scheda madre il pc non funziona, ma questa mobo dovrebbe essere integra...
Poi se non sbaglio, mi sembra di aver capito che avevi due pc identici e che uno è ancora funzionante e ti soddisfa per quello di cui hai necessità, o no?
Se il caso fosse questo ti consiglierei di cambiare l'alimentatore a quel pc (che mi sembra di capire si uguale a quello che ha causato tutti i tuoi problemi, quindi hai ben presente quanti danni possa fare..) ed aggiungere un SSD per aumentarne le prestazioni. Poi con il budget rimanente puoi prendere un'altra macchina ;) Ho sbagliato qualcosa?? prima di sparare soluzioni a caso meglio avere bene presente la situazione...

Non penso che anche questa scheda madre sia andata, probabilmente essendo morta la cpu con la scorsa scheda madre il pc non funziona, ma questa mobo dovrebbe essere integra...
Poi se non sbaglio, mi sembra di aver capito che avevi due pc identici e che uno è ancora funzionante e ti soddisfa per quello di cui hai necessità, o no?
Se il caso fosse questo ti consiglierei di cambiare l'alimentatore a quel pc (che mi sembra di capire si uguale a quello che ha causato tutti i tuoi problemi, quindi hai ben presente quanti danni possa fare..) ed aggiungere un SSD per aumentarne le prestazioni. Poi con il budget rimanente puoi prendere un'altra macchina ;) Ho sbagliato qualcosa?? prima di sparare soluzioni a caso meglio avere bene presente la situazione...

Anch'io spero non sia bruciata visto che la devo restituire ad Amazon :D
Si ho un pc parallelo a quello bruciato ma andrà in disuso (praticamente lo regalo a mia madre per accenderlo una volta al mese se pure :D) con l'acquisto del pc più grande dei due (ha già dato dei primi segni di instabilità tempo fa, probabilmente sempre dovuto all'alimentatore che poi ho sostituito, ho avuto problemi sul boot e probabilmente mi ha bruciato anche un hd)..
Questo pc che avevo già richiesto tempo fa era già nell'ordine del giorno come acquisti da fare, poi ho dovuto tirare ancora la corda utilizzandolo, ora visto che devo acquistare l'altro vedo di prenderli entrambi

Ripeto, ma l'altro PC è utilizzabile/aggiornabile o và rifatto da capo?

Ti stavo rispondendo :D

Anch'io spero non sia bruciata visto che la devo restituire ad Amazon :D
Si ho un pc parallelo a quello bruciato ma andrà in disuso (praticamente lo regalo a mia madre per accenderlo una volta al mese se pure :D) con l'acquisto del pc più grande dei due (ha già dato dei primi segni di instabilità tempo fa, probabilmente sempre dovuto all'alimentatore che poi ho sostituito, ho avuto problemi sul boot e probabilmente mi ha bruciato anche un hd)..
Questo pc che avevo già richiesto tempo fa era già nell'ordine del giorno come acquisti da fare, poi ho dovuto tirare ancora la corda utilizzandolo, ora visto che devo acquistare l'altro vedo di prenderli entrambi

Ti stavo rispondendo :D
Scusa pensavo non avessi letto :D comunque le soluzioni che hai fatto mi sembrano ragionevoli, io sostituirei solo l'SSD di quello più piccolo portandolo a 120GB che bastano ed avanzano per un'utilizzo office medio, sempre se avete un NAS o un'altra soluzione per l'archiviazione. Al secondo cercherei invece di spostarmi su un SM951 da 120GB che può far comodo con programmi di grafica ;) per il resto tutto ok, magari ripenserei alla scheda grafica, magari valutando una professionale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro