• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Configurazione PC (ultimi ritocchi)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
mi sono informato solo gli ultimi 2 mesi, prima non sapevo niente

ho soldi solo da spendere in un pc buono. sapendo che avrò solo quello per assai anni devo puntare al futuro

non è che ci giocherò tanto, per lo più userò la grafica integrata al processore, la 670 mi serve solo se mi salta la scimmia in testa di abbandonare gli studi e giocare come un bim--bo mi--n--kia assatato (ogni tanto mi viene l'irrefrenabile voglia)

se mi "giuri" che tu sei molto informato potrei prendere alla lettera la configurazione che mi consigli.

comunque ho 1600 euro di budget e voglio spenderli tutti.

ho già lettore dvd, schermo, tastiera, mouse, casse, cuffie, microfono, webcam

in futuro forse prenderò un 24" 1920x1200 ora ho un 1920x1080

non ho soldi che mi escono dal culo, li ho solo in questa occasione e voglio sfruttarli al massimo

on ho soldi che mi escono dal culo, li ho solo in questa occasione e voglio sfruttarli al massimo

Credo tu sia venuto qui proprio per questo motivo a chiedere consigli, e chi ti risponde è sicuramente preparato, quindi seguine i consigli e cerca di imparare come anch'io per esempio sto facendo, non rifiutarli pensando di essere sempre nel giusto ;)

ho soldi solo da spendere in un pc buono. sapendo che avrò solo quello per assai anni devo puntare al futuro

non è che ci giocherò tanto, per lo più userò la grafica integrata al processore, la 670 mi serve solo se mi salta la scimmia in testa di abbandonare gli studi e giocare come un bim--bo mi--n--kia assatato (ogni tanto mi viene l'irrefrenabile voglia)

se mi "giuri" che tu sei molto informato potrei prendere alla lettera la configurazione che mi consigli.

comunque ho 1600 euro di budget e voglio spenderli tutti.

ho già lettore dvd, schermo, tastiera, mouse, casse, cuffie, microfono, webcam

in futuro forse prenderò un 24" 1920x1200 ora ho un 1920x1080

non ho soldi che mi escono dal culo, li ho solo in questa occasione e voglio sfruttarli al massimo

Sono 2 mesi che ti stai informando e per fare grafica e gaming scegli un i7 ?, secondo me questi 2 mesi non ti sono stati d'aiuto :nono:, sono millemila anni che quei si parla soltanto delle differenze rilevanti fra sandy bridge ed ivy bridge, e tu scegli un i7 3770k ?, vabbè ad ogni modo :

1).Gli ivy bridge nonostante il loro minor consumo, scaldano più dei sandy bridge in overclock, di conseguenza per certi versi è meglio saltare questa generazione, acquistando quella precedente.

2).Hai 1600 euro, perchè spenderli tutti se con molto meno puoi avere le stesse prestazioni che cerchi ?

3).E tu spenderesti 180 (forse 250) euro per un po di risoluzione in più in altezza ?, ma mi spieghi come c***o ragioni ? :lol:

3).Vuoi sfruttare il tuo budget al massimo, bene, allora non sfruttarlo a membro di canide.

P.S = E perchè i gamer sarebbero dei *********** ? :lol:

Ultima modifica:
gli ivy scaldano di più per una ragione merdosa: hanno messo pasta termica scadente tra die e head mentre i sandy sono saldati (se cambio pasta termica sono ok)

li devo spendere, anche in boiate dato che in futuro non avrò più questa fortuna

vendo il monitor attuale e ne compro uno nuovo a led (ora lcd) e quella altezza in più è molto comoda con molti programmi aperti

non so cosa sia il membro di canide... non posso rispondere

era per fare una battuta... anche io ero gamer una volta (quando il mio pc ce la faceva )

ci sono arrivato (cz.. di cane) comunque meglio spenderli perchè non mi capiterà mai più

gli ivy scaldano di più per una ragione merdosa: hanno messo pasta termica scadente tra die e head mentre i sandy sono saldati (se cambio pasta termica sono ok)

li devo spendere, anche in boiate dato che in futuro non avrò più questa fortuna

vendo il monitor attuale e ne compro uno nuovo a led (ora lcd) e quella altezza in più è molto comoda con molti programmi aperti

non so cosa sia il membro di canide... non posso rispondere

era per fare una battuta... anche io ero gamer una volta (quando il mio pc ce la faceva )

ci sono arrivato (cz.. di cane) comunque meglio spenderli perchè non mi capiterà mai più

Continui a non capire, è inutile spendere i propri soldi per sfizi che userai mai, e te lo dice uno che è reduce da un pc pre-assemblato con pentium 4 640 durato 7 anni, ora con un i5 2500k ci campo almeno il doppio, se non il triplo, quindi ti invito a rivedere le tue errate convinzioni.

