Configurazione per 4k

Pubblicità

tony_farcry2

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
ciao a tutti!

A breve aggiornerò il mio tv con un 4k.
La mia config è composta da un i7 7700k con 16gb ram e rtx2070.
credete debba aggiornare passando ad amd ryzen e rtx 3070 per giocare in 4k?

grazie

ciao a tutti!

A breve aggiornerò il mio tv con un 4k.
La mia config è composta da un i7 7700k con 16gb ram e rtx2070.
credete debba aggiornare passando ad amd ryzen e rtx 3070 per giocare in 4k?

grazie
Comprati un bel monitor 4k 144hz da gaming con g-sync attivo, i TV non sono adatti, se non solo alle console blasonate, se proprio vuoi spendere bene e hai il portafoglio pieno punta come detto monitor da gaming sulla fascia di prezzo dove puoi spendere.

Inviato dal mio Moto G (5) utilizzando Tapatalk

Fino a prova contraria il miglior monitor ad alto refresh rate, oggi, è proprio una tv: in assenza di monitor con tecnologia oled, il c9 ed il cx di LG sono la miglior scelta.

Fino a prova contraria il miglior monitor ad alto refresh rate, oggi, è proprio una tv: in assenza di monitor con tecnologia oled, il c9 ed il cx di LG sono la miglior scelta.
Ummm non sapevo a riguardo, ma a che refresh rate vanno questi OLED c9, cx, che hai menzionato. 144 hz ??? 120 hz?? Scusa la domanda generica, perché ho sempre pensato che i monitor erano indicati x giocare su pc rispetto alle TV.

Ummm non sapevo a riguardo, ma a che refresh rate vanno questi OLED c9, cx, che hai menzionato. 144 hz ??? 120 hz?? Scusa la domanda generica, perché ho sempre pensato che i monitor erano indicati x giocare su pc rispetto alle TV.

A parità di tecnologia è meglio un monitor (difficilmente una tv ha lo stesso grado di calibrazione, lo stesso input lag, gli stessi input... di un monitor) ma qui parliamo di oled vs lcd led.
I pannelli oled di LG sono 10bit 120hz nativi, response time <1ms quindi zero scie, nero assoluto quindi contrasto infinito, 7ms di input lag a 120hz e soprattutto la miglior esperienza hdr ad alto refresh rate non avendo la retroilluminazione Fald che provoca blooming ( l' elettronica reagisce più lentamente di un pannello, vedi quindi quelle nuvolette grigie attorno alla fonte luminosa).

In effetti stavo vedendo per l'oled LG OLED48CX6LB. Quindi la configurazione sarebbe ok per il 4k o dovrei aggiornarla?

Non toccherei assolutamente il processore, vedremo cosa offriranno Amd con Ryzen 4000 e Intel con Rocket Lake, discorso diverso per la gpu: con la 2070 penso tu debba usare quel display a 1440p120hz, primo perché senza hdmi 2.1 in 4k sei limitato a 60hz e secondo perché la scheda non riuscirebbe comunque a star dietro a quella richiesta.

Pubblicità
Pubblicità