---------- Post added at 22:44 ---------- Previous post was at 22:43 ----------

:lol:, anch'io una volta ero un gamer (anche se con i giochi della ps2 :asd:), ora lo sono di nuovo, ma con un pc potente. :sisi:

---------- Post added at 22:47 ---------- Previous post was at 22:44 ----------

Cambiare la pasta termica fra il die e head non è fattibile, a meno che tu non voglia rendere inutilizzabile il head.

forse è meglio se aspetto il tock della intel e decido in futuro il procio
magari metto un 2500 come piace a te... può anche essere che mi piaccia
ho letto che le ram cl8 hanno timing di 1 ms minore, quindi la ram si svuota e si riempie e viene letta in 24 ms (8+8+8) penso che 3 ms di latenza siano utili, poi per il resto non so...
la asus mi sta simpatica come la intel e la nvidia, solo simpatia
ho ancora tempo per decidere (lo compro finito l'anno scolastico)

capitemi, sto usando un pc di 8 anni fa con intel pentium 4 1 gb di ram e grafica con 128 mb dedicati (ge force 7300 se) e voglio eliminare l'incubo della lentezza a cui viaggio attualmente

amo gli ssd, amo tutto ciò che è veloce (scelgo minor timing dappertutto, ram, mobo, anche la scheda grafica la ho pensata per non vedere più lag)

sono profondamente shoccato dal mio computer, voglio qualcosa di completamente differente

forse è meglio se aspetto il tock della intel e decido in futuro il procio
magari metto un 2500 come piace a te... può anche essere che mi piaccia
ho letto che le ram cl8 hanno timing di 1 ms minore, quindi la ram si svuota e si riempie e viene letta in 24 ms (8+8+8) penso che 3 ms di latenza siano utili, poi per il resto non so...
la asus mi sta simpatica come la intel e la nvidia, solo simpatia
ho ancora tempo per decidere (lo compro finito l'anno scolastico)

capitemi, sto usando un pc di 8 anni fa con intel pentium 4 1 gb di ram e grafica con 128 mb dedicati (ge force 7300 se) e voglio eliminare l'incubo della lentezza a cui viaggio attualmente

amo gli ssd, amo tutto ciò che è veloce (scelgo minor timing dappertutto, ram, mobo, anche la scheda grafica la ho pensata per non vedere più lag)

sono profondamente shoccato dal mio computer, voglio qualcosa di completamente differente

Scusa, ma non è che ti sto consigliando l'i5 2500k perchè piace a me, ma dico io, almeno le hai lette un po di recensioni in questi 2 mesi ?, non puoi dire sono reduce da questo e quello se poi mi spari una configurazione inutile dalla a alla z solo perchè non vuoi rischiare che faccia la stessa fine, cosa assolutamente impossibile dato che qui come ho detto sono millemila anni che consigliamo sempre lo stesso hardware in gaming, basandoci ovviamente su recensioni lette e stralette, poi le ram, ti ripeto, il timing non conta, ti stai creando false teorie, e chi ci va a perdere sei tu, perchè i soldi risparmiati con criterio li puoi utilizzare per futuri upgrade.

Ultima modifica:
ok... prendo le cl9 mi hai convinto
non devo giocare, devo usare programmi pesanti, e per me pensante significa 1 gb per ogni programma
poi ne devo aprire tanti, tanti, tanti,tanti ma proprio tanti
anche la grafica è uno sfizio, dato che userò la grafica integrata nel procio ma siccome qualità/prezzo è ottima ho deciso di fare sta spesa in vista futura

ok... prendo le cl9 mi hai convinto
non devo giocare, devo usare programmi pesanti, e per me pensante significa 1 gb per ogni programma
poi ne devo aprire tanti, tanti, tanti,tanti ma proprio tanti
anche la grafica è uno sfizio, dato che userò la grafica integrata nel procio ma siccome qualità/prezzo è ottima ho deciso di fare sta spesa in vista futura

Per quello che devi fare le 2 configurazioni all'inizio ti bastano e ti avanzano.

guarda che se tra 5 anni non mi va più bene vengo a casa tua e ti tiro le orecchie!! :asd:

però qualche giga di ram lo aggiungo lo stesso, non si sa mai

va bene, grazie a tutti e sopratutto Masterkramer

p.s. l'ups non lo ha cagato nessuno. qualche consiglio?

guarda che se tra 5 anni non mi va più bene vengo a casa tua e ti tiro le orecchie!! :asd:

però qualche giga di ram lo aggiungo lo stesso, non si sa mai

va bene, grazie a tutti e sopratutto Masterkramer

p.s. l'ups non lo ha cagato nessuno. qualche consiglio?

Ma per piacere!!!!! :asd:, vatti a guardare i test del 2500k che è meglio :D, pensa che i vecchi quad-core intel stanno ancora in piedi, quindi fatti un po i conti, fino a 16gb li puoi mettere se pensi di usare molta ram.

YUNO L'UPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
EDDAI ***** MANCA SOLO QUELLO

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

YUNO L'UPSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS
EDDAI ***** MANCA SOLO QUELLO

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Scusa, la connessione si era fa********ta, ad ogni modo ecco qui :

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, width: 810px, align: left"] Ups Selet Basic 1000i 1000VA [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (102,48 iva esclusa) 124,00 € [/TD]
[/TD]

[TD="class: row_product_description, align: left"]

[/TD]

chiedo scusa per la mia umile intromissione ma vorrei esprimere la mia opinione. Tra 5 anni qualsiasi pc tu faccia con la roba più potente che trovi adesso sarà vecchio e no, non riuscirai ad andare veloce con i programmi che ci saranno tra 5 anni come ci vai con quelli di adesso. es. 5 anni fa (su per giù) usciva il q6600, sicuramente è un processore che ancora tiene botta ma non aspettarti di certo la reattività che aveva con i programmi di 5 anni fa. tantomeno in ambito gaming se accoppiato con una scheda video moderna.. (e non ne parliamo se fosse accoppiato con una scheda di 5 anni fa, i giochi partiranno anche ma a che risoluzione? e che dettagli?). purtroppo questo campo si evolve velocissimamente e pretendere di avere le stesse prestazioni (nel senso di velocità/reattività) di oggi anche tra 5 anni la vedo molto dura. probabilmente dovrai ridurre le tue pretese gradualmente e optare per degli upgrade. la cosa importante è avere una base solida. A mio parere un ottimo alimentatore è fondamentale per ridurre i costi degli upgrade, un buon case, di certo tra 5 anni non smette di funzionare o comunque se ha un'ottima areazione non sarà di certo da cambiare a meno che ti non ti stufi di vederlo... altro non credo.. magari gli hard disk capienti, quelli utilizzati per storage tra qualche anno saranno il minimo indispensabile (bo chi lo sa.. chi vivrà vedrà xD).
tutto qui, per la config, master ti sta dando ottimi consigli e con questo discorso non voglio di certo cambiare le carte in tavola ma solo farti rendere conto di una realtà.
lascio a lui la parola che ne sa più di me ;)

quoto molys se fra 5 anni vuoi avere la stessa velocità di un pc di oggi hai solo 2 scelte, o continuerai ad usare gli stessi programmi e gli stessi giochi senza aggiornarli per i prossimi 5 anni oppure cambi mobo cpu vga e ram perchè fra 5 anni ci saranno sicuramente cpu a 14 nanometri che andranno meglio di quelli di adesso ci saranno le ddr4 e sicuramente le vga di oggi non potranno tenere il confronto con quelle che ci saranno fra 5 anni quindi fai te, sperare che un pc duri 5 anni è semplicemente follia ( cioè oddio di durare dura ma dovrai scendere a molti compromessi).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro